+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: 595 pista - Modulo bluespark

  1. #1

    Con noi dal 07/03/2017
    Residenza: Palmanova
    Provincia: Milano
    Età : 53
    Messaggi: 18

    Italy
     cyberlancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito 595 pista - Modulo bluespark

    Buongiorno a tutti.

    Volevo condividere, sperando di fare cosa gradita, la mia esperienza con una centralina aggiuntiva che ho installato sulla 595 pista.

    Disclaimer: non voglio convincere nessuno né sostenere la bontá di una soluzione rispetto ad un'altra né fare pubblicitá. Solo raccontare la mia esperienza.

    Dopo lunghi mesi di studio in merito alle varie soluzioni possibili per incrementare la potenza del motore, ho deciso di provare una centralina aggiuntiva.

    Tra tutte quelle disponibili (non molte per lo specifico modello in realtá) ho deciso di acquistare quella della bluespark automotive in UK. Questo perché, analizzando a fondo il ... contenuto di queste scatole, ho ritenuto non conveniente pagare molto di piú per un "confezionamento" piú lussuoso (ad es DTUk).

    Quindi: appena compiuto un anno (15000), ho fatto tagliando e installato la centralina.
    Package: ben fatto
    Qualitá fisica della centralina: buona ma niente di ... entusasmante. Scatola di alluminio estruso con tappi di plastica, tubo corrugato portacavi di qualitá non eccelsa, connettori (boost e maf) ottimi.
    Istruzioni: sufficientemente chiare per un buon diyer
    Tempo di installazione: 1 ora

    Test: tutto ha funzionato subito senza errori.

    Prova: la casa consiglia di iniziare con la centralina settata sulla mappa C (quella media tra le 5 possibili). Ho letto parecchie recensioni sul web e in effetti é meglio fare cosí. Io mi sono attenuto e ho guidato in C per 1000 km circa. Il motore era decisamente piú pronto da subito sia in normal che sport. Poi per verificare la differenza tra le mappe ho cambiato su E, la piú spinta (si tratta di aprire un coperchio - maledette viti torx e spostare un dip switch). Differenza percettibile ma meno appropriate per le me esigenze: erogazione molto piú esplosiva ai regimi elevati. Alla fine ho messo su D e Devo dire che ora la macchina va come volevo. Ovviamente non é diventata una Pagani Zonda (la bluespark dichiara 172hp) ma la guidabilitá e la soddisfazione di guida sono aumentate alla grande.
    Ora ho percorso circa 2500 km e sono molto soddisfatto. In ultimo, non é molto importante ma il consumo medio email sceso di 1L/100km

    Prezzo: 250 euro (in the giorni arrivata)

    Sono contento? Moltissimo
    La ricomprerei? Assolutamente si

    Certo, se tra un po il motore esplode non saró molto contento, ma perché dovrebbe?
    Cmq se succederá lo riporteró

    Cheers.

  2. #2

    Con noi dal 30/10/2017
    Residenza: VARESE
    Provincia: Varese
    Età : 53
    Messaggi: 137

    Italy
     ENRIAGO non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Personalmente in passato ho utilizzato diversi moduli aggiuntivi su macchine però turbodiesel per preservare la garanzia e devo dire che non ho mai avuto problemi.. Però le prestazioni rispetto ad una mappa della centralina sono sempre molto inferiori. Su una X3 20d da 190 cv avevo provato a rullare e la macchina faceva 208 cv che non sono un granché rispetto alle prestazioni dichiarate dal modulo.
    Ho visto il loro sito e sulla 595 da 160 cv promettono 190 cv che secondo me sono irraggiungibili, mentre i 172 cv di cui parli sono della Custom.
    Poi ripeto secondo me quello che fa la differenza su una mappa o anche un modulo non sono tanto i cv dichiarati o rullati ma le sensazioni che uno avverte
    Se quello sono positive il risultato è raggiunto!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Prima volta in pista con la competizione nella pista alfa di Arese
    Da kentaro2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 26/05/2018, 11:28:35
  2. XSR o PISTA ??????
    Da Pagid nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/01/2018, 14:44:52
  3. + potenza.. modulo si o modulo no?
    Da cupra nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/11/2011, 11:25:01
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/02/2010, 10:58:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi