+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67

Discussione: Far controllare filtro gasolio

  1. #21
    L'avatar di Frenk09

    Con noi dal 30/03/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 701

    Italy
     Frenk09 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sono dispiaciuto per quanto accaduto, ma avrei una domanda da farti... Il distributore era NO logo (pompa bianca) oppure no?
    FIAT 500L Pop Star 1.3 MultiJet II 16v 95 CV Euro6 - 2015

  2. #22
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Che io sappia, tutti i distributori sono assicurati contro queste evenienze. La loro polizza ben spesso è garantita (o pagata!) dalla Compagnie petrolifere.
    Tieni in perfetto conto che il rifornimento di carburante è considerato ai sensi del Codice civile "vendita di cosa mobile", (art.1495 Codice Civile), ragion per cui il vizio DEVE essere contestato al venditore ENTRO OTTO GIORNI dalla scoperta, quindi da oggi. L'azione si prescrive in un anno. QUINDI innanzi tutto fattura della Concessionaria per la riparazione, poi raccomandata a,r, al distributore (e, aggiungerei anche alla Compagnia Petrolifera, anch se il rapporto rimane quello diretto distributore - consumatore). SE HAI LA FORTUNA DI AVER INSTALLATO LA DASH CAM STACCA SUBITO LA ALIMENTAZIONE per evitare che l'apparecchio con le nuove registrazioni CANCELLI irreparabilmente quelle già fatte e, in particolare, quella rapportabile all'ingresso nella stazione di servizio.
    Scusate ho sbagliato post.
    Ma il contenuto è valido!!
    Grazie mille, provvederò senz’altro; purtroppo la dashcam ha già sovrascritto perché ci ho fatto un bel po di km, e quindi di ore di guida e dopo un po’ cancella in automatico. Forse potrei chiedere se hanno i filmati delle telecamere di sicurezza ma penso che anche quelli sono stati cancellati essendo passati 10 giorni. Grazie ancora!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #23
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frenk09 Visualizza il messaggio
    Sono dispiaciuto per quanto accaduto, ma avrei una domanda da farti... Il distributore era NO logo (pompa bianca) oppure no?
    Mai rifornito alle pompe bianche, nemmeno all’estero, è di una nota marca purtroppo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #24
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciò dimostra che questi eventi purtroppo possono capitare in qualunque distributore aldilà del marchio esposto. Personalmente quando avevo la macchina a gasolio ho fatto la stragrande parte dei rifornimenti presso pompe bianche e non ho mai avuto alcun tipo di problema nei 200.000 km percorsi.
    Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi spendendo il meno possibile!
    Ultima modifica di Paulo; 25/11/2019 a 21:55:06

  5. #25
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Comunque ragazzi per sdrammatizzare consuma pochissimo anche andando per metà ad acqua: quando l’ho lasciata in concessionaria il cdb segnava 25,5 km/l!
    Si è scoperto perché la tua macchina consuma così poco, perché va a miscela con acqua
    (si scherza ovviamente, per fortuna, nonostante la rottura di balle e gli euri, non è niente di che)

    PS. oh... ogni tanto a tirarci ci si prende..
    PS2. se hai lo scontrino del rifornimento (io ce l'ho sempre perché pago solo con il bancomat anche 10 euro di gpl), se a posto, puoi chiedere il rimborso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #26
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Mai rifornito alle pompe bianche, nemmeno all’estero, è di una nota marca purtroppo
    Purtroppo non c'entra nulla, che sia di marca blasonata e pompa bianca, il carburante è lo stesso, e la sfiga può capitare in ogni caso, è un po' un terno al lotto. Dipende dal trasportatore, dalle cisterne, da che livello è il carburante nelle cisterne, se è il distributore è stato rifornito da poco (da evitare, ma difficile saperlo, io se vedo l'autocisterna del gpl ferma, scappo a gambe levate), ecc.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #27
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Si è scoperto perché la tua macchina consuma così poco, perché va a miscela con acqua
    (si scherza ovviamente, per fortuna, nonostante la rottura di balle e gli euri, non è niente di che)

    PS. oh... ogni tanto a tirarci ci si prende..
    PS2. se hai lo scontrino del rifornimento (io ce l'ho sempre perché pago solo con il bancomat anche 10 euro di gpl), se a posto, puoi chiedere il rimborso
    Si per fortuna ho lo scontrino perché anch’io pago solo con la carta... ironia della sorte ha voluto che quel giorno volevo mettere il bluediesel dell’Agip e infatti ero andato lì ma era fuori servizio il lettore delle carte e non avendo contanti a sufficienza sono andato al solito distributore... era destino che questo nuovo filtro che mi avevano messo il giorno prima non dovesse avere lunga vita!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paulo Visualizza il messaggio
    Ciò dimostra che questi eventi purtroppo possono capitare in qualunque distributore aldilà del marchio esposto. Personalmente quando avevo la macchina a gasolio ho fatto la stragrande parte dei rifornimenti presso pompe bianche e non ho mai avuto alcun tipo di problema nei 200.000 km percorsi.
    Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi spendendo il meno possibile!
    Si infatti...non è che le pompe bianche ti caricano fango...tutto dipende dalla pulizia delle cisterne del distributore,che sia anonimo o di marca

  9. #29
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Macchina ritirata, previsioni di @alex-et3 sul prezzo azzeccate in pieno come al solito: 210€ ivato. Percorsi 30 km per provarla, una goduria come al solito. Fortunatamente il filtro nuovissimo ha fatto il suo lavoro, e non ha provocato danni maggiori: cito da fattura che hanno lavorato sulla pulizia del serbatoio e del tubo rigido di introduzione del carburante, sostituito il filtro gasolio (penso che quello vecchio durato 11 giorni e poi gloriosamente caduto in battaglia sia un record), inserito protettivo gasolio e pulitore iniettori piu messi 20€ di gasolio pulito per tenerla in moto e provarla. Lavoro impeccabile come al solito da parte dell’officina autorizzata. Appena uscito ho fatto 80€ di bluediesel agip. Domani ci faccio 100 km, vi farò sapere come va, ma sono fiducioso perché oggi è andata alla grande, l’ho anche tirata un po’
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #30
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ah dimenticavo, grazie a tutti quelli che sono intervenuti nella discussione per i messaggi e l’aiuto! Una buona serata!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Filtro gasolio Bosch
    Da Pippone65 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/08/2018, 13:25:13
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/06/2018, 23:02:13
  3. Filtro gasolio
    Da picino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/08/2016, 21:05:03
  4. cambiare filtro gasolio
    Da lucaciclista nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/05/2016, 21:26:45
  5. Filtro gasolio 1.3 mjt 85 CV
    Da bolero65 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06/11/2015, 08:24:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi