+ Rispondi
Pagina 16 di 16
primaprima ... 6 14 15 16
Visualizzazione dei risultati da 151 a 155 su 155

Discussione: Quale aspirazione montate su 595?

  1. #151

    Con noi dal 15/04/2015
    Provincia: Torino
    Messaggi: 96

    Italy
     Saby non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dsgiovanni Visualizza il messaggio
    .....
    Riguardo temperature, qualcuno ha qualche dato alla mano?
    (Condivido la mia umile prova )

    Qualche temperatura indicativa te la posso dare, ho girato un video e qualche foto sulla mia,
    sicuramente quella che pesca da sotto il tergi è più fresca...
    a motore caldo il cono è sui 50° in sù abbondantemente...
    io ho fatto un divisorio fa da te cercando di creare un vano a sè la parte dell'aspirazione,
    ho isolato anche la vaschetta di espansione dove dissipa tanto calore,
    dato che è propio attaccato al cono...
    per adesso nelle prime prove che ho fatto sembra che nella media sia sotto i 10° il chè non è male
    mi riservo altre prove più avanti...
    Video e foto

  2. #152

    Con noi dal 20/08/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 94

    Italy
     antonio66 non è in linea

    Predefinito Skat e mappatura, no aspirazione diretta

    Salve ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate della scelta del mio preparatore.

    Ho eseguito la rimappatura della centralina (210 CV) alla mia Competizione + Downpipe aperto no 200 celle e quando è venuto il momento di montare il filtro sportivo alto il meccanico mi ha detto che non l'avrebbe montato perchè fa solo danni e pochi benefici!! Volevo sapere cosa ne pensate, grazie.

  3. #153

    Con noi dal 13/01/2022
    Provincia: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 21

    Italy
     lelesch81 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio66 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate della scelta del mio preparatore.

    Ho eseguito la rimappatura della centralina (210 CV) alla mia Competizione + Downpipe aperto no 200 celle e quando è venuto il momento di montare il filtro sportivo alto il meccanico mi ha detto che non l'avrebbe montato perchè fa solo danni e pochi benefici!! Volevo sapere cosa ne pensate, grazie.
    ci sono molte variabili da valutare:

    1. snorkel lato parabrezza + airbox originale (filtro BMC/piperCross/etc) + manicotto maggiorato: rimane la soluzione più "stock" al controllo del vano motore, hai una portata aria più fresca e maggiore, ma l'airbox subisce sempre il calore del motore, visto che è sopra al motore.
    2. aspirazione alta: il motore respira sempre aria calda, ma riducendo il giro aria, il filtro è tra la vaschetta del liquido motore e il faro, non è il massimo per controlli della FDO percè in bella vista. Non hai problema di aspirare acqua e può essere una buona via di mezzo.
    3. aspirazione bassa: richiede il montaggio di un intercooler maggiorato in modo da liberare lo spazio per il montaggio dell'aspirazione, comprende anche la nuova vaschetta per il liquido lavavetri (dimensioni minore); rimane l'aspirazione migliore nel caso delle prestazioni, respira aria molto fresca, ma hai il rischio di tirare su acqua nel caso di allagamento delle strade.

  4. #154

    Con noi dal 20/08/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 94

    Italy
     antonio66 non è in linea

    Predefinito

    Io non volevo montarlo ma il mio preparatore mi ha detto che se non montavo l'aspirazione diretta nel mio caso ALTA con la mappa e skat non avrei guadagnato in termini di CV quasi nulla...allora mi sono deciso.

  5. #155

    Con noi dal 19/01/2024
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1

    Italy
     ska 85 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito aspirazione bassa

    Ciao a tutti, sto per eseguire diversi lavori sulla mia 595 competizione tra cui intercooler maggiorato e quindi un'aspirazione diretta.
    Ho però un grosso dilemma e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
    Di base preferirei montare l'aspirazione bassa.
    Il privo motivo è relativo alla quantità e qualità di aria che riesce a prendere.
    Il secondo è che è un lavoro "nascosco" cioè che, in caso di un eventuale controllo, si nota di meno....certo se a controllare è uno che ci capisce c'è ben poco da nascondere...ma comunque mi fa stare un pochino più tranquillo.
    Di contro, e questo è il grosso dubbio, il problema acqua.
    Vorrei sapere, magari da qualcuno che la monta, se effettivamente diventa di difficile gestione la macchina calcolando che io la prendo spesso.
    Grazie

+ Rispondi
Pagina 16 di 16
primaprima ... 6 14 15 16

Discussioni simili

  1. che distanziali montate?
    Da TWINAIR92 nel forum I Tamarri
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/02/2013, 21:36:03
  2. Nuove Fodere 500 Montate!!!
    Da mark87rm nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/12/2012, 17:26:10
  3. molle montate!!!
    Da cordash nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/09/2010, 20:18:03
  4. che gomme montate?
    Da PowerAbarth nel forum Esterni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/05/2009, 21:23:01
  5. Invernali montate
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/01/2008, 17:49:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi