+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Prima Fiat: 500L City Cross

  1. #1

    Con noi dal 26/10/2019
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 51
    Messaggi: 6

    Italy
     Stepard non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Blu dipinto di blu

    Predefinito Prima Fiat: 500L City Cross

    Ciao a tutti, a 46 anni eccomi alla prima Fiat. Vengo da auto comode per dimensioni (Kangoo, Peugeot Partner tepee), ma ora con i figli grandi abbiamo deciso di ridimensionarci a discapito di bagagliaii importanti. Dopo aver valutato varie auto per un mese, pur con tutti i dubbi sul marchio Fiat, abbiamo "battezzato" la 500L City Cross come il giusto passaggio dalle auto spaziosissime precedenti e un auto "normale". Ritirata giovedì 3 Ottobre, venerdì 4 era già in assistenza per avaria motore...più di 10 giorni per risolvere, ora funziona ma mi trovo molto male con la seduta guidatore: mal di schiena, posizioni scomode in ogni regolazione...non vi nascondo che sono amareggiato e deluso e spero qui trovare consigli, almeno sulla seduta. Aprirò un apposito post. Grazie dell'accoglienza.

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Benvenuto!
    Mi fa specie che il sedile della 500 L sia scomodo! Mai sentito e soprattutto mai provato scomodità.
    Ma, rispettando il tuo parere, ti chiedo: non hai fatto il test drive prima di acquistare la macchina? Oggi non è concepibile spendere circa 20.000,00 euro ad occhi chiusi. E il difetto del sedile (o della seduta, come si dice) è immediatamente rilevabile. Forse è solo una questione di abitudine. In ogni caso ci sono cuscini e spalliere di ottima qualità che potranno risolvere il problema.
    Anch'io EBBI una Renault Kangoo (preistoria - anno 1999). Come utilizzo di spazio all'epoca faceva furore. Oggi è battuta dalla 500 L. E' vero che trattasi di una vettura del 1999 (con aria condizionata e servosterzo IDRAULICO) ma fu l'unica auto che vendetti per disperazione. Un motore 1900 (1870) che consumava come una vaporiera. Freni inesistenti, tenuta di strada sensibilissima al vento, nulla per ripresa e via discorrendo. Dopo meno di tre anni ed un guasto alla pompa di iniezione Diesel la vendetti. E presi la Renault Laguna (gran macchina!). Perchè presi la Laguna? Perchè nessuno voleva la Kangoo in permuta. L'unico concessionario (Iddio lo benedica) che accettò la permuta fu uno di Potenza che, per la permuta, mi impose, più che giustamente, l'acquisto della Laguna.
    Oggi potrai trovare grandi qualità nella 500 L che non ti faranno rimpiangere nè la Kangoo e, forse, neanche Peugeot, che resta comunque superiore per la qualità costruttiva.

  3. #3

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Concordo per la prova prima dell'acquisto.
    Ma non concordo con Stepard nel dire che la 500L sia un auto normale come spazi e abitabilità, perché se al posto della L prendevi un auto normale denunciavi il costruttore per mancanza di aria.

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    In effetti mi trovo pienamente concorde con la disamina di @Castigamatti : tra i tanti pregi della 500L uno di quelli che apprezzo di più è proprio la comodità della seduta, si sta davvero da pascià e non stanca nemmeno dopo mezza giornata e 1000 km di viaggio. Poi io sono abbastanza ingombrante di stazza e lo trovo ottimamente contenitivo, poi il supporto lombare elettrico fa il resto. Personalmente adotto su tutte le auto che guido una posizione di guida molto rilassata, con lo schienale leggermente più inclinato, però anche se la imposto in modalità scuola guida la trovo altrettanto comoda e rilassante
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Concordo per la prova prima dell'acquisto.
    Ma non concordo con Stepard nel dire che la 500L sia un auto normale come spazi e abitabilità, perché se al posto della L prendevi un auto normale denunciavi il costruttore per mancanza di aria.
    Pensò intendesse rispetto ai veicoli precedenti che pur essendo autovetture a tutti gli effetti derivano da veicoli commerciali, con tutto ciò che ne consegue, in positivo e in negativo, a livello di confort, guidabilità, spazio, ecc. Per il resto, ad oggi, a listino in Italia penso sia l’auto (non di derivazione da veicoli da lavoro) più ariosa, luminosa e spaziosa in rapporto alle dimensioni: prima se la poteva giocare con la C3 picasso, ora è rimasta proprio l’unica
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6

    Con noi dal 20/04/2018
    Provincia: Frosinone
    Età : 45
    Messaggi: 2,082

    Italy
     Antonio1978 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Benvenuto..
    Anch'io ho una 500L e mi trovo benissimo. Fatto anche diversi viaggi in comodità. Ho avuto diverse noie al clima per perdite di gas, ma sempre risolte, anche fuori garanzia dalla concessionaria.

  7. #7

    Con noi dal 26/10/2019
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 51
    Messaggi: 6

    Italy
     Stepard non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Pensò intendesse rispetto ai veicoli precedenti che pur essendo autovetture a tutti gli effetti derivano da veicoli commerciali, con tutto ciò che ne consegue, in positivo e in negativo, a livello di confort, guidabilità, spazio, ecc. Per il resto, ad oggi, a listino in Italia penso sia l’auto (non di derivazione da veicoli da lavoro) più ariosa, luminosa e spaziosa in rapporto alle dimensioni: prima se la poteva giocare con la C3 picasso, ora è rimasta proprio l’unica
    Si confermo, "normale" intendevo proprio in quel senso, in effetti fra tutte le viste in un mese (per budget a disposizione) la 500 L era la più spaziosa come abitacolo interno, il passaggio dai "furgoni" precedenti ci sembrava giusto, anche se abbiamo perso le porte scorrevoli e un bagagliaio immenso, ma la modularità della 500L ci aveva e ha soddisfattto
    Ultima modifica di Stepard; 26/10/2019 a 21:00:25

  8. #8

    Con noi dal 26/10/2019
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 51
    Messaggi: 6

    Italy
     Stepard non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Benvenuto!
    Mi fa specie che il sedile della 500 L sia scomodo! Mai sentito e soprattutto mai provato scomodità.
    Ma, rispettando il tuo parere, ti chiedo: non hai fatto il test drive prima di acquistare la macchina? Oggi non è concepibile spendere circa 20.000,00 euro ad occhi chiusi. E il difetto del sedile (o della seduta, come si dice) è immediatamente rilevabile. Forse è solo una questione di abitudine. In ogni caso ci sono cuscini e spalliere di ottima qualità che potranno risolvere il problema.
    Anch'io EBBI una Renault Kangoo (preistoria - anno 1999). Come utilizzo di spazio all'epoca faceva furore. Oggi è battuta dalla 500 L. E' vero che trattasi di una vettura del 1999 (con aria condizionata e servosterzo IDRAULICO) ma fu l'unica auto che vendetti per disperazione. Un motore 1900 (1870) che consumava come una vaporiera. Freni inesistenti, tenuta di strada sensibilissima al vento, nulla per ripresa e via discorrendo. Dopo meno di tre anni ed un guasto alla pompa di iniezione Diesel la vendetti. E presi la Renault Laguna (gran macchina!). Perchè presi la Laguna? Perchè nessuno voleva la Kangoo in permuta. L'unico concessionario (Iddio lo benedica) che accettò la permuta fu uno di Potenza che, per la permuta, mi impose, più che giustamente, l'acquisto della Laguna.
    Oggi potrai trovare grandi qualità nella 500 L che non ti faranno rimpiangere nè la Kangoo e, forse, neanche Peugeot, che resta comunque superiore per la qualità costruttiva.
    Certo che l'ho provata, due volte e onestamente in quelle poche centinaia di metri mi ero concentrato su motore (ottimo), cambio, sterzo, silenziosità ed era tutto Ok. Appena fatti però 330 Km per andare a Torino mal di schiena che tutt'ora non risolvo. Nella ditta dove lavoro abbiamo le 500L normali come auto aziendali, non City Cross e la seduta è molto più comoda. Qui il sedile è ergonomico senza possibilità di regolazione nella parte bassa e da molto fastidio, è rigido e mi pone in posizioni scomode, soprattutto paragonato al Peugeot, dopo 100 Km inizio a soffrire. Sto impazzendo a provare ogni posizione diversa ma niente: se avvicino va meglio il controllo frizione ma peggio acceleratore e il sotto ginocchio destro urta contro i comandi clima in maniera fastidiosa e la schiena soffre. Se allontano, bene l'acceleratore e meglio la schiena, poco fastidio zona destra gamba/clima, ma pedale frizione da premere troppo a fondo con gamba stesa, scomodo. Nessuno ha una city cross del 2019? Temo sia questo nuovo allestimento il problema. Grazie cmq a tutti per il supporto che mi date

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Per curiosità quando sei alto?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10

    Con noi dal 26/10/2019
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 51
    Messaggi: 6

    Italy
     Stepard non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Per curiosità quando sei alto?
    1,78 mt

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dubbio...500L Cross o City Cross
    Da Vicenzino nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/05/2019, 13:04:36
  2. Informazioni su 500L 1.4 95 Cv city cross
    Da Maxion nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/04/2019, 01:36:50
  3. 500L City Cross + GPL
    Da Albus nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/03/2018, 20:10:38
  4. 500L Cross e City-Cross differenze
    Da gix_65 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/01/2018, 19:17:36
  5. La nuova 500L city cross
    Da alexdelli nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/10/2017, 14:38:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi