+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: Luci anabbaglianti e abbaglianti bianche che superano collaudo

  1. #1

    Con noi dal 08/10/2016
    Residenza: Gallarate
    Provincia: Varese
    Età : 33
    Messaggi: 39

    Italy
     Tunatu non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Luci anabbaglianti e abbaglianti bianche che superano collaudo

    Buongiorno.
    Vorrei sostituire le classiche luci gialle di serie con quelle bianche.
    Ho visto che quelle maggiormente affidabili sono le osram clear blue da 55W mentre per gli abbaglianti non so quale scegliere
    Vorrei capire se con queste potrei avere problemi con i successivi collaudi.. sinceramente non sono propenso a “montare e smontare” prima e dopo ogni collaudo.
    Inoltre io ho segnalato quelle perché ho letto che sono molto affidabili.. ma se avete qualcosa da aggiungere in genere o altri modelli (sempre qualità alta) dite pure
    Grazie!!!

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho delle philips xtreme vision, sono omologate e nn hai nessun problema di controlli ecc, nn creano problemi alle parabole, sono affidabili e durevoli quanto le lampadine standard, fanno più luce e più bianca in modo netto pur nn arrivando ovviamente a ll livello di led ecc. con poca spesa migliori e sei in regola. questo per gli anabbaglianti. per gli abbaglianti metterò le corrispondenti ma senza fretta, sono soddisfacenti con le standard mentre gli anabbaglianti li ho trovati da subito un po’ bui (metto da anni lampadine ad alta luminosità su macchine e moto e sono abituato così). le osram penso siano del tutto equivalenti.

  3. #3
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tunatu Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Vorrei sostituire le classiche luci gialle di serie con quelle bianche.
    Ho visto che quelle maggiormente affidabili sono le osram clear blue da 55W mentre per gli abbaglianti non so quale scegliere
    Vorrei capire se con queste potrei avere problemi con i successivi collaudi.. sinceramente non sono propenso a “montare e smontare” prima e dopo ogni collaudo.
    Inoltre io ho segnalato quelle perché ho letto che sono molto affidabili.. ma se avete qualcosa da aggiungere in genere o altri modelli (sempre qualità alta) dite pure
    Grazie!!!
    Anch'io monto quelle lampadine sia sugli anabbaglianti che abbaglianti (montano entrambi lampade da 55W) e mi sono sempre trovato benissimo. Sulle auto precedenti montevo sempre le stesse (però erano delle H4 quindi doppio filamento 55/60W) e non ho mai avuto nessun tipo di problemi alle revisioni.
    Io le consiglio vivamente
    Ultima modifica di ggl55; 03/10/2019 a 14:29:04 Motivo: correzione
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  4. #4

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    attenzione però a un fatto, esistono le versioni per avere la massima luce (in philips sono le xtreme vision) e quelle per avere luce più bianca (white vision) che avendo un trattamento superficiale più blu tagliano parte delle frequenze e quindi della luminosità. sono sempre più luminose delle standard, ma meno delle altre (che hanno anch’esse luce più bianca delle normali ma nn altrettanto bianca. è una scelta da fare.

  5. #5

    Con noi dal 08/10/2016
    Residenza: Gallarate
    Provincia: Varese
    Età : 33
    Messaggi: 39

    Italy
     Tunatu non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Oltre le clear blue ho visto sempre marca osram ci sono le night breaker silver.. meno luce blu ma più luce bianca più forte e arriva più in profondità!! COsa dite?
    Inoltre devo prender sia per abbaglianti che anabbaglianti sempre modello h7???

  6. #6
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tunatu Visualizza il messaggio
    Oltre le clear blue ho visto sempre marca osram ci sono le night breaker silver.. meno luce blu ma più luce bianca più forte e arriva più in profondità!! COsa dite?
    Inoltre devo prender sia per abbaglianti che anabbaglianti sempre modello h7???
    Scusami ho scritto una cazzata, io monto delle Osram Cool Blue Intense, che hanno il vetro leggermente azzurrato, non blu come altre lampadine.
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  7. #7

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,540

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    attenzione però a un fatto, esistono le versioni per avere la massima luce (in philips sono le xtreme vision) e quelle per avere luce più bianca (white vision) che avendo un trattamento superficiale più blu tagliano parte delle frequenze e quindi della luminosità. sono sempre più luminose delle standard, ma meno delle altre (che hanno anch’esse luce più bianca delle normali ma nn altrettanto bianca. è una scelta da fare.
    ...Ovviamente ognuno esprime la propria opinione....
    Ti dico la mia: le lampadine sulla 500 L sono sempre H7 sia anabbaglianti che abbaglianti. Su gli abbaglianti monto la Philips extreme vision. Sono ottime lampade ma non sono bianchissime. La durata poi è elevata, non come le Philips long time (che rischiano di essere eterne, pur facendo meno luce), ma è comunque elevata. Tieni anche conto comunque che gli abbaglianti vengono usati in maniera minore degli anabbaglianti. Io uso(per gli anabbaglianti) le giapponesi MTEC che le trovi a circa 21 - 22 euro su internet. Altro prodotto buono che ho visto testato su altra vettura sono le Osram laser che trovi da qualche buon ricambista o su internet a 22 euro. Non ti so dire nulla per le Osram Cool in quanto mai provate. Su quelle alogene bisogna un po' arrangiarsi. E tieni anche conto che molte volte è anche questione di gusti......

  8. #8

    Con noi dal 08/10/2016
    Residenza: Gallarate
    Provincia: Varese
    Età : 33
    Messaggi: 39

    Italy
     Tunatu non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ok ragazzi.. veniamo al dunque quindi: sia per abbaglianti che anabbaglianti il modello è H7 (correggetemi se sbaglio).
    Le osram cool blue intense tendono maggiormente al blu ma hanno meno visibilità e luce meno bianca.. quindi non fa al caso mio anche perché l effetto luce blu non piace tanto.. e preferisco una maggiore visibilità.
    Quindi la scelta è tra le Philips extreme vision (luce meno bianca) e le osram night breaker silver!
    Consigli finali? Sinceramente tenderei a prendere le osram

  9. #9

    Con noi dal 08/10/2016
    Residenza: Gallarate
    Provincia: Varese
    Età : 33
    Messaggi: 39

    Italy
     Tunatu non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Scusate altro quesito: le luci piccole anteriori che stanno in basso (fendinebbia anteriori o cornering per intenderci) che modello sono? Non credo h7 ...

  10. #10

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,540

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tunatu Visualizza il messaggio
    Scusate altro quesito: le luci piccole anteriori che stanno in basso (fendinebbia anteriori o cornering per intenderci) che modello sono? Non credo h7 ...
    Vai qui i togli ogni dubbio.
    https://www.osram.com/apps/gvlrg/en_COM
    oppure qui
    https://www.osram.it/am/luce-per/index.jsp
    Trovi tutte le indicazioni per tutte le auto
    Ultima modifica di Castigamatti; 04/10/2019 a 17:53:10

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/12/2015, 16:53:09
  2. Luci abbaglianti e anabbaglianti
    Da Maurito10 nel forum Illuminazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/09/2012, 21:05:00
  3. luci bianche anabbaglianti
    Da Augusto_Sport91 nel forum Illuminazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/09/2011, 13:34:05
  4. luci bianche anabbaglianti
    Da Augusto_Sport91 nel forum Illuminazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/05/2011, 01:18:49
  5. luci bianche anabbaglianti
    Da Augusto_Sport91 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/03/2011, 12:17:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi