+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Ciao a tutti,sarò un prossimo 500ista...un po' triste :(

  1. #1
    L'avatar di drhouse

    Con noi dal 22/07/2008
    Residenza: Napoli
    Età : 38
    Messaggi: 211

    Italy
     drhouse non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Red face Ciao a tutti,sarò un prossimo 500ista...un po' triste :(

    Ciao a tutti,mi chiamo Amedeo,sono uno studente e vengo da Napoli.
    Sono un felice possessore di una p206 1.600 hdi 109 CV del '06,che però ormai da più di un anno la sera rimane nel garage sotto casa a prendere polvere,poichè questo non rimane aperto la notte;tuttavia non ho mai smesso di curarla e personalizzarla con uno stile tuning molto soft e clean.
    L'ho smontata rimontata mille volte ed è diventata una grande amica.

    Purtroppo abito in una città che limita la libertà in tutti i sensi,nel mio caso mi limita per la troppa urbanizzazione,per la presenza quasi nulla di posti dove lasciare la macchina e per la criminalità (prima avevo una clio che mi è stata barbaramente rapinata!).

    Siccome proprio sotto casa mia si è liberato un box che non ha limiti di orario (e credetimi avere un box sotto casa,quindi con rischi molto bassi di rapine e company per un ragazzo che torna tardi la notte,è davvero una cosa rara di cui bisogna approfittarne a volo!),l'ho preso senza pensarci 2 volte (tralasciamo i costi di affitto camorristici...)::

    Purtroppo però,l'ingresso del box è molto stretto e la p206 non entra,oggi ho provato una yaris di un mio amico e con molta attenzione ce la si fa.

    E' da tempo ormai che penso a come risolvere e quale macchina scegliere,ed il solo pensiero di levarmi la mia piccina mi fa male,ma non ho altre soluzioni.

    Ecco quindi che entra in ballo il mitico cinquino,questo perchè è l'unica macchina di piccole dimensioni (<165 cm larghezza) che ha carattere!
    Avevo considerato anche una smart,ma dovrebbe essere una II macchina e con i costi di oggi averne una già è tanto!
    Tuttavia anche essendo una macchina con molto carattere non sarebbe stata la mia scelta se non fosse stata condizionata da questa serie di fattori.

    Probabilmente ora parlo da persona costretta a prendere una decisione non libera e sono anzi sicuro che mi innamorerò di questa peperina,tuttavia mi conosco e so che ho bisogno di un aiuto per farmela piacere.

    Per fortuna mio padre capendo la situazione comprerà la 500 di tasca sua;ovviamente venderò la p206 :sad:
    Circa la metà del ricavo lo userò per personalizzarla a modo mio.

    Ora avevo pensato di partire da una base di 1.300 lounge diesel per dotarla perlomeno di:
    - cerchi del tipo oz,arcasting o mak,tanto per fare un esempio,meglio se da 17"
    (tuttavia ho letto un po di discussioni e sembra che i 17 non li omologhino,deciderò se rischiare con una omologazione non del tutto legale o se farmi bastare i 16").
    - impianto xeno 6000°
    - interni in pelle (fatto da un tappezziere di mia fiducia che già mi rese felicissimo a suo tempo)
    - rimappa e filtro aria (per cercare di colmare quel buco che sentirò passando dai 110cv della mia piccola)
    - altri piccoli accorgimenti quali,terminale doppio,vetri oscurati,
    - passerò poi il mio impianto attuale sul cinquino e di quello non sentirò la mancanza,tuttavia dovrò trovare un posto per gli amplificatori e per i sub.
    - se mi va ma questo lo devo valutare un kit estetico completo (o quasi).Su questo,dopo un po' di ricerche,mi pare che l'unico bello sia quello della cadamuro (senza i cerchi rossi che la fanno troppo race)
    http://www.cadamurodesign.it/it/list...?modello_id=85
    e magari un kit completo molle/ammo per rifare l'assetto.


    Beh,scusate se mi sono dilungato e sevi ho ammorbato fin troppo!
    E scusate se leggendo questo post possiate aver pensato che io abba voluto dire che il cinquino sarebbe una seconda scelta (se ne avessi altre!),non me ne vogliate ma parlo solo da persona ferita che si deve separare della sua piccina...

    Ciaooooooooo
    ...oggi 206ista:rolleyes;...domani 500ista!

  2. #2
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Mi spiace che tu debba vendere la 206 per problemi di spazio.
    E' normale che che tu sia dispiaciuto, in fondo è la tua macchina, quella che hai comprato perchè ti piaceva proprio, quella che hai "allestito" come volevi, ecc.
    Come tutte le cose a cui si tiene veramente, diventa una parte di te, ed è per questo che è complicato intraprendere due strade diverse (sto parlando un pò troppo forbito... ).
    Sono convinto che appena avrai in mano la 500 l'amarezza per aver dovuto vendere la 206 quantomeno diminuirà.

    I cerchi da 17 sono omologabili solo per la Abarth, le altre si devono accontentare dei 16.

    Ti allego il messaggio di benvenuto destinato a tutti i nuovi utenti, ciao.

    Benvenuto e grazie per esserti iscritto, da parte di tutto lo staff e di tutti gli utenti, al nostro forum dedicato esclusivamente alla Nuova Fiat 500!
    Prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali:

    leggi attentamente il regolamento del forum >>QUI<< in particolar modo riguardo al comportamento da tenere nelle varie sezioni e ai temi che il regolamento vieta; ricorda che ogni opinione è accettata, l'offesa no;

    usa la funzione "CERCA" prima di chiedere "a raffica" consigli tecnici sulla nostra amata, moltissimi dei tuoi interrogativi probabilmente sono stati già trattati;

    inserire immagini della tua macchina nel forum è facile. Puoi inserirle nel tuo Garage direttamente dal tuo profilo. E’ consentito inserire sei immagini di dimensione massima 640x480. Probabilmente le tue foto saranno più grandi; per rimpicciolirle puoi usare un software gratuito scaricabile >>QUI<<;

    inserisci età e località di provenienza nel tuo profilo, saranno dati utili per organizzare incontri e raduni. Aderisci anche al tuo gruppo regionale di appartenenza specificando nome reale, località, provincia e il tuo “rapporto” con la 500 [possessore, in attesa di consegna o amico (non ordinata ma interessato al mondo 500)] >>QUI<<;

    inserisci nella tua firma una descrizione della tua 500, in modo che tutti gli utenti sappiano che auto hai e la condizione attuale (possessore, in attesa …). Puoi personalizzare la tua firma con delle barrette che trovi qui. Per sapere come inserirle (e conoscere anche molti altri comandi) leggi la guida codice vB qui.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  3. #3
    L'avatar di Luisa

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Brescia
    Messaggi: 4,267

    Italy
     Luisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

    Smile

    Benvenuto!!

    Mi dispiace per la tua macchina.

  4. #4
    L'avatar di leo75

    Con noi dal 14/06/2008
    Età : 49
    Messaggi: 721
     leo75 non è in linea

    Predefinito

    ciao e benvenuto



    Condizionatore automatico
    ESP
    Kit Cromo
    Sensori parcheggio
    Fendinebbia
    Fascia laterale con logo 500


    In strada dal 12 luglio 2008

  5. #5

    Con noi dal 17/04/2008
    Residenza: TORINO
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 2,078

    Italy
     ALESSIA88 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Benvenuto!!!!

  6. #6
    L'avatar di SiBi

    Con noi dal 23/06/2008
    Residenza: Lucca
    Età : 44
    Messaggi: 107
     SiBi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao! Ma se la devi "stravolgere" perché non ti compri l'Abarth? Quella non ha carattere?
    Il 5ino con qualche modifica si, ma dal post mi pare che non ti piaccia quasi per nulla :-|

  7. #7
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 54
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Se puoi prenditi l'Abarth (stai sicuro che te la scordi la Peugeot 206) wow
    Se invece ti compri un Cinquino per cosi dire "liscio" stai tranquillo che ti darà tante soddisfazioni sempre e comunque!! Pensa io per il Cinquino ho rinunciato a una Grande Punto super accessoriata di appena un anno e quattro mesi, pagata la belezza di 18mila euro!! Lo rifarei ancora.. la 500 è troppo carismatica, fascinosa, uno style che le altre vetture della stessa categoria ma anche oltre si sognano soltanto! Basta vedere la gente che ancora oggi si gira (dopo oltre un anno dalla sua uscita) a guardarla, difficile che una macchina cosi non piaccia alla gente, che per qualche scusa davvero patetica ti ronza intorno spudoratamente. wow
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  8. #8
    L'avatar di drhouse

    Con noi dal 22/07/2008
    Residenza: Napoli
    Età : 38
    Messaggi: 211

    Italy
     drhouse non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Grazie a tutti per i messaggi,mi troverò bene con voi!:alcool1:

    L'abarth invece non la prendo in considerazione,perchè a me piace personalizzarmi a gusto mio l'auto e non prenderne una già impostata,per quanto molto bella,in una certa maniera!

    Qualcuno avrebbe la bontà di misurare e dirmi precisamente,ma precisamente precisamente,la larghezza del cinquino?

    Ciaooo
    ...oggi 206ista:rolleyes;...domani 500ista!

  9. #9
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drhouse Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per i messaggi,mi troverò bene con voi!:alcool1:

    L'abarth invece non la prendo in considerazione,perchè a me piace personalizzarmi a gusto mio l'auto e non prenderne una già impostata,per quanto molto bella,in una certa maniera!

    Qualcuno avrebbe la bontà di misurare e dirmi precisamente,ma precisamente precisamente,la larghezza del cinquino?

    Ciaooo
    Eccoti le misure esterne della 500, immagino che l'Abarth avrà qualche centimetro in più di ingombro rispetto a questa normale:
    lunga 355 centimetri, larga 165, alta 149 cm e con un passo di 230 centimetri.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  10. #10
    L'avatar di drhouse

    Con noi dal 22/07/2008
    Residenza: Napoli
    Età : 38
    Messaggi: 211

    Italy
     drhouse non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    grazie mille,a settembre quando torno a casa farò una prova...speriamo bene!!

    In ogni caso,siccome la voglio personalizzare sarei intenzionato a vedere per una kmO,ed ho visto in giro che se ne trovano,ovviamente non con l'allistemento che voglio,ma non si può volere tutto.Unica cosa dovrebbe essere bianca,lounge e avere il clima automatico,poi al resto ci penso io!

    Avevo un dubbio però,siccome mi piace tanto la striscia italia (quella che parte sul cofano ed arriva sullo spoiler),ho fatto delle ricerche ed ho visto che nel sito della fiat la mette tra gli accessori.
    Devo intendere che la si può installare anche dopo?(per il discorso del km0)

    Grazie!
    ...oggi 206ista:rolleyes;...domani 500ista!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sarò ripetitivo ma...
    Da sirporcus nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/02/2009, 08:26:27
  2. Conclusa la scelta per il prossimo STEP 2
    Da MarcoMjet nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/01/2009, 00:55:13
  3. 500ista un po insoddisfatto.
    Da Betha23 nel forum Presentazioni
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 20/11/2008, 09:51:21
  4. Fra qualche giorno sarò uno dei vostri!!!
    Da vittorio nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19/09/2008, 13:34:13
  5. Salve A Tutti,saro' Presto Dei Vostri!
    Da MARCELLO nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/06/2008, 14:06:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi