+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Turbina mangia olio

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gnagno Visualizza il messaggio
    Ma credo che in 9000 km non abiano fatto nessun tagliando quindi il primo lo fatto io in un officina qualificata non da mio cccuuuuugggggino
    Si si ok,ma non l hai fatto in fiat.
    Quindi per fiat non sei un cliente fedele e quindi passati i due annidi garanzia di legge lei è a posto e se ne lava le mani.
    Io ho una bmw e dopo 6 anni e mezzo mi hanno revisionato il motore in garanzia...ma solo perchè avevo tutti i tagliandi fatti da loro,giustamente

  2. #12

    Con noi dal 24/11/2019
    Residenza: Stradella
    Provincia: Pavia
    Età : 40
    Messaggi: 24

    Italy
     Gnagno non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero scorpione

    Predefinito

    Allora il tutto é successo domenica mattina la mia compagna andando al lavoro a notato fumo azzurino uscire a nuvoloni dal retro io subito ho pensato subito al fap intasato ho chiamato subito il mio meccanico che ha controllato e si è accorto che mancava olio poi ieri la. Provata lui rabboccando l olio dopo 5 km a iniziato a fare ancora fumo allora smontando ha trovato la turbina sporca di olio e invece valvola egr pulitissima

  3. #13

    Con noi dal 24/11/2019
    Residenza: Stradella
    Provincia: Pavia
    Età : 40
    Messaggi: 24

    Italy
     Gnagno non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Si si ok,ma non l hai fatto in fiat.
    Quindi per fiat non sei un cliente fedele e quindi passati i due annidi garanzia di legge lei è a posto e se ne lava le mani.
    Io ho una bmw e dopo 6 anni e mezzo mi hanno revisionato il motore in garanzia...ma solo perchè avevo tutti i tagliandi fatti da loro,giustamente
    Pensavo che officina Bosch fosse come andare in fiat perche usano sempre pezzi originali fiat

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per difetti in garanzia, si: se il tagliando è fatto secondo tutti i crismi previsti dalla casa, va bene Bosch o chiunque altro.

    Invece per la "cortesia commerciale", finito il periodo di garanzia, no, essendo appunto un favore (non dovuto dalla legge). Se gli viene voglia di venirti incontro lo fanno giustamente con chi vogliono loro, normalmente i clienti fedeli alla rete ufficiale
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gnagno Visualizza il messaggio
    Pensavo che officina Bosch fosse come andare in fiat perche usano sempre pezzi originali fiat
    In linea di massima sì... nel senso che nei due anni di garanzia se succede qualcosa sei coperto comunque. Qui però si parla di un evento occorso a garanzia scaduta come ti hanno detto gli altri.

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gnagno Visualizza il messaggio
    Pensavo che officina Bosch fosse come andare in fiat perche usano sempre pezzi originali fiat
    no,usano pezzi bosch,che sono equivalenti.
    Ma per i primi due anni di garanzia di legge,sei a posto.É dopo che se succede qualcosa la casa automobilistica se ne lava le mani.
    In questo caso,visto che la manutenzione te l ha sempre fatta il tuo meccanico,siamo sicuri che abbia messo il suo olio?

  7. #17

    Con noi dal 24/11/2019
    Residenza: Stradella
    Provincia: Pavia
    Età : 40
    Messaggi: 24

    Italy
     Gnagno non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero scorpione

    Predefinito

    Adesso lo capito se volete vi faccio sapere la spesa che spendero per sistemare la turbina se riescono a rigenerarmi la mia o ne devo prendere una nuova

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gnagno Visualizza il messaggio
    Allora il tutto é successo domenica mattina la mia compagna andando al lavoro a notato fumo azzurino uscire a nuvoloni dal retro io subito ho pensato subito al fap intasato ho chiamato subito il mio meccanico che ha controllato e si è accorto che mancava olio poi ieri la. Provata lui rabboccando l olio dopo 5 km a iniziato a fare ancora fumo allora smontando ha trovato la turbina sporca di olio e invece valvola egr pulitissima
    ma l alberino ha un gioco eccessivo?perché di una turbina si guarda quello e non se è sporca di olio

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gnagno Visualizza il messaggio
    Adesso lo capito se volete vi faccio sapere la spesa che spendero per sistemare la turbina se riescono a rigenerarmi la mia o ne devo prendere una nuova
    comunque digli che una turbina si rovina a causa dell olio...e l olio te l hanno sempre messo loro....quindi un po di responsabilità dovrebbero prendersela.

  10. #20

    Con noi dal 24/11/2019
    Residenza: Stradella
    Provincia: Pavia
    Età : 40
    Messaggi: 24

    Italy
     Gnagno non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    no,usano pezzi bosch,che sono equivalenti.
    Ma per i primi due anni di garanzia di legge,sei a posto.É dopo che se succede qualcosa la casa automobilistica se ne lava le mani.
    In questo caso,visto che la manutenzione te l ha sempre fatta il tuo meccanico,siamo sicuri che abbia messo il suo olio?
    Si si sono sicurissimo che l olio usato sia quello giusto

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Trafilatura olio tra turbina e intercooler
    Da bart08 nel forum Motore
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 20/05/2020, 23:45:26
  2. Risposte: 159
    Ultimo messaggio: 26/04/2020, 17:09:59
  3. Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 12/03/2013, 23:08:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi