+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: Fiat, svegliati!!!!!!

  1. #11
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Scusate se dico la mia, ma a me tutti quei cruscotti mega-digitali, si saranno anche belli, ma come tutte le cose elettroniche, saranno soggetti ad avere problemi. Certamente il cruscotto delle 500L, specie la prima serie, è un pò datato, ma in teoria dovrebbe essere più longevo dei mega-digitali.
    Poi magari mi sbaglierò, però meno cose elettroniche ci sono su di un'auto, meno problemi hai.
    Ve lo dice uno che ha posseduto ben due Range Rover (una classic ottima ed una P38A quella col motore BMW 530) e la seconda, che aveva ben 53 centraline elettroniche e mille totonate elettroniche, è stata un mare di problemi.
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  2. #12
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    la seconda, che aveva ben 53 centraline elettroniche e mille totonate elettroniche, è stata un mare di problemi.
    Esattamente come la mia Mercedes, che pur ne aveva solo una trentina. Un dissanguamento continuo... Mai stato così contento di liberarmi di un'auto.

    Ma si sa, basta che è straniera l'auto è automaticamente più figa. Figuriamoci se è anche piena di lucette e altri specchietti delle allodole.

    Visto, ad esempio, le nuove Peugeot con i led a forma di zanna di leone? Quel che si dice "geni del marketing"... Praticamente abbiamo surclassato i tir. Con tutto il rispetto per i camionisti che svolgono un lavoro pesantissimo e pericolosissimo, ho avuto ben 2 persone in famiglia che lo hanno fatto.

    Comunque, nota malinconica a parte, a me il nuovo cruscotto digitale della 500l piace tantissimo, specialmente lo stereo. Speriamo vada bene nel tempo, la macchina la voglio tenere molTo a lungo
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 07/01/2020 a 16:17:26

  3. #13

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    1) "non ti lascio dire"? Chi sei, Dio? Calmiamoci, via...
    E' un modo di dire, hai dato un tono maleducato che non era minimamente mia intenzione... vabbé.

    Per riallacciarmi agli ultimi commenti al di là dei miliardi di centraline delle auto moderne che sicuramente se in numero esponenziale la possibilità di guasti aumenta non vuol dire che una 500L sarà eterna. Ormai nulla è più prodotto per durare, men che mai le automobili. Bisogna rendersene conto, una volta le case automobilistiche avevano dei volumi di vendita più modesti e non creavano sovrapproduzioni. Oggi siamo schiavi dell'economia che ci impone di cambiare continuamente perché "conviene"... se ci pensiamo bene €15.000 sono 30.000.000 delle vecchie lire e negli anni 80/90 chi era disposto a spendere queste cifre su un'utilitaria? Nessuno, anzi non esistevano utilitarie così care.

  4. #14
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    non viol dire che una 500L sarà eterna.
    Eterna forse no, ma che duri molto a lungo ci spero proprio. È proprio per questo che l'ho scelta, per il collaudatissimo FIRE.

    La mia pandina 2004 FIRE, 150.000 km., va come un treno e non ha il minimo problema. Solo dovuto cambiare la guarnizione delle punterie, una spesa di 40 euronzi... A parte della manutenzione ordinaria ovviamente.

    Di sicuro la 500L non sarà costruita peggio della Pandina.

    FINORA sono contentissimo della mia L, ce l'ho da un anno quasi. Spero continui così
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 07/01/2020 a 17:14:48

  5. #15

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Eterna forse no, ma che duri molto a lungo ci spero proprio. È proprio per questo che l'ho scelta, per il collaudatissimo FIRE.

    La mia pandina 2004 FIRE, 150.000 km., va come un treno e non ha il minimo problema. Solo dovuto cambiare la guarnizione delle punterie, una spesa di 40 euronzi... A parte della manutenzione ordinaria ovviamente.

    Di sicuro la 500L non sarà costruita peggio della Pandina.

    FINORA sono contentissimo della mia L, ce l'ho da un anno quasi. Spero continui così
    Identico ragionamento: presa proprio perché aveva un motore supercollaudato (che io sappia, l'unico problema è che beve un po' d'olio con l'aumentare del chilometraggio... sai che tragedia). Quello che non c'è (turbo, sensori ecc) non si rompe... E se consuma un po' di più dei moderni motori amen, visto che faccio meno di 10.000 km l'anno

  6. #16
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    (che io sappia, l'unico problema è che beve un po' d'olio con l'aumentare del chilometraggio... sai che tragedia).
    La mia no dopo quasi 18.000 km
    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Quello che non c'è (turbo, sensori ecc) non si rompe...
    ESATTO!
    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    se consuma un po' di più dei moderni motori amen, visto che faccio meno di 10.000 km l'anno
    Io mi aggiro sui 17 tutto considerato, felicissimo
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 07/01/2020 a 17:41:09

  7. #17
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Secondo me e' giusto che ci sia progresso tecnologico, ma che sia utile all'auto. Altrimenti se questa e' la mentalita' saremmo rimasti alle auto degli anni '30.

    Il problema e' quando si aggiunge tecnologia inutile e non collaudata a sufficienza, che diventa un fastidio per il cliente finale.

  8. #18
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Mi si lasci aggiungere che sono strafelicissimo di essermi beccato una delle ultime city cross. Credo in fatti che questo allestimento non sia più a listino.

  9. #19
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Come in tutte le cose ci vuole anche una buona dose di "fortuna"....non ho mai avuto Land Rover (non amo i suv e in genere veicoli "alti") ma ho avuto auto tedesche, BMW, Mercedes e una più piccola VW e non ho mai avuto problemi elettronici in nessuna delle tre. La 595 che ho da fine 2019 ha comunque anch'essa il quadro strumenti digitale...

    Peugeot sta facendo ottime auto, la qualità è aumentata notevolmente rispetto ai prodotti di qualche anno fa così come a livello di propulsori hanno ottimi motori in gamma. Non parlo per sentito dire ne per particolare "simpatia" per il marchio francese ma perchè ho occasione di salire e guidare saltuariamente una 2008 e una recentissima 5008 e soprattutto quest'ultima è un'auto con un rapporto qualità prezzo notevole.

    In famiglia abbiamo avuto anche una 500L, prima serie, a livello meccanico e di vivibilità era eccezionale e insuperabile senza alcun dubbio ma sicuramente finiture e materiali non erano certo la sua arma migliore. So comunque che con i nuovi modelli la cosa è migliorata.

    Questo per dire, tornando perfettamente in topic, che il gruppo fiat si deve assolutamente svegliare, volente o nolente se i concorrenti "aggiornano" i loro progetti secondo i voleri dei clienti (vedasi rest di Giulia e Stelvio) deve stare al passo anche con il resto della gamma (all'oggi abbstanza imbarazzante), anche se di fascia inferiore. L'accordo con PSA se ben sfruttato potrà sicuramente aiutare l'attuale situazione ma purtroppo solo loro sanno come vorranno gestire la cosa ed il perchè sono arrivati dove sono arrivati....speriamo solo che il progetto non sia affondare definitivamente.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  10. #20
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    E invece no. Il forum Mercedes traboccava di utenti infuriati per i problemi di elettronica che avevano la serie C e la serie E, ed erano le sole sezioni che seguivo e che mi interessavano. Non incavolati come quelli della pagina facebook perchè i motori Nissan a circa 30.000 km. si rompevano per le bronzine (e la Renault - Nissan se ne è sempre altamente fregata), ma poco ci manca.

    Per rinfrescare le idee: https://www.autopareri.com/forums/to...e-class-action oppure https://www.facebook.com/A-proposito...3886155334705/

    Io non so se sia vero, ma mi sono fatto un'idea di non comperare né Nissan né Renault. E quando l'ho fatto purtroppo mi sono trovato di fronte ad "insormontabili" problemi di elettronica NON RICONOSCIUTI dalla NISSAN (macchina IN GARANZIA). E parliamo della fessurizzazione delle testate delle Audi?

    La cosa che mi fa sorridere è che, puntualmente, quando si parla bene della Fiat, si parla di "auto fortunata". Altra cosa che mi fa sorridere è quando si paragonano auto di ben altra categoria di costo. Facendo i conti della serva, io acquistai Mercedes, una 20ina di anni fa, esattamente al doppio di quanto ho pagato oggi la 500L. Ci rendiamo conto? 35.000 Euronzi di 20 anni fa contro 17.500 di oggi! Oltretutto la tedesca era un salasso, sempre con quelle spie accese e quel "recarsi in officina" che compariva di continuo sul computer di bordo. Le mie 2 attuali Fiat non mi danno mezzo problema, e con quello che costavano le riparazioni in Mercedes probabilmente me ne comperavo altre due.

    Specifico: NON mi riferisco a @GaSaMaLi , ma a quanto leggo e sento in giro da certi "intenditori" (premio diplomazia 2020 di diritto, e pure per gli anni seguenti seguenti)...

    Buffo. Gli italiani pretendono che la macchina italiana sia bella, e potente, alla moda e di qualità quanto macchine ben più costose, perché altrimenti è una ciofeca, e vogliono pagarla una miseria. Altrimenti comprano estero.

    Con ciò, secondo me, non dico certo che la Fiat sia la migliore del mondo, ci mancherebbe. Di sbagli ne fa eccome (motore twin air per esempio). Ma, almeno qui in Italia, le macchine Fiat hanno un gran rapporto qualità prezzo, sono economiche, vanno molto bene (motori sbagliati dal principio a parte) e se si guastano non devi ripulire il conto in banca.

    Anche perché ce ne sono secchi in giro, fra Panda e 500 e quant'altro, e non mi azzerderei a pensare che i proprietari siano tutti deficienti. E di pandine seconda serie come la mia ce ne sono un fottio, e ce ne sarebbero ancora di più senza questa truffa delle omologazioni "euro"...
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 07/01/2020 a 21:51:38

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Compatiblità cerchi da 15 pollici ferro fiat 500 e fiat punto fanalona 188
    Da stefanomjet61 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/09/2019, 09:46:20
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 21:43:20
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/04/2011, 22:54:47
  4. ben svegliati..!
    Da lobo nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09/01/2008, 17:10:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi