Allora. Vi descrivo la mia odissea.
Ho acquistato la mia 500L Cross nell'Aprile 2019 presso un Mirafiori Outlet in provincia di BG, auto con meno di 10.000km.
Dopo pochi mesi e pochi km, la mia auto ha iniziato a presentare problemi di seghettamento a velocità costante.
Grazie a questo forum, sono venuto a conoscenza del fatto che in FIAT c'era un programma di aggiornamento centraline che avrebbe dovuto risolvere sia alcuni problemi di avviamento a freddo che questi problemi di "seghettamento". Fatto l'aggiornamento, il problema persisteva.
La 500 si è fatta tre settimane di officina, dove hanno smontato e pulito la valvola EGR, smontato la pompa del gasolio e verificato la pressione del carburante in entrata ed uscita... insomma un pò di tutto...Ma dopo la lettera dell'ispettore che mi assicurava che tutto era a posto...beh l'auto continua ad avere lo stesso problema...
Ma il dramma è arrivato una settimana fa.
24.800 KM percorsi prevalentemente in una zona che viene denominata "La Bassa" (quindi necessariamente in pianura) e durante un tratto di superstrada, in fase di accelerazione in marcia alta, il contagiri fa un balzo verso il fuorigiri ma l'auto continua alla stessa velocità. Cinghia che slitta? NO. Peggio, molto peggio, Frizione andata.

Non so... non so davvero che dire. Il servizio clienti FIAT, quello contattabile tramite APP, devo dire che è veramente presente, puntuale...
Ma forse, converrebbe di più investire nella qualità costruttiva e dei materiali utilizzati che nel gestir il post!!!!