+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Vernice per ritocchi

  1. #1
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito Vernice per ritocchi

    Salve a tutti, ieri distrattamente ho toccato con il paraurti ant. sx. il muro del garage e si è graffiato.
    Ora non ho nessuna voglia di spendere soldi dal carrozziere e vorrei solamente fare dei ritocchi con la propria vernice (grigio moda), sapete dove è possibile trovare la venice/pennarello originale Fiat e quanto costa?
    Grazie a tutti per le risposte
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  2. #2

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ieri distrattamente ho toccato con il paraurti ant. sx. il muro del garage e si è graffiato.
    Ora non ho nessuna voglia di spendere soldi dal carrozziere e vorrei solamente fare dei ritocchi con la propria vernice (grigio moda), sapete dove è possibile trovare la venice/pennarello originale Fiat e quanto costa?
    Grazie a tutti per le risposte
    interessato anche io, per il bronzo donatello però

    p.s.: ggl55, scusa l'intromissione nel tuo post

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quando mi hanno fatto due piccoli bozzi in cui è saltata la vernice sullo sportello posteriore ho chiesto in officina e mi hanno consigliato di lasciarla così perché il kit di riparazione non lo vendevano se non proprio il boccione di vernice, tant’è che l’ho lasciata così. Mentre altre marche (per esperienza Hyundai e Kia) vendono piccole boccette e pennelli per il ritocco
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Servirebbe anche a me...guardate un po' cosa ho trovato https://tinyurl.com/y2d6taaj
    Chissà se ci si può fidare?

  5. #5
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Cercando con la frase "ritocchi vernice auto fiat" si trovano i vari colori.
    Quasi quasi ci provo con questo https://tinyurl.com/y5zzeekx
    A proposito... mi sono ricordato solo adesso che anni fa andai presso un colorificio e con il codice vernice mi fecero loro un kit per il ritocco, penso che qualunque ditta lo possa fare
    Ultima modifica di Paulo; 05/08/2019 a 14:33:59

  6. #6
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Diffido di questi prodotti. Come già discusso in altri thread la lavorazione della vernice sulle auto al giorno d'oggi non si limita alla semplice verniciatura, ma le lavorazioni sono almeno 4 prima di restituire all'aspetto originale l'auto. La vernici originali sono all'acqua mentre questi "ritocchini" sono con base di solvente. E' facile capire come la resa sia diversa diversa ed il risultato rischi seriamente di evidenziare ancora di più il danno. In Veneto dicono "peso el tacòn ch'el buso"...

  7. #7
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Diffido di questi prodotti. Come già discusso in altri thread la lavorazione della vernice sulle auto al giorno d'oggi non si limita alla semplice verniciatura, ma le lavorazioni sono almeno 4 prima di restituire all'aspetto originale l'auto. La vernici originali sono all'acqua mentre questi "ritocchini" sono con base di solvente. E' facile capire come la resa sia diversa diversa ed il risultato rischi seriamente di evidenziare ancora di più il danno. In Veneto dicono "peso el tacòn ch'el buso"...
    Concordo con quanto scrivi, infatti penso che la lascerò così com'è tanto non fa ruggine perchè è di plastica
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  8. #8
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paulo Visualizza il messaggio
    Cercando con la frase "ritocchi vernice auto fiat" si trovano i vari colori.
    Quasi quasi ci provo con questo https://tinyurl.com/y5zzeekx
    A proposito... mi sono ricordato solo adesso che anni fa andai presso un colorificio e con il codice vernice mi fecero loro un kit per il ritocco, penso che qualunque ditta lo possa fare
    Si anche io ho trovato su internet un sito che vendeva tutti i ritocchi per le auto del gruppo FCA, però il barattolino costa 19.90 + 20.00 di spedizione. A questo punto se lo possono tenere
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Diffido di questi prodotti. Come già discusso in altri thread la lavorazione della vernice sulle auto al giorno d'oggi non si limita alla semplice verniciatura, ma le lavorazioni sono almeno 4 prima di restituire all'aspetto originale l'auto. La vernici originali sono all'acqua mentre questi "ritocchini" sono con base di solvente. E' facile capire come la resa sia diversa diversa ed il risultato rischi seriamente di evidenziare ancora di più il danno. In Veneto dicono "peso el tacòn ch'el buso"...
    Ma guarda ti dirò anche io ero scettico però sulla i10 rosso pastello che avevo prima ho riparato tantissimi graffi che non si vedevano praticamente più, giusto sapendo dov’erano si poteva individuarli. Avevo preso il kit di ritocco originale in Hyundai (non ricordo quanto ma mi sarà costato 20€), e nonostante ci abbia ritoccato moltissimi segni non l’ho nemmeno finito: ce l’ho ancora da qualche parte dopo averla venduta
    Mentre per la 500L non ho fatto nessun ritocco, invece per la soul bianca ho preso il kit: mi hanno dato una botta vari mesi fa e ancora non ho avuto tempo di sistemarla, spero che avrà la stessa resa della i10
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Diffido di questi prodotti. Come già discusso in altri thread la lavorazione della vernice sulle auto al giorno d'oggi non si limita alla semplice verniciatura, ma le lavorazioni sono almeno 4 prima di restituire all'aspetto originale l'auto. La vernici originali sono all'acqua mentre questi "ritocchini" sono con base di solvente. E' facile capire come la resa sia diversa diversa ed il risultato rischi seriamente di evidenziare ancora di più il danno. In Veneto dicono "peso el tacòn ch'el buso"...
    Sono d'accordo, è chiaro che si parla di ritocchi veramente minimi altrimenti è meglio rivolgersi al carrozziere

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pennarello ritocchi vernice
    Da fabioelucia nel forum Esterni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01/04/2018, 20:40:36
  2. Vernice nera ritocchi
    Da Dan82 nel forum Esterni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06/06/2016, 09:31:53
  3. Vernice nera ritocchi
    Da Dan82 nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/02/2016, 11:52:28
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09/02/2011, 14:56:25
  5. kit ritocchi
    Da Scary nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/01/2011, 22:10:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi