+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Ennesima batteria andata...

  1. #1
    L'avatar di Abarthjnio Tecnicologicus

    Con noi dal 18/06/2019
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Messaggi: 36

    Italy
     Abarthjnio Tecnicologicus non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Ennesima batteria andata...

    Dopo quella della 500 C di mia figlia, che è durata due anni e mezzo, è "andata" (morta di colpo) anche quella dell'Abarth di mio figlio, che è ancora in garanzia. Mancano 10 giorni alla scadenza. Secondo voi la batteria verrà cambiata in garanzia?

    Tra l'altro, sembra che sia un problema ricorrente e mai risolto dalla Fiat/FCA. Come è possibile che auto pagate molto più di ciò che valgono, debbano montare materiali così scadenti? Le batterie originali di auto come la mia MX-5 e la Mercedes di famiglia, stanno funzionando, rispettivamente, da 9 e 6 anni senza problemi.

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    perché dici scadenti? che batterie sono?

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    cmq 9 e anche 6 anni di durata sono risultati nn comuni indipendentemente da marca di batteria e macchina, sono quasi eccezioni... già 4-5 anni sono molto buoni

  4. #4
    L'avatar di Abarthjnio Tecnicologicus

    Con noi dal 18/06/2019
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Messaggi: 36

    Italy
     Abarthjnio Tecnicologicus non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    cmq 9 e anche 6 anni di durata sono risultati nn comuni indipendentemente da marca di batteria e macchina, sono quasi eccezioni... già 4-5 anni sono molto buoni
    In parte è vero, ma ho avuto 5 auto Mazda e tre Mercedes nel corso della mia vita... e le batterie sono sempre state eccezionali. Le Mazda (MX-5) pare che montino delle Panasonic, le Mercedes, non so, ma sulla qualità delle batterie, nulla d eccepire. In altre auto, come ricambio, ho montato sempre Bosch commerciali e con queste si può arrivare di sicuro a 3/4 anni (salvo scariche profonde).

    Anyway... se su l'Abarth di mio figlio, non cambieranno la batteria in garanzia, monterò una Bosh.

    C'è da dire, che le batterie di qualità costano. Le Bosh, qualitativamente parlando, sono delle vie di mezzo ad un giusto rapporto qualità prezzo. Le Panasonic e le Mercedes sono inavvicinabili.

  5. #5
    L'avatar di Abarthjnio Tecnicologicus

    Con noi dal 18/06/2019
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Messaggi: 36

    Italy
     Abarthjnio Tecnicologicus non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    perché dici scadenti? che batterie sono?
    Non lo so, ma spesso non vanno a morire lentamente di vecchiaia, ma si interrompono. Rimani completamente senza corrente.

  6. #6

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sì una volta calavano, ora schiantano o danno problemi strani... il mio rivenditore ha fiamm, sono buone senza essere top, cmq in media 4-5 anni li fanno

  7. #7

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Prima un elettrodomestico lo buttavo dopo 20 30 anni perché volevi cambiarlo, ora dopo pochi anni si rompe da solo, sulla 500 del 60 la batteria durava 10 anni, ora è normale che duri due anni, sono sicuro che la Mercedes di cui sopra è la miatina, siano più vecchie delle 500 in cui muore di colpo la batteria.
    Senza contare che faranno usi diversi tra le auto del figlio e quella di famiglia.

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Ho capito, la prossima batteria vado a comprarla al magazzino ricambi della Mazda.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 28/07/2015
    Provincia: Napoli
    Età : 49
    Messaggi: 6

    Italy
     Giorgia500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Anche io con la 500 ho riscontrato lo stesso problema, la batteria massimo due anni e muore, il meccanico della Fiat mi ha detto che ormai non fanno più le batterie di una volta, devono avere breve vita, come d’altronde gli elettrodomestici, così da far girare l’euro. Assurdo

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Personalmente con l'Exide di origine (che credevo fosse una fetecchia) ci ho fatto 5 anni e mezzo e poi l'ho sostituita più per precauzione che per reale necessità. In sostituzione ho messo una Fiamm che è durata poco più di 2 anni poi una Varta coi controcazzi pagata un mare di soldi che è durata appena 3 anni e ora ho una Magneti Marelli presa al Brico che chissene, tanto durerà quel poco come le altre. Fiamm e Varta mi hanno abbandonato da un secondo all'altro senza alcun preavviso, l'Exide invece almeno mi dava la spia del servosterzo che mi faceva capire che la tensione si stava abbassando. Meglio avere sempre il soccorso stradale in polizza.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sfortuna all'ennesima potenza
    Da Phantasma nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2016, 14:24:52
  2. Ennesima sostituzione pezzo......
    Da Macchese nel forum GPL - Metano
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 28/10/2012, 22:43:00
  3. ......Ennesima mappatura da MAU87
    Da Frà 500 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/05/2011, 12:31:08
  4. Ennesima 500 rubata a Torino....LA MIA!!!
    Da Matthewbaileys nel forum Discussioni generali
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 02/10/2010, 01:30:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi