+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consigli su usato per neofiti

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Consigli su usato per neofiti

    Gli anni passano e la voglia di tornare in moto cresce. Questa primavera ho intenzione di fare la patente A3 e procedere in futuro (forse in estate?) a un acquisto.
    Ora, da ragazzino ho già guidato moto ma di impostazione diversa dalle stradali (enduro) e dalla potenza non paragonabile. Diciamo solo che so gestire senza problemi marce e frizione, così come conosco i principi base della guida sulle due ruote, ma per il resto sono un neofita.
    Mi sto guardando intorno per capire cosa può fare per me, con un budget non superiore ai 4000 € (quindi usato), e di categoria naked.
    Così su due piedi sarei orientato su una Hornet, una Z750 o una più recente MT07 (che tra le tre forse prediligo sia per la maggiore freschezza che per il bicilindrico).

    Consigli? Altre idee?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Posso dirti qualcosa.
    Attento a scegliere bene IL TIPO della moto che ti interessa perchè, se per ipotesi sbagli l'acquisto, rischi di mandare tutto in aria. In altre parole: se acquisti un'auto non tanto conforme alle tue esigenze, prima o poi cercherai di abituarti. Non è così per le moto. Ogni moto va scelta in funzione delle proprie aspettative, modo d'uso, praticità di uso e altri fattori che devono FONDERSI nell'unica scelta. Tanto premesso, sei intenzionato per una naked. Sta bene. L'Honda rimane la numero uno (e non solo per le naked.....). Accertati anche che il modello non sia troppo vecchio, non tanto per i pezzi di ricambio quanto per i contenuti tecnologici che il modello nuovo può offriti. Altro consiglio: prova il modello dal vivo, magari presso un rivenditore di moto usate. Non acquistare il modello "alla cieca" solo perchè hai letto le recensioni o hai ascoltato tanti "passaparola". Il rapporto utente - moto è molto più stretto del rapporto utente - auto! La moto finisce di essere parte di te e quindi con essa devi andare d'accordo sin dal primo momento.
    Facci sapere.

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la scelta è enorme... scegli una moto facile, comoda, bicilindrica, iniezione, piuttosto bassa di sella e sulla quale tocchi bene per terra con entrambi i piedi, evita le sportive e modelli con troppi anni e km sulle spalle, la hornet ad esempio è tanto datata... quindi direi naked, cilindrata media 500-800, in honda (buone moto ma x me nn molto appaganti, a gusto) ci sono le 500 e le 650, kawa forse le meno affidabii tra le jap ma belle le z750 ma validissime x iniziare anche le er6, yamaha ha le eccellenti mt7 che sono a mio parere le migliori del gruppo, suzuki solidissime e di bella guida le sv650, altrimenti valuta le scrabler ducati, le 700 bmw (forse nn le gs 800 che sono facili ma un po’ alte, le 700 sono più stradali) o molto belle le bonneville di triumph, facili e affascinanti

  4. #4
    L'avatar di Gusbiker

    Con noi dal 11/10/2014
    Residenza: Gus
    Provincia: Medio Campidano
    Messaggi: 933

    Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Ducati monster ?
    Honda hanno una grande affidabilità in passato ho avuto una sfilza di cbr ti sembra d'averle sempre guidate.

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte!
    La Monster non mi piace, adoro la Streetfighter ma anche solo la 848 sarebbe troppo e comunque fuori budget.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Avrei comunque una domanda: io di manutenzione mi intendo solo di motori 2t per esperienza diretta o 4t monocilindrici perchè mi ero informato tempo fa. Coi bicilindrici e 4 cilindri stradali com'è la manutenzione? A che soglia si può dire che i km "sono tanti"?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7
    L'avatar di Gusbiker

    Con noi dal 11/10/2014
    Residenza: Gus
    Provincia: Medio Campidano
    Messaggi: 933

    Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Dipende le 4 t secondo me dopo i 40.000 e tanto ho amici che hanno BMW con oltre 100.000

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Consigli per l'acquisto (Usato)
    Da alexnio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/04/2018, 17:34:24
  2. consigli per l'acquisto di un usato
    Da Dette nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/04/2018, 10:10:54
  3. Consigli acquisto usato
    Da gattapazza nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/11/2016, 15:24:09
  4. consigli scelta usato 500 abarth
    Da d3vilm4n nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09/09/2015, 00:13:10
  5. Consigli e verifiche acquisto usato.
    Da abarth73 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/07/2015, 20:44:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi