+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Furto chiavi

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito Furto chiavi

    Qualche disgraziato cui auguro ogni male mi ha rubato le chiavi della macchina, a 1100 km da casa. Fortuna vuole che quando faccio viaggi lunghi mi porto la doppia chiave (quella brutta senza telecomando) quindi sono riuscito a riprendere possesso della macchina. Ora, se chi è in possesso delle mie chiavi non trova la mia macchina e non me la fa sparire, e riesco quindi a tornare in Italia, sapete come funziona per farmi rifare la chiave? Devo andare in Fiat e me la rifanno con il telecomando? Devono smontare qualcosa nella macchina? Quanto costa? Nell’incazzatura generale una cosa che ancora mi fa più rabbia è che avevo due bellissimi portachiavi (che mi sono costati un occhio della testa) di ricordo del viaggio a NordKapp, mi toccherà tornarci per ricomprarli...
    Grazie in anticipo a chi risponderà, ne approfitto per augurarvi buon Natale
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Caspita che brutta disavventura, sono dispiaciutissimo per te e comunque complimenti per aver avuto la previdenza di portare la seconda chiave (io non lo faccio mai, ma d'ora in poi...).
    Non ho esperienza diretta per la duplicazione in FIAT ma ritengo che con i documenti dell'auto e pagando un bell'obolo non ci dovrebbero essere problemi per ottenere chiave e telecomando.
    Buon Natale anche a te.
    p.s: io farei anche una denuncia dell'accaduto, potrebbe tornare utile come documentazione.

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paulo Visualizza il messaggio
    Caspita che brutta disavventura, sono dispiaciutissimo per te e comunque complimenti per aver avuto la previdenza di portare la seconda chiave (io non lo faccio mai, ma d'ora in poi...).
    Non ho esperienza diretta per la duplicazione in FIAT ma ritengo che con i documenti dell'auto e pagando un bell'obolo non ci dovrebbero essere problemi per ottenere chiave e telecomando.
    Buon Natale anche a te.
    p.s: io farei anche una denuncia dell'accaduto, potrebbe tornare utile come documentazione.
    Grazie! Per fortuna ho scoperto che sono assicurato anche contro il furto/smarrimento delle chiavi, non lo ricordavo nemmeno! La prima cosa che volevo fare era presentare denuncia ma sono in Slovenia e non me la prendono in italiano o inglese (le uniche lunghe che conosco) ma solo in sloveno di cui non conosco nemmeno una parola. Quando torno in Italia vedrò di farla comunque. Grazie ancora e auguri
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    e che diavolo....
    devi andare in concessionaria fiat von le chiavi che hai e l'auto. per quel che ne sappia devono copiare i dati dalla centralina. costo sui 250 euro.
    di nuovo auguri e pensa al bello!

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Sei sicuro che le chiavi ti siano state rubate e non sia stato tu a perderle? Cerca di ricordarti dove sei stato, magari ripassa nei posti frequentati l'ultimo giorno che avevi sicuramente la chiave e chiedi se magari le avessero ritrovate...

    Se sei assicurato contro il furto/smarrimento delle chiavi credo che tu debba far sostituire tutti i blocchetti con le chiavi nuove e non semplicemente richiedere la semplice chiave. In base alle condizioni di polizza (leggile attentamente) dovresti poter pagare una franchigia piena oppure dimezzata o addirittura no, se la porti in un centro convenzionato con la tua assicurazione per cui informati bene. Richiedere la sola chiave con telecomando costa circa €200 ma a te serve anche la CODE Card che riporta la password elettronica per entrare nel body computer e memorizzare le chiavi. Questa va richiesta per forza, una volta la davano in dotazione alla seconda chiave ma Fiat ha deciso di risparmiare e di guadagnarci al momento del bisogno del cliente e la spesa aumenta di €60. Per richiedere chiave e tessera devi andare in Fiat con il libretto dell'auto e carta d'identità del proprietario. A questo non so se ti "regalano" la memorizzazione o se te la infilano nella manodopera se no paghi anche quella. Ovviamente finché non lasci il posto in cui si presuppone ti abbiano rubato la chiave stai molto attento perché è un attimo che l'auto non la rivedi più. A me sono entrati in casa per rubarmi i doppioni ma la fortuna ha voluto che l'auto intanto l'avessi io e una volta accortomi del furto ho scodificato immediatamente la seconda chiave per rendere impossibile la messa in moto. Anch'io quando viaggio porto sempre i duplicati... non si sa mai!
    Ultima modifica di Chomoloco; 25/12/2019 a 12:51:44

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    @Chomoloco sono certo che si tratti di un furto perché le avevo in un borsello chiuso, quando sono arrivato alla macchina e ho fatto per aprirlo era già aperto e c’era tutto, anche le chiavi della Soul che mi sono portato dietro, ma non le chiavi della 500L... comunque ora sono in un’altra nazione quindi il pericolo di furto con quelle chiavi non dovrei averlo più. Grazie mille delle info, ne farò tesoro senz’altro
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7

    Con noi dal 28/09/2017
    Residenza: latina
    Provincia: Latina
    Messaggi: 121

    Italy
     m_marco non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buon Natale e tutti, posso suggerirti una parziale soluzione, a Latina, c'e' una nota ferramenta per le chiavi, su via Isonzo, li potresti far fare il duplicato con il telecomando (il costo era qualche tempo fa di 150 euro), e cambiare la codifica del transponder interno, cosi facendo chi trova le chiavi e volesse approfittarne, non apre da telecomado, non mette in moto ti verrrebbe ricodificata la chiave ed il duplicato inibendo quella che hai perduto, tuttavia potrebbe aprire meccanicamente la macchina, questo ti eviterebbe di cambiare tutte le serrature dell' auto.
    Vedi tu e valuta la soluzione che ritieni piu' opportuna.

    Saluti Marco.

  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da m_marco Visualizza il messaggio
    Buon Natale e tutti, posso suggerirti una parziale soluzione, a Latina, c'e' una nota ferramenta per le chiavi, su via Isonzo, li potresti far fare il duplicato con il telecomando (il costo era qualche tempo fa di 150 euro), e cambiare la codifica del transponder interno, cosi facendo chi trova le chiavi e volesse approfittarne, non apre da telecomado, non mette in moto ti verrrebbe ricodificata la chiave ed il duplicato inibendo quella che hai perduto, tuttavia potrebbe aprire meccanicamente la macchina, questo ti eviterebbe di cambiare tutte le serrature dell' auto.
    Vedi tu e valuta la soluzione che ritieni piu' opportuna.

    Saluti Marco.
    Grazie mille del suggerimento e buone feste!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Cito dal fascicolo informativo delle condizioni contrattuali alla voce Spese per sottrazione/smarrimento chiavi:

    “Genialloyd, in caso di smarrimento o sottrazione delle chiavi del veicolo assicurato, rimborsa, su presentazione di regolare fattura e sino a un massimo di 200 € per evento, le spese sostenute dall’Assicurato per il rifacimento delle chiavi, dei congegni elettronici di apertura/antifurto e delle serrature del veicolo. Sono comprese inoltre le spese per la disattivazione e riattivazione dei codici elettronici per l’avviamento del veicolo e per lo sbloccaggio del sistema di antifurto”
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    A maggior ragione visto che sei assicurato andrà fatta la denuncia

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. furto
    Da ermetico nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/03/2017, 20:00:46
  2. furto
    Da ermetico nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09/03/2017, 22:47:13
  3. Furto 500
    Da gapdifferent's 500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01/04/2015, 15:50:25
  4. Furto :(
    Da robmav nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/03/2014, 11:28:50
  5. furto 500 assicuraazione furto incendio
    Da Mroneblod nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/07/2012, 22:52:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi