+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Acquisto Fiat 500 1.2 VS 0.9

  1. #11

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per il diesel, ok che non dovresti avere problemi, ma da valutare comunque bene i costi, facendo meno di 15 mila km annui.

  2. #12
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Markovic81 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.

    Io sarei orientato per il 1.2 Fire data la sua longevità e i costi di manutenzione decisamente economici, ma l'esperienza con la Grande Punto (in autostrada a 130 Km/h supero di poco i 4000 giri mentre con la Punto del 2000 sono di poco sopra i 3000) mi rende dubbioso per i consumi.

    Il mio utilizzo della vettura è 50% autostrada e 50 % cittadino. Ho individuato sul sito di una concessionaria della mia zona una 500 Lounge 1.3 MJet pronta consegna (non conosco però ancora il prezzo).

    Se dovesse essere offerta ad un prezzo ragionevole me la consigliereste? Penso che utilizzando settimanalmente la vettura in autostrada non dovrei avere problemi con filtro.
    La 500 1.2 a 130km/h gira a 3500giri, ha un cambio piuttosto lungo, anche se personalmente preferivo viaggiare a 110km/h e 3000giri, consumava veramente nulla (per un benzina)

    Comunque non sopravvaluterei troppo la voce consumi, in generale, ma dovessi sbilanciarmi con la 500 secondo me potrai fare i 14-15km/l, guidata in modo sensato, e a mio giudizio è accettabile. Tanto risparmi altrove...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13

    Con noi dal 24/08/2019
    Residenza: Nizza di Sicilia
    Provincia: Messina
    Messaggi: 6

    Italy
     Markovic81 non è in linea

    Predefinito

    Grazie nuovamente a tutti per i suggerimenti. Un consumo sui 14-15 Km/l del Fire per me andrebbe più che bene.

    Vedrò di effettuare un test drive per valutare come sento la vettura e vi farò sapere.

  4. #14
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Markovic81 Visualizza il messaggio
    Grazie nuovamente a tutti per i suggerimenti. Un consumo sui 14-15 Km/l del Fire per me andrebbe più che bene.

    Vedrò di effettuare un test drive per valutare come sento la vettura e vi farò sapere.
    Quando avevo il 1.2 benzina accoppiato a cerchi da 16 i 14/15 onestamente li vedevo SOLO a velocità costante su strade extraurbane dove puoi guidare, senza intralcio a nessuno, liscio e con andatura economica.
    Nell'uso normale delle mie zone, curve, salicendi, rallentamenti vari e semafori (che gli automobilisti pare amino trovare rosso) non andavo oltre i 13.5.
    Ora con la Panda GPL (notoriamente a gas si consuma di più) e ruote da 14 faccio anche meno, circa 12,5.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  5. #15
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Quando avevo il 1.2 benzina accoppiato a cerchi da 16 i 14/15 onestamente li vedevo SOLO a velocità costante su strade extraurbane dove puoi guidare, senza intralcio a nessuno, liscio e con andatura economica.
    Nell'uso normale delle mie zone, curve, salicendi, rallentamenti vari e semafori (che gli automobilisti pare amino trovare rosso) non andavo oltre i 13.5.
    Ora con la Panda GPL (notoriamente a gas si consuma di più) e ruote da 14 faccio anche meno, circa 12,5.
    Dipende dallo stile di guida: quando abitavo a Torino città, nel misto urbano+extraurbano a benzina ero a 15, equivalenti a 12,5-13km/l a gpl (come confermato in firma dal consumo medio sui primi 90mila km di 110mila, mi pare). Come cerchi avevo i 15" d'estate e i 14" d'inverno, i 16" sul 1.2 sono esagerati per le performance del motore (effetto collaterale: consumi più elevati), oltre che non di grande utilità in generale (se non estetica, per quelli a cui piace il cerchio grosso)

    Poi fondamentalmente alla fine dell'anno, se non si fanno grandi km, fare i 13 o i 15 non è che cambi la vita, rapportando tutto ai costi complessivi dell'auto (acquisto compreso)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #16

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Esatto, in molti casi la spesa per il consumo passa in secondo piano se non si fanno tanti km, rispetto alle altre spese.

  7. #17
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio

    Poi fondamentalmente alla fine dell'anno, se non si fanno grandi km, fare i 13 o i 15 non è che cambi la vita, rapportando tutto ai costi complessivi dell'auto (acquisto compreso)
    Su questo sono daccordo, se no non avrei preso una 595 (ci ficco dentro anche una .... monetizzazione del divertimento). Ma vi è chi vuol spaccare al centesimo il valore di consumo, e che in base a quello "regola" gli acquisti...... quindi portar dati reali (non certo da grande economia) è utile.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  8. #18

    Con noi dal 24/08/2019
    Residenza: Nizza di Sicilia
    Provincia: Messina
    Messaggi: 6

    Italy
     Markovic81 non è in linea

    Predefinito

    Salve a tutti. Dopo settimane di ricerche, oggi ho effettuato il test drive di un 500 1.2 S. Con il venditore abbiamo provato la vettura in una strada in salita, con il condizionatore acceso ed in terza e sinceramente mi è sembrata andare bene e non stentare affatto. Temevo questa prova dato che la mia Grande Punto del 2005, con identica motorizzazione, in una situazione simile ed una sola persona a bordo soffre molto di più. Non ho avuto modo di provare la vettura in tangenziale, e qui chiedo aiuto ai più esperti del forum. Mi confermate che in quinta marcia a 130 Km/h i giri motore sono sui 3.500? Pongo questa domanda perché il motore della "stupenda" Grande Punto alla stessa velocità gira vicino ai 4.500 con conseguenze negative in termini di consumi.

  9. #19
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Il problema del girare alto, sulla 500 non esiste.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  10. #20

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Markovic81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Dopo settimane di ricerche, oggi ho effettuato il test drive di un 500 1.2 S. Con il venditore abbiamo provato la vettura in una strada in salita, con il condizionatore acceso ed in terza e sinceramente mi è sembrata andare bene e non stentare affatto. Temevo questa prova dato che la mia Grande Punto del 2005, con identica motorizzazione, in una situazione simile ed una sola persona a bordo soffre molto di più. Non ho avuto modo di provare la vettura in tangenziale, e qui chiedo aiuto ai più esperti del forum. Mi confermate che in quinta marcia a 130 Km/h i giri motore sono sui 3.500? Pongo questa domanda perché il motore della "stupenda" Grande Punto alla stessa velocità gira vicino ai 4.500 con conseguenze negative in termini di consumi.
    Ma quella Punto l'hai acquistata di seconda mano? Mi sembra mooooolto strano eh.
    La 500 1.2 ha sicuramente più brio della Grande Punto 1.2 ma non aspettarti qualcosa di paragonabile alla vecchissima Punto... le limitazioni dell'Euro 6 si fanno sentire.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. acquisto fiat 500 s KM0
    Da GEMMA13 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/01/2019, 13:36:25
  2. acquisto fiat 500 s KM0
    Da GEMMA13 nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/11/2018, 07:12:05
  3. Acquisto Fiat 500 S 1.2
    Da ilPas nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/07/2016, 17:20:07
  4. acquisto fiat 500
    Da michele es355 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/01/2011, 21:15:01
  5. Acquisto fiat 500 consigli
    Da shabinti nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/01/2009, 21:25:48

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi