+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Centralina SGW

  1. #11

    Con noi dal 11/06/2016
    Provincia: N/A
    Messaggi: 74

    Italy
     suprateam non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Biker Visualizza il messaggio
    ...... E poi il mondo è pieno di hacker che da remoto non vedono l'ora di resettarmi il service per dispetto....
    Leggi qui:
    https://motori.ilmessaggero.it/econo...e-1160265.html
    https://www.motorionline.com/2015/07...ni-di-dollari/
    Hai capito ora il compito della centralina sgw??
    Proprio in questi giorni ho guidato una 500X con cambio automatico,controllo corsia...e siamo onesti,quell auto guida lei.In curva ho tolto le mani dal volante e l auto appena si è accorta che stavo uscendo dalla riga bianca,ha girato il volante di sua volonta....quindi se un hacker entra nella sua elettronica ti fa pure schiantare se vuole!!!E ormai,con i cellulari connessi tramite rete dati al sistema audio,entrano se vogliono.Quindi io preferisco andare in officina per resettare il service e spendere qualche decina d euro nel caso,ma guidare tranquillo.

  3. #13

    Con noi dal 13/07/2019
    Residenza: Offlaga
    Provincia: Brescia
    Età : 51
    Messaggi: 8

    Italy
     Biker non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

    Predefinito Compito centralina

    Il compito della centralina SGW mi è fin troppo chiaro da prima di iniziare a scrivere in questo forum. Proteggere l'auto dalla rete esterna va benissimo, ma isolare la obd no! Dubito fortemente che un hacker possa salire al volo e di nascosto sulla mia auto a 130 in autostrada, collegarsi alla obd e giocare con gli attuatori. La OBD doveva essere lasciata libera! L'auto l'ho pagata!

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Biker Visualizza il messaggio
    Il compito della centralina SGW mi è fin troppo chiaro da prima di iniziare a scrivere in questo forum. Proteggere l'auto dalla rete esterna va benissimo, ma isolare la obd no! Dubito fortemente che un hacker possa salire al volo e di nascosto sulla mia auto a 130 in autostrada, collegarsi alla obd e giocare con gli attuatori. La OBD doveva essere lasciata libera! L'auto l'ho pagata!
    ...però ricordati che si collegano all obd pure gente che fa mappature,eliminazione fap...malintenzionati che vogliono rubarti l auto.
    Senza contare dispositivi wifi che si connettono al telefono(quindi rete dati disponibile) tipo torque

  5. #15

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Buongiorno

    riapro questa discussione perchè mi sono ritrovato con la spia del motore lampeggiante, e l'impossibilità di accedere alla diagnostica.

    Allora mi son "studiato" la faccenda, ed ho scoperto anche io la presenza di questo SGW.

    Ho visto che si trova dietro il body computer, in una posizione praticamente irraggiungibile anche da sotto, lato pedaliera.

    Siccome lo vorrei spostare sul davanti, sotto o a fianco del body, sapete come si smonta la plastica sotto allo sterzo?
    Perchè credo che da lì si riesca ad arrivare al SGW, sganciarlo e spostarlo in una posizione più agevole (sperando nella lunghezza dei cavi, che altrimenti prolungherò in qualche modo).

    Questo perchè pur potendolo bypassare, per i motivi che avete descritto, preferisco lasciarlo inserito, e bypassarlo quando mi serve.

    Altra curiosità: no notato che la presa EOBD è priva di tappo, e mi pare strano visto dove è messa ... anche la vostra è così?
    Ultima modifica di antonionni; 19/12/2020 a 11:34:22

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Per arrivare alla centralina sgw devi smontare il bodycomputer.a riguardo lo spostamento della sgw,non riesci,in quanto i fili sono lunghi appositamente per arrivare fino a quel punto.
    A questo punto monta il bypass e lascialo collegato.
    Ah,dimenticavo....i nuovi modelli,come la 500 Elettrica,la centralina sgw è integrata nel bodycomputer.

  7. #17

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Grazie dell'info.

    Però potrei o mettere due connettori M/F oppure prolungare direttamente i cavi, tagliando i connettori e saldando i fili.

    Lasciare su il bypass non mi piace ...

    Sicuro che si debba levare il body (non mi piace molto ...) e non ci si arrivi magari accerchiando il piantone?

    Circa i nuovi modelli ... quindi non sarà possibile bypassare? Altra cosa ... non avevano perso la "causa"??

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    Grazie dell'info.

    Però potrei o mettere due connettori M/F oppure prolungare direttamente i cavi, tagliando i connettori e saldando i fili.

    Lasciare su il bypass non mi piace ...

    Sicuro che si debba levare il body (non mi piace molto ...) e non ci si arrivi magari accerchiando il piantone?

    Circa i nuovi modelli ... quindi non sarà possibile bypassare? Altra cosa ... non avevano perso la "causa"??
    se trovi dei connettori maschio femmina certo...ma la vedo dura.
    E la vedo dura pure saldare i fili in quella posizione....tra l altro i fili della rete can non dovrebbero aver saldature.
    A riguardo lo smontaggio,togli il bodycomputer,dammi retta....fai prima.
    Il sistema di blindare la presa diagnosi,sinceramente non è cosi illegale,in quanto se un meccanico generico ha un tester texa,ecc,si registra sul portale fiat,paga e puo fare tutto come un officina fiat.
    Tra l altro anche altre case si stanno orientando in questa direzione
    Ultima modifica di alex-et3; 19/12/2020 a 12:55:56

  9. #19

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    I connettori maschi han codice molex 34690-0120 e 34690-0080, in effetti non riesco a trovare quelli femmina, magari intanto prendo i maschi e poi vedo se trovo qualche femmina compatibile o universale.

    Per lo smontaggio ... se mi dici così ... mi metto il cuore in pace ... anche se non mi piace scollegare quei connettori del body.
    Immagino sia obbligatorio scollegare la batteria, sai se perdo le memorizzazioni della radio?

    Oggi mi è arrivato il dongle, con l'app Car Scanner riesco a leggere tutto, ed ho anche resettato un errore circa il sensore del pedale della frizione, ma con il Multiecuscan non riesco a collegarmi ... il PC si collega al dongle e comunica, ma il software non vede la centralina.

    In lettura, seppur senza bypass, dovrebbe leggerla ... come fa Car Scanner, ma niente.
    Forse è Multiecuscan che non è aggiornato (ho scaricato l'ultima versione disponibile sul sito, la 4.7).
    Fra l'altro, se seleziono la 500L mi chiede un cavo giallo (ma l'altra app funziona pur ...), mentre avevo letto di selezionare la 500X, ma appunto non si connette.

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    I connettori maschi han codice molex 34690-0120 e 34690-0080, in effetti non riesco a trovare quelli femmina, magari intanto prendo i maschi e poi vedo se trovo qualche femmina compatibile o universale.

    Per lo smontaggio ... se mi dici così ... mi metto il cuore in pace ... anche se non mi piace scollegare quei connettori del body.
    Immagino sia obbligatorio scollegare la batteria, sai se perdo le memorizzazioni della radio?

    Oggi mi è arrivato il dongle, con l'app Car Scanner riesco a leggere tutto, ed ho anche resettato un errore circa il sensore del pedale della frizione, ma con il Multiecuscan non riesco a collegarmi ... il PC si collega al dongle e comunica, ma il software non vede la centralina.

    In lettura, seppur senza bypass, dovrebbe leggerla ... come fa Car Scanner, ma niente.
    Forse è Multiecuscan che non è aggiornato (ho scaricato l'ultima versione disponibile sul sito, la 4.7).
    Fra l'altro, se seleziono la 500L mi chiede un cavo giallo (ma l'altra app funziona pur ...), mentre avevo letto di selezionare la 500X, ma appunto non si connette.
    mah,strano che riesci a resettare gli errori avendo l SGW.
    A riguardo multiecuscan,devi prendere la sua elm modificata e i suoi cavi

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio centralina SS vs Mappatura centralina SS
    Da landrex nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22/04/2011, 22:45:29
  2. Centralina
    Da LeleG nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19/10/2009, 21:38:15
  3. Centralina da 135 cv???
    Da Volumetricodsg nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/05/2009, 13:55:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi