+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Montare Record Monza con valvola attiva

  1. #1

    Con noi dal 04/01/2020
    Residenza: Bergamo
    Età : 44
    Messaggi: 4

    Italy
     a.pirola79 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco gelato

    Predefinito Montare Record Monza con valvola attiva

    Ciao a tutti, ho acquistato per la mia Abarth 595 turismo del 2019 lo scarico Record Monza con valvola attiva. Ho letto che sulla competizione la valvola è attivata dal tasto sport . Sapete come si collega anche sulla turismo?

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Da che ho capito non c’è modo di farlo se l’auto non nasce con il Monza attivo già di serie
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Il problema è che la valvola apre e chiude a seconda della marcia, dei regimi, etc etc...non è che in Sport resta sempre aperta (tant'è che molti staccano lo spinotto nel vano motore per farla restare aperta)...e queste cose sono date dalla centralina che sicuramente sarà scritta in modo diverso per la gestione della valvola.
    Inoltre ci vuole l'elettrovalvola per il comando della depressione, non sò se te la danno assieme allo scarico...se così fosse potresti pensare di mettere un pulsantino in abitacolo... ti sei già informato in Abarth?
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  4. #4
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.pirola79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato per la mia Abarth 595 turismo del 2019 lo scarico Record Monza con valvola attiva. Ho letto che sulla competizione la valvola è attivata dal tasto sport . Sapete come si collega anche sulla turismo?
    ti conviene lasciarla aperta

  5. #5

    Con noi dal 04/01/2020
    Residenza: Bergamo
    Età : 44
    Messaggi: 4

    Italy
     a.pirola79 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco gelato

    Predefinito

    No non ho provato ad informarmi in Abarth. Ma avete un numero da chiamare come Abarth?

  6. #6

    Con noi dal 04/01/2020
    Residenza: Bergamo
    Età : 44
    Messaggi: 4

    Italy
     a.pirola79 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    ti conviene lasciarla aperta
    Come posso pare a lasciarla aperta? Perché per il vecchio bastava il fil di ferro ma la valvola attiva devo capire da cosa e alimentata. Hai idea di come lasciarla aperta?

  7. #7
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.pirola79 Visualizza il messaggio
    Come posso pare a lasciarla aperta? Perché per il vecchio bastava il fil di ferro ma la valvola attiva devo capire da cosa e alimentata. Hai idea di come lasciarla aperta?
    È normalmente aperta se non colleghi l'elettrovalvola che gestisce la depressione che aziona la valvola sullo scarico
    Non serve fare nulla per lasciarla aperta...il problema è se la volessi chiudere eventualmente...

    Funziona come l'Akrapovic praticamente...si trova lo schema sul web
    Dani

  8. #8

    Con noi dal 17/07/2020
    Residenza: Carbonia
    Provincia: Carbonia-Iglesias
    Età : 27
    Messaggi: 1

    Italy
     DavideC non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito Problema record Monza attivo

    Salve a tutti
    Premetto che sono nuovo e non mi sono mai iscritto ad un forum perciò se sbaglio qualcosa postando la domanda scusatemi

    Riassumo ciò che mi è successo, sono da poco riuscito a comprarmi la mia 595 pista e l'entusiasmo iniziale ha dato subito spazio a un fastidio perenne ogni qualvolta accendo la macchina.
    Ho fatto oggi i primi 700 km ( la macchina è nuova, aveva 6 km quando l'ho ritirata e monta il record Monza attivo) e da una settimana circa la macchina fa un rumore metallico abbastanza forte, il rumore è sempre presente ma solo al momento di spuntare e accelerare, mai da fermo a parte se sgaso un po' , ho portato la macchina in concessionario e mi hanno già detto che ci sono poche probabilità che l'assistenza Abarth mi assista su questo problema anche se la macchina ha solamente una settimana di vita, ora vorrei chiedere a voi se secondo voi è un problema di valvole dello scarico e se magari vi è capitato come siete riusciti a risolvere oppure semplicemente qualche consiglio perchè in questo momento veramente tutto mi potrebbe tornare utile.
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di DavideC; 17/07/2020 a 23:58:10

  9. #9
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DavideC Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Premetto che sono nuovo e non mi sono mai iscritto ad un forum perciò se sbaglio qualcosa postando la domanda scusatemi

    Riassumo ciò che mi è successo, sono da poco riuscito a comprarmi la mia 595 pista e l'entusiasmo iniziale ha dato subito spazio a un fastidio perenne ogni qualvolta accendo la macchina.
    Ho fatto oggi i primi 700 km ( la macchina è nuova, aveva 6 km quando l'ho ritirata e monta il record Monza attivo) e da una settimana circa la macchina fa un rumore metallico abbastanza forte, il rumore è sempre presente ma solo al momento di spuntare e accelerare, mai da fermo a parte se sgaso un po' , ho portato la macchina in concessionario e mi hanno già detto che ci sono poche probabilità che l'assistenza Abarth mi assista su questo problema anche se la macchina ha solamente una settimana di vita, ora vorrei chiedere a voi se secondo voi è un problema di valvole dello scarico e se magari vi è capitato come siete riusciti a risolvere oppure semplicemente qualche consiglio perchè in questo momento veramente tutto mi potrebbe tornare utile.
    Grazie a tutti in anticipo.
    fatti cambiare il monza valvola pneumatica difettosa

  10. #10
    L'avatar di rickyfly

    Con noi dal 24/05/2019
    Residenza: Legnano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 60

    Italy
     rickyfly non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    cerco di fare un pò di chiarezza:

    allora per montare il record monza attivo su auto non predisposte non cè problema si può fare ma non si può collegare al tasto sport perchè quella funzione viene gestita dal body computer della vettura e solo le vetture che lo montano di serie lo hanno, ma per usarlo basta acquistare il solenoide elettropneumatico e collegarlo ad un interruttore in abitacolo (per apertura chiusura scarico) poi alla linea della depressione e portare un tubetto dietro alla valvola sullo scarico ed il gioco è fatto 2 ore di lavoro e sei ok.

    Per quanto riguarda il rumore metallico non è null'altro che la lamella che va a tappare il passaggio tuttoaperto quando si ha lo scarico in silenzioso,
    purtroppo cè stata una partita di questi scarichi che aveva questo problema più accentuato degli altri perchè bene o male tutti questi scarichi fanno un pò di rumore metallico.

    spero di essere stato esaustivo

    Ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/10/2023, 18:00:31
  2. Molla valvola record Monza
    Da BruxeLuke nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/03/2023, 13:18:05
  3. Valvola record Monza
    Da lamas79 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04/11/2020, 19:30:17
  4. Valvola record Monza
    Da Wender3 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/11/2018, 07:12:43
  5. valvola record monza
    Da rody16 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/09/2012, 22:33:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi