+ Rispondi
Pagina 3 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 155

Discussione: Quale aspirazione montate su 595?

  1. #21
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taba Visualizza il messaggio
    No, probabilmente mi sono espresso male ahahah, a livello di prestazioni non mi sembra sia cambiato nulla.
    I benefici ci sono eccome... Molta più aria e sicuramente più fresca... un aspetto da non sottovalutare!
    Non sono ne un meccanico ne un preparatore quindi non saprei assolutamente dare una risposta alla tua domanda mi dispiace... ho solo riportato quello che alcuni preparatori e appassionati di motori mi hanno detto, attendo anche io una risposta da chi ne sa più di me, sarebbe un argomento interessante capire quali benefici PRATICI da !
    [/QUOTE]

    Aria fresca dentro il cofano nostro??

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  2. #22

    Con noi dal 15/03/2019
    Residenza: Mortara
    Provincia: Pavia
    Età : 26
    Messaggi: 28

    Italy
     Taba non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    L'aspirazione o bassa o nulla, la alta aspira dentro cofano come l'air box originale, inoltre la dimensione del filtro e piccola, in più il tubo di alluminio scalda molto (anche Orra ora la vende in gomma).
    Quindi se piace il rumorino che fa ok si mette.
    mmm, non penso di concordare con te... c'è una notevole differenza fra diretta alta e l'airbox originale!
    Concordo invece sul fatto che la bassa sia la migliore, visto che viene pescata aria direttamente da fuori, ma siamo sicuri che per uso stradale sia la soluzione più comoda da optare?
    Personalmente la sconsiglio per motivi pratici, rischi di aspirare acqua se piove, è continuamente sottoposta a detriti e in più per lavare il filtro devi tirare giù le madonne visto che devi smontare il paraurti, non so se il gioco ne vale la candela

  3. #23

    Con noi dal 15/03/2019
    Residenza: Mortara
    Provincia: Pavia
    Età : 26
    Messaggi: 28

    Italy
     Taba non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Aria fresca dentro il cofano nostro??[/QUOTE]

    Bhe, questo è ovvio, più è corto il condotto di aspirazione e meno scalda... i grafici che trovi in rete parlano chiaro

  4. #24
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taba Visualizza il messaggio
    mmm, non penso di concordare con te... c'è una notevole differenza fra diretta alta e l'airbox originale!
    Concordo invece sul fatto che la bassa sia la migliore, visto che viene pescata aria direttamente da fuori, ma siamo sicuri che per uso stradale sia la soluzione più comoda da optare?
    Personalmente la sconsiglio per motivi pratici, rischi di aspirare acqua se piove, è continuamente sottoposta a detriti e in più per lavare il filtro devi tirare giù le madonne visto che devi smontare il paraurti, non so se il gioco ne vale la candela
    Be’ rileggi il primo messaggio che hai scritto, dove dici chiaramente che non serve a nulla l'aspirazione alta e non hai sentito differenze.
    La coerenza è importante.
    Guarda la foto numero 20 e vedi che aspirazione ha il Cinquone di Ferraris
    https://www.automobile.it/rho-abarth...10cv/140543050

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  5. #25

    Con noi dal 15/03/2019
    Residenza: Mortara
    Provincia: Pavia
    Età : 26
    Messaggi: 28

    Italy
     Taba non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Be’ rileggi il primo messaggio che hai scritto, dove dici chiaramente che non serve a nulla l'aspirazione alta e non hai sentito differenze.
    La coerenza è importante.
    Guarda la foto numero 20 e vedi che aspirazione ha il Cinquone di Ferraris
    https://www.automobile.it/rho-abarth...10cv/140543050
    Non facciamo polemiche inutili per favore, la coerenza è importantissima e ne sono convinto quanto te, quindi ti invito a rileggere bene la discussione e noterai che ho sottolineato che a livello di PRESTAZIONI non ho sentito differenze, ma sono più che sicuro che a livello pratico faccia bene al motore rispetto ad una aspirazione con airbox originale (come i grafici riportano).
    Ribadisco che l’aspirazione bassa è nettamente migliore rispetto ad un’alta, ma se vuoi il giusto compromesso fra utilità e praticità rimango convinto che la seconda sia quella con più punti a favore per noi comuni cristiani ��

  6. #26
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taba Visualizza il messaggio
    Aria fresca dentro il cofano nostro??
    Bhe, questo è ovvio, più è corto il condotto di aspirazione e meno scalda... i grafici che trovi in rete parlano chiaro[/QUOTE]

    Misura con metro mi sa che è più corta l'originale, prova a toccare il tubo dall'alluminio per sentire quanto scalda, i grafici se sono fatti dal venditore non le prendo neanche in considerazione, come i vari filmati che mostrano che la tubazione ic originale perde... se ci spari 3 bar perde di sicuro, ma la turbina non lavora a 3 bar...

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  7. #27
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taba Visualizza il messaggio
    Non facciamo polemiche inutili per favore, la coerenza è importantissima e ne sono convinto quanto te, quindi ti invito a rileggere bene la discussione e noterai che ho sottolineato che a livello di PRESTAZIONI non ho sentito differenze, ma sono più che sicuro che a livello pratico faccia bene al motore rispetto ad una aspirazione con airbox originale (come i grafici riportano).
    Ribadisco che l’aspirazione bassa è nettamente migliore rispetto ad un’alta, ma se vuoi il giusto compromesso fra utilità e praticità rimango convinto che la seconda sia quella con più punti a favore per noi comuni cristiani ��
    Nessuna polemica anzi, però hai scritto così "Che dire dell'aspirazione, è vistosa, abbastanza rumorosa e i benefici a livello di cavalleria non si sentono a ''c*lo'' (parlo dei 9 cv che secondo me NON ci sono assolutamente)"

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  8. #28
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L’alta è molto più corta dell’originale, sarà 1/3 o anche meno. Per quanto mi riguarda non so se i 9 cv sono veri, a me ha dato le stesse sensazioni del 200 celle cioè un guadagno di potenza sensibile.
    Il materiale con cui è realizzata conta poco, conta la lunghezza.
    La larghezza anche conta poco, anche perché va sfruttato l’effetto Venturi e in generale avere diametri eccessivamente superiori alla flangia serve a niente.
    Le temperature le ho controllate da sensore tramite OBD ed è vero quanto scrivono, l’aria aspirata è più fresca.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #29

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Le ss del trofeo che aspirazione montavano?

  10. #30
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Avevano la feritoia sul cofano che convogliava l’aria a un filtro a pannello
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. che distanziali montate?
    Da TWINAIR92 nel forum I Tamarri
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/02/2013, 22:36:03
  2. Nuove Fodere 500 Montate!!!
    Da mark87rm nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/12/2012, 18:26:10
  3. molle montate!!!
    Da cordash nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/09/2010, 21:18:03
  4. che gomme montate?
    Da PowerAbarth nel forum Esterni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/05/2009, 22:23:01
  5. Invernali montate
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/01/2008, 18:49:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi