+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 155

Discussione: Quale aspirazione montate su 595?

  1. #11
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se avete una foto dell'intake, anche smontato magari postate..perché già più di qualcuno ha parlato di questa strozzatura, mi piacerebbe fare un confronto col mio che è del 2009.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #12
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Se avete una foto dell'intake, anche smontato magari postate..perché già più di qualcuno ha parlato di questa strozzatura, mi piacerebbe fare un confronto col mio che è del 2009.
    l'intake è sempre uguale solo che sulla Garrett la piega è più strozzata per l'ingombro diverso della turbina

  3. #13
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ora sto fuori per lavoro, se mi ricordo in settimana posto una foto del mio originale
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  4. #14

    Con noi dal 15/03/2019
    Residenza: Mortara
    Provincia: Pavia
    Età : 26
    Messaggi: 28

    Italy
     Taba non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, ho una 595 turismo con garret 1446.
    Ho montato 2 settimane fa l'aspirazione alta della tbf.
    Il montaggio in se per se non è complicato, l'unica cosa che ti farà dannare sarà incastrare il tutto, visto che di spazio ce ne è poco...
    Che dire dell'aspirazione, è vistosa, abbastanza rumorosa e i benefici a livello di cavalleria non si sentono a ''c*lo'' (parlo dei 9 cv che secondo me NON ci sono assolutamente).
    Per quanto riguarda il rapporto spesa-resa se sei intenzionato a fare un po' di tuning ci sta, sicuramente il tuo preparatore riuscirà a tirare fuori qualche bel cavallini in più rispetto all'airbox originale.
    Se invece non sei intenzionato ad elaborarla ulteriormente ti consiglio solo il filtro a pannello sportivo, il motore ringrazia lo stesso e non avrai mai problemi con le FdO in caso di controllo (il che è molto difficile che avvenga a meno che non presenti elementi esterni che possano far storcere il naso alle FdO)

  5. #15
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    @Taba hai mappato dopo aver messo l'aspirazione? Grazie
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #16

    Con noi dal 15/03/2019
    Residenza: Mortara
    Provincia: Pavia
    Età : 26
    Messaggi: 28

    Italy
     Taba non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Fabs, no, non ho ancora mappato (ho in mano un paio di preventivi per una elaborazione mica male, l'unica cosa che mi fermano per ora sono i soldini... quelli purtroppo mancano sempre ), comunque fra non molto dovrei dare il via al tutto .
    Ritornando a noi mi hanno assicurato che se non tiri troppo il collo alla macchina non succede nulla... speriamo

  7. #17
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taba Visualizza il messaggio
    Ciao, ho una 595 turismo con garret 1446.
    Ho montato 2 settimane fa l'aspirazione alta della tbf.
    Il montaggio in se per se non è complicato, l'unica cosa che ti farà dannare sarà incastrare il tutto, visto che di spazio ce ne è poco...
    Che dire dell'aspirazione, è vistosa, abbastanza rumorosa e i benefici a livello di cavalleria non si sentono a ''c*lo'' (parlo dei 9 cv che secondo me NON ci sono assolutamente).
    Per quanto riguarda il rapporto spesa-resa se sei intenzionato a fare un po' di tuning ci sta, sicuramente il tuo preparatore riuscirà a tirare fuori qualche bel cavallini in più rispetto all'airbox originale.
    Se invece non sei intenzionato ad elaborarla ulteriormente ti consiglio solo il filtro a pannello sportivo, il motore ringrazia lo stesso e non avrai mai problemi con le FdO in caso di controllo (il che è molto difficile che avvenga a meno che non presenti elementi esterni che possano far storcere il naso alle FdO)
    Ho letto attentamente la tua analisi e mi pare emerga il fatto che non serva a un tubo se non per il suono e nell eventualità (come tu affermi) che ci sia una successiva elaborazione generale su diversi componenti.

    Nel caso di una elaborazione che benefici pratici da?

  8. #18
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Eh si, ora non so che modifiche farai ma anche se lasci la Garrett vedrai che ti diverti. Anche con un elaborazione soft e mappata bene cambia davvero tanto. Su questo forum siamo un diversi con le turismo e con elaborazioni diverse e ne siamo soddisfatti a quanto vedo
    Fine Off Topic

    Tanto che siamo in tema di aspirazioni.. Qualcuno monta la orra tutta in silicone?
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  9. #19

    Con noi dal 15/03/2019
    Residenza: Mortara
    Provincia: Pavia
    Età : 26
    Messaggi: 28

    Italy
     Taba non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No, probabilmente mi sono espresso male ahahah, a livello di prestazioni non mi sembra sia cambiato nulla.
    I benefici ci sono eccome... Molta più aria e sicuramente più fresca... un aspetto da non sottovalutare!
    Non sono ne un meccanico ne un preparatore quindi non saprei assolutamente dare una risposta alla tua domanda mi dispiace... ho solo riportato quello che alcuni preparatori e appassionati di motori mi hanno detto, attendo anche io una risposta da chi ne sa più di me, sarebbe un argomento interessante capire quali benefici PRATICI da ![/QUOTE]

  10. #20
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taba Visualizza il messaggio
    Ciao, ho una 595 turismo con garret 1446.
    Ho montato 2 settimane fa l'aspirazione alta della tbf.
    Il montaggio in se per se non è complicato, l'unica cosa che ti farà dannare sarà incastrare il tutto, visto che di spazio ce ne è poco...
    Che dire dell'aspirazione, è vistosa, abbastanza rumorosa e i benefici a livello di cavalleria non si sentono a ''c*lo'' (parlo dei 9 cv che secondo me NON ci sono assolutamente).
    Per quanto riguarda il rapporto spesa-resa se sei intenzionato a fare un po' di tuning ci sta, sicuramente il tuo preparatore riuscirà a tirare fuori qualche bel cavallini in più rispetto all'airbox originale.
    Se invece non sei intenzionato ad elaborarla ulteriormente ti consiglio solo il filtro a pannello sportivo, il motore ringrazia lo stesso e non avrai mai problemi con le FdO in caso di controllo (il che è molto difficile che avvenga a meno che non presenti elementi esterni che possano far storcere il naso alle FdO)
    L'aspirazione o bassa o nulla, la alta aspira dentro cofano come l'air box originale, inoltre la dimensione del filtro e piccola, in più il tubo di alluminio scalda molto (anche Orra ora la vende in gomma).
    Quindi se piace il rumorino che fa ok si mette.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. che distanziali montate?
    Da TWINAIR92 nel forum I Tamarri
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/02/2013, 21:36:03
  2. Nuove Fodere 500 Montate!!!
    Da mark87rm nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/12/2012, 17:26:10
  3. molle montate!!!
    Da cordash nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/09/2010, 20:18:03
  4. che gomme montate?
    Da PowerAbarth nel forum Esterni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/05/2009, 21:23:01
  5. Invernali montate
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/01/2008, 17:49:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi