+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rumori testata

  1. #1
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Rumori testata

    Salve a tutti ho un dilemma è mi serve un consiglio. Il mio 5ino con impianto gpl after market installato subito appena presa L auto ha 182000 km. A volte a freddo borbotta al minimo ma senza andare a 3 cilindri. Ho fatto controllare i piattelli (tutto ok). Il mecc Fiat e anche L altro meno esoso mi hanno detto che L auto deve essere controllata. Premetto che l’auto va bene non consuma olio e va da Dio. Ho fatto il cambio olio di recente aggiungendo un prodotto della WYNN'S HYDRAULIC VALVE. Cosa mi consigliate di fare? Ho pensato che al prossimo cambio olio farò un trattamento ceramico con liquimoly che ne pensate? Grazie per le risposte e i consigli.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!puo essere che a gpl sia scarburata e quindi ti manda fuori parametri la centralina.
    Comunque se vuoi un consiglio...lascia stare tutti quegli additivi e trattamenti vari...sono solo specchietti per le allodole...é tutto business.le auto quando hanno un problema vanno riparate,non esistono additivi miracolosi che le sistemano

  3. #3
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie Alex lo fa sia a benza che a gpl. Sul riparato sarei quasi d’accordo ma vorrei sapere di cosa si tratta e soprattutto il costo. Entrambi i meccanici non mi hanno detto il motivo, solo uno (quello non ufficiale) mi ha detto che potrei avere una valvola (sbeccata). Spendere 1000 o più euro non é mai una cosa facile specialmente se L auto ancora va bene e sembra ancora molto affidabile. Grazie
    Nb con il prodotto valvole l’auto é più silenziosa a freddo e non é solo la mia impressione
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    Grazie Alex lo fa sia a benza che a gpl. Sul riparato sarei quasi d’accordo ma vorrei sapere di cosa si tratta e soprattutto il costo. Entrambi i meccanici non mi hanno detto il motivo, solo uno (quello non ufficiale) mi ha detto che potrei avere una valvola (sbeccata). Spendere 1000 o più euro non é mai una cosa facile specialmente se L auto ancora va bene e sembra ancora molto affidabile. Grazie
    Nb con il prodotto valvole l’auto é più silenziosa a freddo e non é solo la mia impressione
    ...appunto,per me é quello,ma solo il mago otelma ti puo dire con certezza che ha l auto senza vederla e soprattutto farti un preventivo a distanza....
    Se vuoi io lavoro in concessionaria a legnago....solo vedendola sentendo il difetto e facendogli una diagnosi ti posso dire cos é...

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Anche perché per vedere se il difetto é ad una valvola devono fare la prova compressione e se devono controllare se è fuori parametri autoadattativi devono fare una diagnosi e prove su strada.
    Se comunque hai fatto tutti i 182000km a gpl non mi meraviglierei che sia una valvola che non ha piu tenuta a causa della guida valvola usurata....é un classico per i fire 8 valvole con impianto postmontato a quel chilometraggio.
    Però con questo non dico che il difetto è li...perché non vedendo l auto...

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Comunque se vuoi un consiglio...lascia stare tutti quegli additivi e trattamenti vari...sono solo specchietti per le allodole...é tutto business.le auto quando hanno un problema vanno riparate,non esistono additivi miracolosi che le sistemano
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Guarnizione testata, come capire??
    Da Yak nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/01/2018, 10:04:49
  2. Guarnizione della testata
    Da Valerio96 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/10/2016, 13:01:14
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/09/2016, 21:11:31
  4. guarnizione delle testata?
    Da sandiego nel forum 1.2 8v
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/10/2012, 15:16:32
  5. richiamo guarnizione testata
    Da simostore nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05/07/2008, 10:10:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi