+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: 500L Living: da cerchi 17" a cerchi 16"

  1. #1
    effebi

    Predefinito 500L Living: da cerchi 17" a cerchi 16"

    Salve ragazzi. Ho un consiglio da chiedervi. Ho da poco acquistato una 500L living 0.9 TA usata con cerchi in lega da 17" (225/45 R17) e due pneumatici 4stagioni in buone condizioni e due pneumatici estivi da cambiare.
    Il mio gommista mi ha presentato queste due opzioni:

    1. sostituire i due pneumatici estivi con due 4stagioni nuovi della stessa marca di quelle montate: €220 circa
    2. comprare da un'altro suo cliente (a cui, purtroppo hanno rubato la 500L) quattro cerchi in lega originali da 16" con gomme estive 205/55 con 20K km a €300. In questo caso, di conseguenza, venderei i miei cerchi.

    Secondo il gommista i vantaggi dei 16" sono: minor costo degli pneumatici, maggiore resistenza alle (ahimé) onnipresenti buche stradali, catenabilità.

    Diciamo che l'aspetto estetico è quello che, per quanto importante, metterei comunque in coda alle altre considerazioni.

    Detto ciò, di fronte a questa scelta cosa mi consigliereste?
    Grazie mille

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    tra i vantaggi c’è un certo miglioramento del confort, tra gli svantaggi una leggera diminuzione della reattività sull’asciutto... vivi a bari quindi forse il problema della catenabilità può nn essere essenziale, nn ci hai detto se di solito usi tutto l’anno le estive o no, perché in caso contrario l’opzione 4stagioni può avere un perché... devi valutare tu, nel tuo uso, pregi e difetti, visto che la differenza di costo è ridotta, eventualmente chiedendo di provare i 16 un paio di giorni

  3. #3
    effebi

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    tra i vantaggi c’è un certo miglioramento del confort, tra gli svantaggi una leggera diminuzione della reattività sull’asciutto... vivi a bari quindi forse il problema della catenabilità può nn essere essenziale, nn ci hai detto se di solito usi tutto l’anno le estive o no, perché in caso contrario l’opzione 4stagioni può avere un perché... devi valutare tu, nel tuo uso, pregi e difetti, visto che la differenza di costo è ridotta, eventualmente chiedendo di provare i 16 un paio di giorni
    Premetto di essermi accorto di aver sbagliato sezione del forum. Comunque, detto ciò, ti ringrazio per la risposta. In ogni caso sto ancora valutando se cambiare gomme o cerchi.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Cerchi da 15" Lounge stesso attacco cerchi da 15" sport?
    Da Danilo.g nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/04/2014, 08:42:30
  2. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 30/10/2013, 16:47:38
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/06/2009, 12:45:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi