+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Problema ammortizzatori

  1. #11
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Se risolvi faccelo sapere così si sa che il problema è quello.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #12

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Più morbidi degli originali non ce ne sono, mettiti il cuore in pace. Da siciliano so come sono le strade di Catania e purtroppo il Cinquino non è fatto per le vostre strade.
    Insieme agli ammortizzatori sostituisci le due biellette (il rumore metallico viene da lì) e i supporti degli ammortizzatori. Stop. Per il resto se senti rumori fai sempre conto che negli anni le plastiche degradano e creano rumori.

  3. #13

    Con noi dal 05/09/2015
    Residenza: Catania
    Età : 29
    Messaggi: 11

    Italy
     Redtype non è in linea

    Predefinito

    Farò sostituire sia i braccetti che le biellette (le ho prese della VEMA, come consigliato da qualche utente qui sul forum). Spero di risolvere quei rumori perché sono diventati insopportabili. I supporti devo far verificare in che stato sono, se necessario farò cambiare anche quelli. Grazie per le dritte. Per quanto riguarda il comfort degli ammo, ho guidato un cinquino Enjoy e devo dire che era molto più confortevole del mio, quindi spero diventi un po’ più decente cambiandoli.
    Ultima modifica di Redtype; 16/12/2019 a 17:12:56

  4. #14

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Redtype Visualizza il messaggio
    Farò sostituire sia i braccetti che le biellette (le ho prese della VEMA, come consigliato da qualche utente qui sul forum). Spero di risolvere quei rumori perché sono diventati insopportabili. I supporti devo far verificare in che stato sono, se necessario farò cambiare anche quelli. Grazie per le dritte. Per quanto riguarda il comfort degli ammo, ho guidato un cinquino Enjoy e devo dire che era molto più confortevole del mio, quindi spero diventi un po’ più decente cambiandoli.
    Le 500 di Enjoy hanno le gomme da 15 pollici che sono più confortevoli di quelle da 16... poi conta anche la motorizzazione, i 1.2 sono più leggeri e assorbono meglio. Ci sono tante varianti di cui tenere conto ma di base la 500 rimane molto rigida rispetto alla Panda per esempio.

  5. #15

    Con noi dal 05/09/2015
    Residenza: Catania
    Età : 29
    Messaggi: 11

    Italy
     Redtype non è in linea

    Predefinito

    Si rispetto alla Panda è un altro mondo. Mi è capitato di guidarla e assorbiva benissimo le buche. Con il cinquino invece sembra di essere su un go kart. La prossima auto sarà sicuramente una francese!

  6. #16
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Redtype Visualizza il messaggio
    Si rispetto alla Panda è un altro mondo. Mi è capitato di guidarla e assorbiva benissimo le buche. Con il cinquino invece sembra di essere su un go kart. La prossima auto sarà sicuramente una francese!
    Ti devi fare una Citroen 2 CV , è d'epoca e paghi assicurazione e bollo ridotti...consuma poco,manutenzione poca...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #17
    L'avatar di Angelosco

    Con noi dal 21/11/2013
    Residenza: pontecagnano faiano
    Provincia: Salerno
    Età : 44
    Messaggi: 73

    Italy
     Angelosco non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ciao molto probabilmente é la cuffia in plastica dell'ammortizzatore che essendo indurita ti fa rumore sulla base alta dell'ammortizzatore. Fai questa prova, apri il cofano e spingi con energia sulla barra anteriore del telaio dal lato dove senti in genere il rumore, se senti il tick metallico (ribadisco molto energicamente) sterza dal lato opposto a dove senti il motore, chinati , alza un po' la cuffia con le mani e cospargi la base con un po' di grasso.
    ... E 500 FU ...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. ammortizzatori
    Da onofrio simonelli nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/09/2015, 16:21:06
  2. ammortizzatori...
    Da BLACKHOOK nel forum 1.4 16v
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/10/2014, 17:46:06
  3. problema ammortizzatori o gomme?
    Da Biri nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/02/2012, 01:50:11
  4. problema fine corsa ammortizzatori
    Da angelopraga nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 23/04/2010, 20:34:03
  5. Kit ammortizzatori
    Da Caco nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/09/2009, 00:32:37

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi