Ciao a tutti!
Da agosto 2019 sono proprietario di una 500C Dualogic 60° anniversario acquistata usata (15.000km). FIn dal ritiro la vettura manifestava il problema in oggetto; sono state sostiuiti:
- Gomme
- Ammortizzatori
- Semiasse anteriore
- Cambio
- Differenziale
- Avantreno completo
Questo con l'assistenza alla concessionaria di un Flying Doctor FCA e un ispettore FCA. Ad oggi il problema è attenuato ma non risolto e, a quanto pare, è un difetto intrinseco delle 500C, che non si manifesta da nuove, ma sopraggiunge con il passare dei chilometri (ne servono 10-15.000).
Pare che FIAT abbia modificato qualcosa nella struttura dell'auto per migliorare la stabilità per cui, a partire dalla versione restyling del 2016, è nato questo problema.

Ora, le parole in corsivo, mi sono state riportate dal capo officina e a me, sinceramente, suonano un po' strane, anche se ho trovato conferma su un forum inglese di un ragazzo con lo stesso identico problema a cui FCA ha posto rimedio sostituendogli la cabrio con una Abarth berlina...
Inoltre anche dal mio concessionario ho potuto provarne un'altra con lo stesso chilometraggio della mia e anche lei aveva il medesimo problema.
Quello che vi chiedo è: possibile che nessun altro possessore di 500C lamenti questo saltellamento? Possibile che FCA faccia un restyling andando ad inficiare così pesantemente il confort di una vettura anziché migliorarlo?
Grazie a quanti vorranno darmi il loro contributo!