+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56

Discussione: Nuovi incentivi all'acquisto Regione Lombardia

  1. #11

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si confermano sempre ottimi i nuovi tsi

  2. #12

    Con noi dal 19/08/2013
    Residenza: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 103

    Italy
     Pandadance non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    https://www.greenncap.com/assessments/

    qui hai tutti i risultati dell'interessante test da te citato citato (una ventina di auto)

    come vedi è come ho scritto io, ossia a pari auto e prestazioni il diesel è in vantaggio
    addirittura se ordini i risultati x "clean air index" la Mercedes C 220 diesel 4x4 automatica (194cv) è al livello delle elettriche pure e nettamente davanti alle piccole a benzina e a gas

  3. #13

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Impossibile, infatti la Mercedes ha fatto meno stelle delle altre.

  4. #14

    Con noi dal 19/08/2013
    Residenza: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 103

    Italy
     Pandadance non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Impossibile, infatti la Mercedes ha fatto meno stelle delle altre.
    scusa ma le sai leggere le tabelle?
    le stelle sono la media del "clean air index" (indice pulizia dell'aria) e "energy efficiency index" (indice di efficienza).
    E' ovvio che una berlina grossa come 2 Arona (450kg in +), 4x4 invece che trazione anteriore, con 50cv in +, con il cambio automatico idraulico invece che manuale sia meno efficiente
    Ma c'è scritto in maniera molto chiara che la qualità dei gas di scarico è migliore sul diesel Mercedes piuttosto che sulla Seat Arona benzina. In particolare l'Arona emette molto + CO (monossido di carbonio) e particolato in autostrada. Il benzina che emette molto + particolato del diesel!!!

    Ad ogni modo sul sito ci sono tutte le spiegazioni, basta leggerle

  5. #15

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Infatti senza leggere ed entrare nello specifico, per i motivi che dici tu, la piccola benzina ha più stelle della pesante potente e costosa Mercedes.
    Ma a parte questo, a me interessa poco che per una tesla da 50 100 mila euro ho il massimo dello sconto, mentre su un Arona solo 2 o 3 mila euro.
    La Mercedes che citi tu, nuova costa 50 60 mila, però hai 1000 o 2000 euro di sconto in più su una normale a benzina, quindi?
    La compro?
    Senza contare che molto probabilmente consuma anche di più...

  6. #16

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 58

    Italy
     EmaX73 non è in linea

    Predefinito

    Ma rimani sempre il solito! Ma tu guarda chi ti trovo....che bello le tue immaginifiche sparate sul diesel uber alles mi mancavano....dimentichi di dire che si arrivano a rottamare i diesel euro 5! Il metano è la vera ed unica trazione ecologica no i tuoi diesel con filtri o mica filtri da centrale atomica che sono più delicati di una F1 rispettano i limiti si ma i filtri non sono eterni....io ancora ti aspetto al centro revisione per vedere i dati. La Chimica te la ricordi? Ti ricordi che per ovvi motivi il gasolio bruciando vista la sua struttura inquinera' sempre? Unica cosa che vi salva a voi crucchi ancora è la CO2 visti solo i consumi più bassi. Cmq stranamente la Regione sta'finanziando l'apertura di distributori di Gpl e Metano ed il gruppo VW nelle sue pubblicità in Italia parla di tutto tranne che di Diesel. Mi dispiace il tuo lavoro col diesel sta' per finire mio bello è il futuro che avanza e il diesel tornerà al 20% del mercato. Il mio Gandalf sta'una meraviglia già 38000km senza problemi faccio i 9 e me la rido quando passo le tue macchine con quegli insipidi motori da lavoro agricolo. Ciao bell'uomo ci vediamo

  7. #17

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 58

    Italy
     EmaX73 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pandadance Visualizza il messaggio
    scusa ma le sai leggere le tabelle?
    le stelle sono la media del "clean air index" (indice pulizia dell'aria) e "energy efficiency index" (indice di efficienza).
    E' ovvio che una berlina grossa come 2 Arona (450kg in +), 4x4 invece che trazione anteriore, con 50cv in +, con il cambio automatico idraulico invece che manuale sia meno efficiente
    Ma c'è scritto in maniera molto chiara che la qualità dei gas di scarico è migliore sul diesel Mercedes piuttosto che sulla Seat Arona benzina. In particolare l'Arona emette molto + CO (monossido di carbonio) e particolato in autostrada. Il benzina che emette molto + particolato del diesel!!!

    Ad ogni modo sul sito ci sono tutte le spiegazioni, basta leggerle
    Sempre la solita spocchia dottorale e fasulla....il diesel produce da combustione tante di quelle schifezze che metà bastano. Quelli che promuovi tu hanno talmente tanti filtri e software di gestione dubbi che ti rinnovo l'invito a venire con una diesel del tuo gruppo a provare gli inquinanti con la mia.
    Complimenti per i nuovi Reni siete riusciti a rendere ridicole delle auto di per sé già barocche e vecchie. Cordialmente tuo Emanuele. Cosa faccio pubblico pure qui tutti i dati a cui tu non sapevi cosa rispondere e per i quali te ne sei scappato quatto quatto....?

  8. #18

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 58

    Italy
     EmaX73 non è in linea

    Predefinito

    Fai comprare i nuovi diesel euro 6 bravo così se se li vogliono tenere molti anni si ritrovano con un pugno di mosche in mano almeno a Milano visto che...
    dal 1° ottobre 2025 non potranno entrare le auto a benzina Euro 3 e le auto diesel Euro 6 leggeri A-B-C acquistati dopo 31.12.2018. Bel servizio che fai invece che promuovere le auto a metano o gpl o ibride o elettriche .

  9. #19

    Con noi dal 19/08/2013
    Residenza: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 103

    Italy
     Pandadance non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EmaX73 Visualizza il messaggio
    Ma rimani sempre il solito! Ma tu guarda chi ti trovo....che bello le tue immaginifiche sparate sul diesel uber alles mi mancavano....dimentichi di dire che si arrivano a rottamare i diesel euro 5! Il metano è la vera ed unica trazione ecologica no i tuoi diesel con filtri o mica filtri da centrale atomica che sono più delicati di una F1 rispettano i limiti si ma i filtri non sono eterni....io ancora ti aspetto al centro revisione per vedere i dati. La Chimica te la ricordi? Ti ricordi che per ovvi motivi il gasolio bruciando vista la sua struttura inquinera' sempre? Unica cosa che vi salva a voi crucchi ancora è la CO2 visti solo i consumi più bassi. Cmq stranamente la Regione sta'finanziando l'apertura di distributori di Gpl e Metano ed il gruppo VW nelle sue pubblicità in Italia parla di tutto tranne che di Diesel. Mi dispiace il tuo lavoro col diesel sta' per finire mio bello è il futuro che avanza e il diesel tornerà al 20% del mercato. Il mio Gandalf sta'una meraviglia già 38000km senza problemi faccio i 9 e me la rido quando passo le tue macchine con quegli insipidi motori da lavoro agricolo. Ciao bell'uomo ci vediamo
    Scusa ma non venire a inquinare anche qui con i tuoi vaneggiamenti.
    Mi hai bannato da un forum per la paura del confronto e ora vieni qui ad essere nuovamente umiliato?
    Non so neanche da dove iniziare, partiamo dalle castronerie appena citate:
    - centro di revisione? secondo te ad un centro di revisione riescono ad effettuare una analisi delle emissioni? Sai quanto costa un Pems? Sai cos'è? Cerca su google
    - la chimica io l'ho studiata, tu no. Sai almeno l'inglese? leggi qui https://www.greenncap.com/. In caso contrario fattelo tradurre. Guardati questo https://www.youtube.com/watch?v=MPBra-1Gpws così impari qualcosa e la pianti di blaterare discorsi sconnessi
    - il tuo Gandalf è una macchinetta rimasta in produzione 1 anno da quanto era "speciale" e con prestazioni da utilitaria, mi domando, ma quali diesel "passi"? Giusto i trattori agricoli e qualche autoarticolato
    Ultima modifica di Pandadance; 27/10/2019 a 01:59:09

  10. #20

    Con noi dal 19/08/2013
    Residenza: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 103

    Italy
     Pandadance non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EmaX73 Visualizza il messaggio
    Sempre la solita spocchia dottorale e fasulla....il diesel produce da combustione tante di quelle schifezze che metà bastano. Quelli che promuovi tu hanno talmente tanti filtri e software di gestione dubbi che ti rinnovo l'invito a venire con una diesel del tuo gruppo a provare gli inquinanti con la mia.
    Complimenti per i nuovi Reni siete riusciti a rendere ridicole delle auto di per sé già barocche e vecchie. Cordialmente tuo Emanuele. Cosa faccio pubblico pure qui tutti i dati a cui tu non sapevi cosa rispondere e per i quali te ne sei scappato quatto quatto....?
    il problema di base è che tu non hai la + pallida idea di quello che dici, proprio per totale ignoranza sulla materia. Questo video di Bosch ti può aiutare https://www.youtube.com/watch?v=MPBra-1Gpws
    Scappato? Mi hai bannato tu, sei pure bipolare? Un sacco di utenti mi hanno poi contattato in privato!
    io non ho saputo rispondere a cosa? Pubblica quel che vuoi ma apri nuovi thread, non inquinare le discussioni degli altri
    Curioso che un moderatore di un forum si comporti così sui forum degli altri!

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Annuncio importante incentivi acquisto auto ecologiche
    Da Spoiler nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/04/2014, 11:19:04
  2. Incentivi impianto gpl
    Da markolino85 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/12/2012, 23:54:30
  3. 16 Gennaio 2011 - Pranzo D'inverno. Regione Lombardia
    Da Fabietto nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 287
    Ultimo messaggio: 23/01/2011, 12:32:08
  4. Off topic del pranzo d'inverno regione lombardia
    Da Claudy500 nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 663
    Ultimo messaggio: 14/01/2011, 22:33:57
  5. Fine degli incentivi per l'auto!
    Da Spoiler nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12/02/2010, 11:33:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi