+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Furto chiavi

  1. #21
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Se hai €200 di massimale (non franchigia, che è sinonimo di scoperto) vuol dire che ti rimborsano le spese fino a €200... il resto ce lo rimetti di tasca tua e vedrai che qualcosa ti toccherà tirare fuori visto che tra chiave nuova (€170 di listino mi pare) e CODE Card (circa €60) e memorizzazione sfori il tetto massimo. Devi solo informarti con Genialloyd se portando l'auto presso un centro di riparazione convenzionato (che comunque dovrà richiedere la nuova chiave in Fiat perché diversamente non possono fare quindi sulla qualità del ricambio puoi stare tranquillo) puoi essere indennizzato totalmente senza cacciare un soldo. Una volta memorizzata la nuova chiave e la vecchia senza telecomando quella che ti è stata rubata smetterà di funzionare elettronicamente (il telecomando non aprirà e non potrà mettere in moto) ma meccanicamente sì quindi potrà sempre sbloccare le porte a mano e girare il quadro per disattivare il bloccasterzo.
    Spiegazione impeccabile grazie mille. Ma quindi la vecchia chiave senza telecomando che mi è rimasta va scodificata e ricodificata quindi mi rimane quella? Devo comprarne solo una nuova in pratica, cioè quella con telecomando. Per il fatto che l’altra che mi hanno rubato potrebbe essere usata meccanicamente per aprirla e partire, c’è un rimedio o devo correre il rischio? Rischio che comunque mi sembra praticamente pari a zero visto che abito molto lontano da dove è avvenuto il furto. Grazie ancora
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #22

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    non mi sembra che sulla L ci sia la code card...non le danno piu da un po
    Infatti no... prova ne è il fatto che nemmeno sul libretto di Uso e Manutenzione viene più menzionata la Code Card mentre sulle "vecchie" Fiat quando la davano standard ne parlavano.

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Spiegazione impeccabile grazie mille. Ma quindi la vecchia chiave senza telecomando che mi è rimasta va scodificata e ricodificata quindi mi rimane quella? Devo comprarne solo una nuova in pratica, cioè quella con telecomando. Per il fatto che l’altra che mi hanno rubato potrebbe essere usata meccanicamente per aprirla e partire, c’è un rimedio o devo correre il rischio? Rischio che comunque mi sembra praticamente pari a zero visto che abito molto lontano da dove è avvenuto il furto. Grazie ancora
    Devi ordinare la sola chiave con telecomando e poi far codificare sia quella nuova che quella vecchia semplice. Per quanto riguarda la serratura meccanica non puoi fare niente perché è l'intaglio di acciaio che apre le serrature dal nottolino e non sostituendo il kit di nottolini non puoi impedirlo. L'avviamento del motore è comunque inibito, il body computer non riconoscerebbe comunque il codice della vecchia chiave perché non rimemorizzato all'atto dell'apprendimento della nuova chiave e del duplicato semplice quindi stai tranquillo. Se vogliono rubarti la macchina non hanno bisogno delle chiavi.

  3. #23
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Infatti no... prova ne è il fatto che nemmeno sul libretto di Uso e Manutenzione viene più menzionata la Code Card mentre sulle "vecchie" Fiat quando la davano standard ne parlavano.



    Devi ordinare la sola chiave con telecomando e poi far codificare sia quella nuova che quella vecchia semplice. Per quanto riguarda la serratura meccanica non puoi fare niente perché è l'intaglio di acciaio che apre le serrature dal nottolino e non sostituendo il kit di nottolini non puoi impedirlo. L'avviamento del motore è comunque inibito, il body computer non riconoscerebbe comunque il codice della vecchia chiave perché non rimemorizzato all'atto dell'apprendimento della nuova chiave e del duplicato semplice quindi stai tranquillo. Se vogliono rubarti la macchina non hanno bisogno delle chiavi.
    Eccellente! Mi hai chiarito ogni perplessità. Quando rientro dalle mie parti vi farò sapere cosa mi dicono in fiat
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #24
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Torno ora dalla officina Fiat, ordinato chiave con telecomando nuova, mi chiamano quando arriva e poi vado lì con la vecchia e 10 minuti sono entrambe codificate. Ho già pagato i 225€, in pratica considerando che 200 ce li mette genialloyd faccio conto che il parcheggio a Lubiana dove me le hanno rubate mi sia costato 25€...
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #25

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Al post n.4 avevo preventivato 250,00 euro......l'ho quasi azzeccata in pieno, tenuto conto dei 25,00 euro di sconto che t avranno praticato.....
    Hai fatto benissimo a rivolgerti direttamente alla Concessionaria Fiat. Avrai la sicurezza di un lavoro fatto a regola d'arte. Pensa se per risparmiare qualcosa (diciamo 50,00 euro) avresti potuto avere problemi nell'aprire l'auto o peggio metterla in moto con un duplicato non originale. Su certe cose non si scherza, non stai cambiando marca al deodorante dell'auto, ove quello marchiato Made in Italy o Made in China possono essere paragonabili.

  6. #26
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Al post n.4 avevo preventivato 250,00 euro......l'ho quasi azzeccata in pieno, tenuto conto dei 25,00 euro di sconto che t avranno praticato.....
    Hai fatto benissimo a rivolgerti direttamente alla Concessionaria Fiat. Avrai la sicurezza di un lavoro fatto a regola d'arte. Pensa se per risparmiare qualcosa (diciamo 50,00 euro) avresti potuto avere problemi nell'aprire l'auto o peggio metterla in moto con un duplicato non originale. Su certe cose non si scherza, non stai cambiando marca al deodorante dell'auto, ove quello marchiato Made in Italy o Made in China possono essere paragonabili.
    Assolutamente! Poi sapendo come lavorano mi fido ciecamente e anche se fosse costato di più non avrei nemmeno fatto il giro in altre concessionarie perché al giorno d’oggi è più unico che raro trovare un’officina piena di meccanici onesti e preparati
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #27
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Torno ora dalla officina Fiat, ordinato chiave con telecomando nuova, mi chiamano quando arriva e poi vado lì con la vecchia e 10 minuti sono entrambe codificate. Ho già pagato i 225€, in pratica considerando che 200 ce li mette genialloyd faccio conto che il parcheggio a Lubiana dove me le hanno rubate mi sia costato 25€...
    Ottimo, considerando tutto quello che sarebbe potuto succedere, 25 euro fa ridere. E' più il tempo perso che altro....
    Se non altro, dalla mia esperienza, Genialloyd tendenzialmente non fa problemi se deve scucire i soldi, è solo questione di perdere un po' di tempo anche li.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #28

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Torno ora dalla officina Fiat, ordinato chiave con telecomando nuova, mi chiamano quando arriva e poi vado lì con la vecchia e 10 minuti sono entrambe codificate. Ho già pagato i 225€, in pratica considerando che 200 ce li mette genialloyd faccio conto che il parcheggio a Lubiana dove me le hanno rubate mi sia costato 25€...
    Mi sa che hanno dimenticato un passaggio fondamentale... la CODE Card? Quella serve per recuperare il codice elettronico del body computer e memorizzare la chiave.

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ottimo, considerando tutto quello che sarebbe potuto succedere, 25 euro fa ridere. E' più il tempo perso che altro....
    Se non altro, dalla mia esperienza, Genialloyd tendenzialmente non fa problemi se deve scucire i soldi, è solo questione di perdere un po' di tempo anche li.
    Sì infatti intanto paghi di tasca tua e ti fai fare la fattura... poi per essere risarcito campa cavallo che l'erba cresce. Succede così sulle garanzie assicurative "particolari".

  9. #29
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Mi sa che hanno dimenticato un passaggio fondamentale... la CODE Card? Quella serve per recuperare il codice elettronico del body computer e memorizzare la chiave.



    Sì infatti intanto paghi di tasca tua e ti fai fare la fattura... poi per essere risarcito campa cavallo che l'erba cresce. Succede così sulle garanzie assicurative "particolari".
    Devo chiedere: tra una cosa e l’altra mi sono dimenticato
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #30

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Devo chiedere: tra una cosa e l’altra mi sono dimenticato
    Mi sembra strano non te l'abbiano chiesto loro in automatico... tu sei sicuro di non averla? Guarda sul libretto di uso e manutenzione se alla sezione Chiavi trovi menzionata la CODE Card... in caso negativo non ce l'hai e va comunque richiesta. In ogni caso è una cosa che possono richiedere in tempo reale quindi stai tranquillo... al massimo dovrai sborsare €60 in più.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. furto
    Da ermetico nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/03/2017, 19:00:46
  2. furto
    Da ermetico nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09/03/2017, 21:47:13
  3. Furto 500
    Da gapdifferent's 500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01/04/2015, 14:50:25
  4. Furto :(
    Da robmav nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/03/2014, 10:28:50
  5. furto 500 assicuraazione furto incendio
    Da Mroneblod nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/07/2012, 21:52:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi