+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Bridgestone A005 4 stagioni

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito Bridgestone A005 4 stagioni

    Alla fine è arrivato anche per la mia trekking il momento di sostituire il treno di gomme, così una decina di giorni fa ho salutato le vecchie Vector di primo equipaggiamento e ho fatto montare 4 nuove Bridgestone A005, fortemente consigliatemi anche dal mio gommista. Ci ho fatto circa 700 km, in varie condizioni meteo, e posso dire che sono davvero di ottimo livello: la rumorosità è praticamente zero (c’è da dire che il paragone lo faccio con le vector che erano finite quindi era un rumore di fondo continuo ormai: da nuove sinceramente non ricordo com’erano); trovo migliore la tenuta di strada nelle curve veloci, aderenza sul bagnato invece ottima (da quanto ho capito sono tra le migliori in circolazione per performance sul bagnato) però devo dire che anche le vecchie su difendevano benissimo. Hanno fatto la loro uscita di scena più che degnamente: il giorno prima di cambiarle ho fatto 30 km sotto un acquazzone pazzesco con strada allagata e sono arrivato sano e salvo. Insomma le consiglio, devo vedere solo se riesco a limare qualcosa con i consumi: con le vecchie, senza tenere praticamente mai sotto controllo la pressione (mea culpa grandissima), sono riuscito a fare più di 1200 km con un solo pieno, chissà se con queste li supero!
    P.S il sensore di pressione mi sa che è andato: dopo il cambio non ha dato segni di vita ma il gommista diceva che sicuramente si sarebbe acceso...
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Alla fine è arrivato anche per la mia trekking il momento di sostituire il treno di gomme, così una decina di giorni fa ho salutato le vecchie Vector di primo equipaggiamento e ho fatto montare 4 nuove Bridgestone A005, fortemente consigliatemi anche dal mio gommista. Ci ho fatto circa 700 km, in varie condizioni meteo, e posso dire che sono davvero di ottimo livello: la rumorosità è praticamente zero (c’è da dire che il paragone lo faccio con le vector che erano finite quindi era un rumore di fondo continuo ormai: da nuove sinceramente non ricordo com’erano); trovo migliore la tenuta di strada nelle curve veloci, aderenza sul bagnato invece ottima (da quanto ho capito sono tra le migliori in circolazione per performance sul bagnato) però devo dire che anche le vecchie su difendevano benissimo. Hanno fatto la loro uscita di scena più che degnamente: il giorno prima di cambiarle ho fatto 30 km sotto un acquazzone pazzesco con strada allagata e sono arrivato sano e salvo. Insomma le consiglio, devo vedere solo se riesco a limare qualcosa con i consumi: con le vecchie, senza tenere praticamente mai sotto controllo la pressione (mea culpa grandissima), sono riuscito a fare più di 1200 km con un solo pieno, chissà se con queste li supero!
    P.S il sensore di pressione mi sa che è andato: dopo il cambio non ha dato segni di vita ma il gommista diceva che sicuramente si sarebbe acceso...
    confermo sono le migliori 4 stagioni in commercio ora,pure più delle michelin crossclimate. ottima scelta

  3. #3

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Alla fine è arrivato anche per la mia trekking il momento di sostituire il treno di gomme, così una decina di giorni fa ho salutato le vecchie Vector di primo equipaggiamento e ho fatto montare 4 nuove Bridgestone A005, fortemente consigliatemi anche dal mio gommista. Ci ho fatto circa 700 km, in varie condizioni meteo, e posso dire che sono davvero di ottimo livello: la rumorosità è praticamente zero (c’è da dire che il paragone lo faccio con le vector che erano finite quindi era un rumore di fondo continuo ormai: da nuove sinceramente non ricordo com’erano); trovo migliore la tenuta di strada nelle curve veloci, aderenza sul bagnato invece ottima (da quanto ho capito sono tra le migliori in circolazione per performance sul bagnato) però devo dire che anche le vecchie su difendevano benissimo. Hanno fatto la loro uscita di scena più che degnamente: il giorno prima di cambiarle ho fatto 30 km sotto un acquazzone pazzesco con strada allagata e sono arrivato sano e salvo. Insomma le consiglio, devo vedere solo se riesco a limare qualcosa con i consumi: con le vecchie, senza tenere praticamente mai sotto controllo la pressione (mea culpa grandissima), sono riuscito a fare più di 1200 km con un solo pieno, chissà se con queste li supero!
    P.S il sensore di pressione mi sa che è andato: dopo il cambio non ha dato segni di vita ma il gommista diceva che sicuramente si sarebbe acceso...
    no il sensore non per forza si deve accendere se le gomme sono gonfie in egual misura come lo erano prima non rileva nulla,nel dubbio sgonfiane una e prova così ti rendi conto se il sensore funziona.

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Grazie mille @cisco201
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Per quanto riguarda la mia autovettura devo dire che la rilevazione del sensore non è immediata, l'inverno scorso dopo aver sostituito le gomme estive 225/17-45 con le invernali 205/16-55 la spia sul cruscotto si è accesa dopo alcuni giorni di utilizzo della macchina.
    Ultima modifica di Paulo; 15/10/2019 a 16:59:33

  6. #6
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paulo Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la mia autovettura devo dire che la rilevazione del sensore non è immediata, l'inverno scorso dopo aver sostituito le gomme estive 225/17-45 con le invernali 205/16-55 la spia sul cruscotto si è accesa dopo alcuni giorni di utilizzo della macchina.
    Si anche a me, però in un attimo la ricalibri
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  7. #7
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Le ho da gennaio e ci ho fatto oramai oltre 10.000 km e stanno comportandosi molto bene.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  8. #8

    Con noi dal 21/04/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 40
    Messaggi: 3

    Italy
     500-MIA non è in linea

    Predefinito

    Ciao! Devo cambiare anche io le "scarpe" alla mia 500. Le 4 stagioni sono la soluzione migliore per me.
    Dopo aver avuto alcune sole da gommisti della zona ho deciso di fare da me. Sto cercando informazioni in rete per massimizzare il rapporto qualità/prezzo.
    Per ora ero indeciso tra: Michelin Primacy 4 e le Toyo tranpath MP4.
    Qualcuno ha esperienze? Grazie a tutti!

  9. #9

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500-MIA Visualizza il messaggio
    Ciao! Devo cambiare anche io le "scarpe" alla mia 500. Le 4 stagioni sono la soluzione migliore per me.
    Dopo aver avuto alcune sole da gommisti della zona ho deciso di fare da me. Sto cercando informazioni in rete per massimizzare il rapporto qualità/prezzo.
    Per ora ero indeciso tra: Michelin Primacy 4 e le Toyo tranpath MP4.
    Qualcuno ha esperienze? Grazie a tutti!
    Tieni conto che molte volte il prezzo giustifica la qualità.
    Personalmente prenderei le Bridgestione Turanza A 005. Se sei vincolato alle Michelin Primacy 4 e le Toyo PM4, prenderei le Michelin, sempre che siano diverse dalle Cross climate. A detta del mio gommista queste ultime sono pessime.

  10. #10

    Con noi dal 21/04/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 40
    Messaggi: 3

    Italy
     500-MIA non è in linea

    Predefinito

    Sì, in realtà anche le Bridgestone avevo preso in considerazione.
    Ma da quello che ho capito le Turanza sono estive, io cercavo le 4 stagioni.
    Tra le Bridgestone avevo visto le Weather Control: https://www.euroimportpneumatici.com...gioni--tl.html
    Rientro anche nella spesa prevista ma vedo che non sono il massimo per quanto riguarda i consumi. Sbaglio?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pneumatici quattro stagioni?
    Da zabb nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/04/2023, 18:31:08
  2. Consiglio gomme 4 stagioni
    Da Raf10 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/02/2017, 20:02:09
  3. Pneumatici 4 stagioni
    Da Don Carlos nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/10/2016, 20:11:32
  4. gomme 4 stagioni che ne pensate?
    Da as1994 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/08/2015, 12:47:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi