+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Tre spie accese

  1. #1
    L'avatar di fiem1995

    Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 87

    Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Angry Tre spie accese

    Ciao a tutti , premetto che ho una 500A del 2015 con 65 mila KM .
    In breve sabato esco con la 500A , dopo averla lavata , raggiungo degli amici e la lascio parcheggiata per circa un ora .
    Una volta tornato , metto in moto e vedo che mi si accendono 3 spie (accompagnate dal BEEEEP):
    - "ESC non disponibile (Hill Holder)"
    - "Pressione pneumatici non disponibile"
    - "Far controllare motore" (luce fissa)

    Sono andato a casa a velocità di crociera , senza problemi.

    Ieri decido di testarla , per capire se effettivamente si sentono differenze alla guida , perciò la metto in moto (si accendono sempre le tre spie ) e noto che l'accelerazione non è lineare, come se sopra i 3 mila giri non spingesse più come prima.

    Stamattina , invece, accendo la macchina e noto che l'unica spia ad accendersi è quella del "far controllare motore". Inoltre l'accelerazione sembra essere tornata lineare ...

    A qualcuno è già successa una cosa del genere?
    Da cosa può dipendere il fatto che prima si accendono tre spie , e dopo due giorni ne rimane accesa una sola? Che dite?

    In ogni caso oggi pomeriggio andrò dal meccanico così faccio controllare col computerino , poi vi aggiornerò.

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Voto per qualcosa relativa ai sensori ABS
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiem1995 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , premetto che ho una 500A del 2015 con 65 mila KM .
    In breve sabato esco con la 500A , dopo averla lavata , raggiungo degli amici e la lascio parcheggiata per circa un ora .
    Una volta tornato , metto in moto e vedo che mi si accendono 3 spie (accompagnate dal BEEEEP):
    - "ESC non disponibile (Hill Holder)"
    - "Pressione pneumatici non disponibile"
    - "Far controllare motore" (luce fissa)

    Sono andato a casa a velocità di crociera , senza problemi.

    Ieri decido di testarla , per capire se effettivamente si sentono differenze alla guida , perciò la metto in moto (si accendono sempre le tre spie ) e noto che l'accelerazione non è lineare, come se sopra i 3 mila giri non spingesse più come prima.

    Stamattina , invece, accendo la macchina e noto che l'unica spia ad accendersi è quella del "far controllare motore". Inoltre l'accelerazione sembra essere tornata lineare ...

    A qualcuno è già successa una cosa del genere?
    Da cosa può dipendere il fatto che prima si accendono tre spie , e dopo due giorni ne rimane accesa una sola? Che dite?

    In ogni caso oggi pomeriggio andrò dal meccanico così faccio controllare col computerino , poi vi aggiornerò.
    Ciao!Devi fare una diagnosi,perchè le cause possono essere varie.

  4. #4
    L'avatar di fiem1995

    Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 87

    Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Voto per qualcosa relativa ai sensori ABS
    In effetti Ho letto in giro dei casi simili al mio , in cui alla fine la colpa era da attribuire ad un sensore ABS . Se fosse così sapreste dirmi a grandi linee quanto costerebbe sostituirlo?


    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Devi fare una diagnosi,perchè le cause possono essere varie.
    Si , immagino che ci possano essere mille ragioni , però ho fatto la discussione per vedere se qualcuno è capitata un esperienza simile

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiem1995 Visualizza il messaggio
    In effetti Ho letto in giro dei casi simili al mio , in cui alla fine la colpa era da attribuire ad un sensore ABS . Se fosse così sapreste dirmi a grandi linee quanto costerebbe sostituirlo?




    Si , immagino che ci possano essere mille ragioni , però ho fatto la discussione per vedere se qualcuno è capitata un esperienza simile
    I sensori abs non fanno accendere anche l avaria motore...

  6. #6
    L'avatar di fiem1995

    Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 87

    Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    I sensori abs non fanno accendere anche l avaria motore...
    Sembra che la macchina mi prenda in giro.. arrivo dal meccanico , accendo la macchina davanti a lui , e la spia non si accende più

    In ogni caso l'errore rimane in memoria e dalla diagnosi è stata tutta colpa del sensore di pressione del collettore di aspirazione .

    Per il momento mi ha soltanto eliminato gli errori presenti , dicendomi di tornare nel caso uscisse di nuovo la spia .

    Qualcuno è già successo di avere problemi con questo sensore? costa tanto sostituirlo?

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiem1995 Visualizza il messaggio
    Sembra che la macchina mi prenda in giro.. arrivo dal meccanico , accendo la macchina davanti a lui , e la spia non si accende più

    In ogni caso l'errore rimane in memoria e dalla diagnosi è stata tutta colpa del sensore di pressione del collettore di aspirazione .

    Per il momento mi ha soltanto eliminato gli errori presenti , dicendomi di tornare nel caso uscisse di nuovo la spia .

    Qualcuno è già successo di avere problemi con questo sensore? costa tanto sostituirlo?
    Se ti da errore al sensore di pressione,segnale non plausibile,attenti....molto probabilmente non è il sensore,ma il corpo farfallato sporco,che imbrattandosì fa si che ci sia troppa depressione sul collettore d aspirazione,e la centralina segnala come guasto il sensore di pressione,perchè legge un valore non consono.
    é un difetto ricorrente nei fire 16v,sia turbo che aspirati.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Se ti da errore al sensore di pressione,segnale non plausibile,attenti....molto probabilmente non è il sensore,ma il corpo farfallato sporco,che imbrattandosì fa si che ci sia troppa depressione sul collettore d aspirazione,e la centralina segnala come guasto il sensore di pressione,perchè legge un valore non consono.
    é un difetto ricorrente nei fire 16v,sia turbo che aspirati.
    Dimenticavo inoltre....questa anomalia fa accendere pure la spia abs e asr,perchè riguarda un errore di un componente legato alla gestione elettronica dell acceleratore,quindi l asr in caso di necessità potrebbe non fare piu il suo lavoro correttamente,visto che usa la farfalla per controllare l auto in caso di perdita di controllo.

  9. #9
    L'avatar di fiem1995

    Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 87

    Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo inoltre....questa anomalia fa accendere pure la spia abs e asr,perchè riguarda un errore di un componente legato alla gestione elettronica dell acceleratore,quindi l asr in caso di necessità potrebbe non fare piu il suo lavoro correttamente,visto che usa la farfalla per controllare l auto in caso di perdita di controllo.
    Grazie per le risposte, Per il momento spia abs e asr non mi si sono mai accese , ma questo corpo farfallato dove è? Perchè se non è troppo complicato vorrei constatare se effettivamente è sporco o meno!

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiem1995 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, Per il momento spia abs e asr non mi si sono mai accese , ma questo corpo farfallato dove è? Perchè se non è troppo complicato vorrei constatare se effettivamente è sporco o meno!
    All entrata del collettore d aspirazione.Una volta pulito va fatto l apprendimento.per pulirlo bene occorre smontarlo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. spie accese a quadro spento
    Da davide500 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 21/11/2018, 22:04:09
  2. Aiutooo spie accese e sterzo duro
    Da Imma89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/09/2018, 17:04:06
  3. Spie accese...sembra un albero di Natale!
    Da leo_ssl nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/11/2011, 10:19:54
  4. Clima auto:spie di direzione flussi accese o spente?
    Da abarth_one nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/02/2011, 07:32:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi