+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 59

Discussione: Far controllare candelette

  1. #21
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quindi anche a te davanti durano molto di più che dietro? Quando l'ho scoperto mi pareva curiosa come cosa, almeno per le esperienze precedenti (completamente contrarie), però ne prendo atto. L'unica cosa davanti le pastiglie hanno ancora parecchio materiale, ma i dischi si stanno scalinando, segno che forse si stanno consumando più i dischi delle pastiglie (infatti cambierò entrambi quando sarò arrivato al ferro sulle anteriori).

    Comunque che io sappia non c'è nessuna spia, ma un avviso "acustico", però potrei sbagliarmi
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #22
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    La vera cosa rognosa è che spesso capita che nel togliere la candeletta, quest'ultima si spezza dentro, e li si che il meccanico perde un sacco di tempo.
    A me era successo sulla Ypsilon cambiandole da solo, perchè ho sbagliato completamente l'approccio
    Non bisogna prendere la chiave e smontarle così al volo...prima va spruzzato dell' olio/svitol, lasciato agire qualche giorno e poi si smontano a motore caldo, meglio se con chiave dinamometrica impostata sotto la coppia di rottura (il problema è che potrebbe non esserci spazio per usarla...).
    Recentemente le ho cambiate alla Mito di mio fratello (2016) e facendo come sopra le ho svitate senza inconvenienti (a parte il dover comprare una bussola lunga da 9mm e l'impossibilità di usare la dinamometrica).
    Il tutto non è farina del mio sacco ma viene da questo video della NGK

    https://www.youtube.com/watch?v=TZ5DVzdBNO8
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  3. #23
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
      geomag ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quindi anche a te davanti durano molto di più che dietro? Quando l'ho scoperto mi pareva curiosa come cosa, almeno per le esperienze precedenti (completamente contrarie), però ne prendo atto. L'unica cosa davanti le pastiglie hanno ancora parecchio materiale, ma i dischi si stanno scalinando, segno che forse si stanno consumando più i dischi delle pastiglie (infatti cambierò entrambi quando sarò arrivato al ferro sulle anteriori).

    Comunque che io sappia non c'è nessuna spia, ma un avviso "acustico", però potrei sbagliarmi
    Si davanti c'è ancora materiale, 70000km, dietro vanno giù di brutto, è strano, la frenata è sempre stata ottima comunque, forse un pelo brusca ma niente di che... se l'usura è segnalata da spia boh, non so se è presente.

  4. #24
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quindi anche a te davanti durano molto di più che dietro? Quando l'ho scoperto mi pareva curiosa come cosa, almeno per le esperienze precedenti (completamente contrarie), però ne prendo atto. L'unica cosa davanti le pastiglie hanno ancora parecchio materiale, ma i dischi si stanno scalinando, segno che forse si stanno consumando più i dischi delle pastiglie (infatti cambierò entrambi quando sarò arrivato al ferro sulle anteriori).

    Comunque che io sappia non c'è nessuna spia, ma un avviso "acustico", però potrei sbagliarmi
    A me sembra che il fischio quando freno arrivi invece da davanti. Lo sto notando soprattutto in questi giorni di autostrada quando prendo l’uscita imboccando la corsia di decelerazione, nonostante NON metta in folle ma rallento sfruttando il freno motore, fischia tantissimo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #25
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Comunque riguardo le candelette stanotte l’ho lasciata al garage dell’hotel a 3°, ripresa stamattina avviso candelette e partenza stentata, poi perfetta per 500 km percorsi in più riprese parcheggiandola varie volte e riprendendola partita sempre appena giravo la chiave senza segnalazioni: in quei casi la temperatura era ben maggiore e c’era il sole
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    A me era successo sulla Ypsilon cambiandole da solo, perchè ho sbagliato completamente l'approccio
    Non bisogna prendere la chiave e smontarle così al volo...prima va spruzzato dell' olio/svitol, lasciato agire qualche giorno e poi si smontano a motore caldo, meglio se con chiave dinamometrica impostata sotto la coppia di rottura (il problema è che potrebbe non esserci spazio per usarla...).
    Recentemente le ho cambiate alla Mito di mio fratello (2016) e facendo come sopra le ho svitate senza inconvenienti (a parte il dover comprare una bussola lunga da 9mm e l'impossibilità di usare la dinamometrica).
    Il tutto non è farina del mio sacco ma viene da questo video della NGK

    https://www.youtube.com/watch?v=TZ5DVzdBNO8
    quando si rompono non é sempre colpa di chi le svita o di come le si svitano....sui vecchi multijet ad esempio, la punta delle candelette é cilindrica e non conica e quindi,un po per l incrostazione e un po per dilatazione termica,con il tempo la punta si ingrossa e quando si va a svitarle si spezza.

  7. #27
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Vero alex, però un conto è svitarle con i dovuti modi un conto alla carlona (come del resto avevo fatto io )... le probabilità di romperle diminuiscono molto...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Vero alex, però un conto è svitarle con i dovuti modi un conto alla carlona (come del resto avevo fatto io )... le probabilità di romperle diminuiscono molto...
    si si certo,se si sente che diventa dura non bisogna forzare,ma invece avvitare e poi svitare di nuovo....e andare avanti cosi finche non la si svita completamente

  9. #29
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Oggi vado alla Fiat vi faccio sapere che mi dicono anche per la questione chiavi e pasticche freni
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #30
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Appena rincasato dall’officina dopo estenuante ricerca di un parcheggio: pasticche anteriori montate nuove, ora la frenata è silenziosa ed è rimasta perfetta come prima. Candeletta n.2 trovata bruciata, smontata e sostituita. Avevano tutto in magazzino quindi il lavoro è stato fatto in tempo molto breve, mentre ho potuto assistere e scambiare due parole e consigli con gli ottimi meccanici. Servizio sempre al top!
    Vi rimando alla discussione sul furto delle chiavi per non fare confusione su questa
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Spia FAR CONTROLLARE CANDELETTE ma CABLAGGIO
    Da Andrea-95 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 02/04/2021, 20:11:35
  2. Far controllare le candelette (insiste)
    Da chiarlun nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/04/2021, 19:21:07
  3. Spia far controllare candelette
    Da Gae83 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/08/2019, 01:33:52
  4. Candelette??
    Da Bernia_Racing nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/11/2014, 07:14:51
  5. Far controllare le candelette!
    Da Lovato Adriano nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/04/2013, 23:57:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi