+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Avaria motore dopo 20 KM

  1. #21

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ...certo,in quanto l ad blue cristallizza.bisogna usarle....

    Caro Alex grazie per la conferma.
    Ogni giorno se ne impara una nuova.
    Su questo forum pare il problema non sia stato adeguatamente trattato.
    Ho letto qualche articolo nel web.
    Penso solo alle conseguenze per i proprietari se ci dovesse essere un nuovo lockdown......
    Poco male per me. Ma questa è la volta volta buona che do l'addio, a malincuore, al diesel.
    Ultima modifica di Castigamatti; 19/10/2020 a 19:56:01

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Caro Alex grazie per la conferma.
    Ogni giorno se ne impara una nuova.
    Su questo forum pare il problema non sia stato adeguatamente trattato.
    Ho letto qualche articolo nel web.
    Penso solo alle conseguenze per i proprietari se ci dovesse essere un nuovo lockdown......
    Poco male per me. Ma questa è la volta volta buona che do l'addio, a malincuore, al diesel.
    bhe non pensare che sia tutta sta tragedia....si daccordo, l l impianto adblue è una cosa in piu che puo rompersi,però nel complesso non vedo tutti sti problemi.
    Su renault abbiamo cambiato qualche pompa,su fiat alcune sonde PM...ma non ce stata una moria cosi frequente.
    L unica cosa delicata di questo siatema é l ad blue,cioè l urea,che se lasciata ferma cristallizza...però in teoria,versandone di fresca,si dovrebbe sciogliere.
    Poi l adblue ghiaccia,infatti tutte le tubazioni e il gruppo pompa é riscaldato.

  3. #23
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ...certo,in quanto l ad blue cristallizza.bisogna usarle....
    Il che aggiunge un ulteriore motivo per consigliare le motorizzazioni diesel sempre di più per chi le usa veramente (=ci viaggia).

    Ormai obiettivamente, al di la delle posizioni ideologiche, le motorizzazioni a gasolio hanno raggiunto livelli di emissioni (di PM e NOx) invidiabili con l'euro6d, almeno quando il motore è regimato termicamente, assieme a emissioni di CO2 intrinsicamente più basse (rendimento maggiore di un ciclo otto, quindi minori consumi), però ci si è arrivati, oltre che fuori tempo massimo, ad un costo in termini di complessità, che si riflette su prezzo di acquisto e costi di manutenzione, secondo me inaccettabile, in particolare per vetture piccole. Iniezione diretta (in realtà adottata ormai su quasi tutti i benzina puri per questioni di rendimenti), quindi doppia pompa e componentistica ad alta pressione, egr (a volte più di uno), filtro antiparticolato (con strategie diverse con i vari vantaggi/svantaggi tecnici) e, ora, la riduzione chimica degli NOx con l'urea. Ok se si tratta di un impianto industriale e devo trattarne le emissioni, ma su un'autovettura inizio a non capirne più il senso, considerando che anche un motore a combustione interna diesel, nonostante sia il top come rendimento rispetto agli altri carburanti, questo rimane comunque ridicolo. Mi pare lapalissiano ma il destino è segnato, e non solo per il diesel, ben inteso...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #24

    Con noi dal 10/10/2020
    Residenza: san nicola la strada
    Provincia: Caserta
    Età : 40
    Messaggi: 44

    Italy
     luigi 500l non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    buona domenica a tutti, volevo raccontarvi il mio episodio, praticamente anche a me, come precedente post, si è accesa la spia avaria motore con start e stop non disponibile, ho camminato cosi circa 7 giorni per impegni personali e poi magicamente una mattina prendo l'auto, accendo e.....miracolo , la spia è scomparsa da sola. mahhh, veramente un miracolo. da allora fino ad oggi niente spia e spero che non si accenderà piu'. buona domenica

  5. #25
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Probabilmente batteria scarica
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luigi 500l Visualizza il messaggio
    buona domenica a tutti, volevo raccontarvi il mio episodio, praticamente anche a me, come precedente post, si è accesa la spia avaria motore con start e stop non disponibile, ho camminato cosi circa 7 giorni per impegni personali e poi magicamente una mattina prendo l'auto, accendo e.....miracolo , la spia è scomparsa da sola. mahhh, veramente un miracolo. da allora fino ad oggi niente spia e spero che non si accenderà piu'. buona domenica
    fai male...se si é accesa la spia motore il problema c era....solo che dopo un tot di avviamenti con errore intermittente,la spia si spegne,ma l errore in centralina rimane.
    Quindi io andrei lo stesso in officina

  7. #27
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Probabilmente batteria scarica
    difficilmente la batteria ti fa accendere avaria motore

  8. #28
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    difficilmente la batteria ti fa accendere avaria motore
    Ah giusto mi sa che ho fatto confusione con quella che si accese a me quando lasciai il quadro acceso a motore spento e stentò a partire, mi diceva che lo start and stop non era disponibile
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #29
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Esatto confermo ho fatto confusione la mia spia diceva avaria eobd iniezione, chiedo scusa. Grazie come al solito Alex una garanzia: sempre preciso
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Esatto confermo ho fatto confusione la mia spia diceva avaria eobd iniezione, chiedo scusa. Grazie come al solito Alex una garanzia: sempre preciso
    nel tuo caso avevi scaricato di molto la batteria,ed é normale che ti accenda la spia dello start e stop e magari pure dell iniezione....
    Ma in questo caso è rimasta accesa alcuni giorni per poi sparire,senza avvertire problemi di avviamento.
    E se la batteria fosse in cosi cattiva salute da far accendere la spua motore,sarebbe rimasto a piedi dopo una settimana,non si sarebbe sistemata.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Avaria motore,avaria generica e spegnimento motore
    Da massimo72 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/11/2019, 17:34:25
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2018, 12:12:08
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/04/2016, 13:49:17
  4. Avaria Motore
    Da The_King_93 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/04/2015, 17:10:39
  5. Avaria motore
    Da Andrea500Lounge nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/02/2015, 08:44:18

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi