+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Motore TwinAir fuori produzione ?!?

  1. #1
    L'avatar di box98000

    Con noi dal 18/01/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 44

    Italy
     box98000 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito Motore TwinAir fuori produzione ?!?

    Buonginorno a tutti, chiedo info riguardo al fatto che mi giunge voce che le 500 TwinAir non sono più ordinabili da pochi giorni poichè fuori produzione... in pratica sembra che il motore twin air non venga più prodotto. Qualcuno può confermare o meno questa notizia??
    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Penso che punteranno tutto su benzina 1000 tre cilindri declinato in potenze diverse.

  3. #3

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Esatto

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Penso che punteranno tutto su benzina 1000 tre cilindri declinato in potenze diverse.
    Mi sa che sarà proprio così . Poi se addirittura già da ora non ricevono più ordinazioni per i Twin Air , la prova provata è lì .

    Va beh vedremo questi nuovi 1000 tre cilindri.

  4. #4
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Se non producono più il twinair non fanno altro che bene. E a me non piace nessun 3 cilindri, né Fiat né di nessun altra marca.

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    So che mi giungeranno diversi post di disappunto....... ma io la penso così.
    Che il motore twinair non sarà più prodotto, è un bene per tutti.
    Sembra che la Fiat abbia prodotto quel motore (per non dire quella "specie" di motore) e lo abbia lanciato sul mercato lasciando che siano i poveri utenti a testare la efficacia.
    Se si dovessero leggere uno ad uno tutti i post di questo sito sul motore predetto, solo una minima parte gli utenti si dichiarano soddisfatti.
    Per gli altri è una sequela di lamentela: dal volano, al turbo, alla mancata resa e via via discorrendo.
    Posso anche pensare che tanti utenti non siano bravissimi alla guida, ma le lamentele sul volano non sono attribuibili nè alla condotta di guida, nè alla errata manutenzione.
    Ora, per tutta risposta - per quel che ovviamente leggo - il motore andrà fuori produzione lasciando i proprietari con un'auto supersvalutata.
    Alla Fiat, oggigiorno MANCA la produzione di un motore robusto di 1100 - 1200 di cilindrata, munito di una elettronica di avanguardia soprattutto DI QUALITA' che possa su di un'auto medio piccola far DIMENTICARE gli scricchiolii ma essere al top per affidabilità e consumi.
    Non mi meraviglia la circostanza che la Fiat abbia per il primato.
    Ripeto: così la penso io.
    Sono pronto per la lapidazione!!

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Corretto, usciranno di produzione sia il TA, che i vari fire, oltre che il TJet/Mair (già sparito salvo che su abarth). Tutto a vantaggio di una maggiore uniformità (semplificazione in produzione) con 2 soli gruppi termici, che poi di fatto è uno solo con l'opzione di un cilindro in più o in meno, declinato nelle versioni aspirate, turbo, iniezione diretta ma anche possibile la indiretta. Praticamente un motore universale (sulla carta almeno)

    Anche le versioni più piccole del mjet (diesel) non penso avranno vita molto lunga, visto i tempi che corrono (già spariti da panda e 500, non è che rimanga molto...)
    Ultima modifica di Pinkus; 20/12/2019 a 15:02:01
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di nonnogan

    Con noi dal 09/04/2013
    Residenza: usmate velate
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 555

    Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ho avuto il ta 105 cv mod GQ.Motore fantastico con una progressione che qualsiasi 875 cc può solo sognare.Pochi sanno che il ta 105 aveva più cavalli/litro rispetto all'Abarth stock quando aveva 135cv.

  8. #8

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Esatto

    Quote Originariamente inviata da nonnogan Visualizza il messaggio
    Ho avuto il ta 105 cv mod GQ.Motore fantastico con una progressione che qualsiasi 875 cc può solo sognare.Pochi sanno che il ta 105 aveva più cavalli/litro rispetto all'Abarth stock quando aveva 135cv.
    In effetti è proprio così. Poi se fai una seria mappatura arrivi a 120/125 CV senza problemi.
    Senza volersi confrontare con le 595 160/180 cv dell'ultima generazione , ma la TA 105CV Turbo è in grado di dare molte soddisfazioni

  9. #9

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Corretto, usciranno di produzione sia il TA, che i vari fire, oltre che il TJet/Mair (già sparito salvo che su abarth). Tutto a vantaggio di una maggiore uniformità (semplificazione in produzione) con 2 soli gruppi termici, che poi di fatto è uno solo con l'opzione di un cilindro in più o in meno, declinato nelle versioni aspirate, turbo, iniezione diretta ma anche possibile la indiretta. Praticamente un motore universale (sulla carta almeno)

    Anche le versioni più piccole del mjet (diesel) non penso avranno vita molto lunga, visto i tempi che corrono (già spariti da panda e 500, non è che rimanga molto...)
    E quindi a breve anche la 595 cambierà motore . Certamente la PSA/FCA non continuerà a produrre un motore oltretutto di nicchia , visto l'ottica del massimo profitto che hanno le multinazionali mondiali .

  10. #10
    L'avatar di box98000

    Con noi dal 18/01/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 44

    Italy
     box98000 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ecco da voi la conferma di quanto avevo sentito. Per quanto mi riguarda su 41.000 km percorsi questo twin air è sempre andato benissimo ("muggito" a parte in retromarcia ed ora qualche volta anche partendo con la prima marcia a motore freddo), usato con "criterio" come si deve fare con motori piccini e turbo, mi ha dato parecchie soddisfazioni. Mi pareva strano che smettessero di produrlo ma - in effetti - a leggere in rete molti hanno lamentato parecchi problemi...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat 124 fuori produzione
    Da Stancer nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06/12/2019, 22:27:52
  2. 500s fuori produzione..
    Da davide500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/10/2015, 11:09:29
  3. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/11/2013, 08:33:04
  4. Nero Provocatore fuori produzione?
    Da Clorinda nel forum Discussioni generali
    Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 28/05/2009, 16:10:46
  5. blu m'ama non m'ama fuori produzione
    Da ilamila nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/01/2009, 17:17:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi