+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: Fiat, svegliati!!!!!!

  1. #21
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    OK. Vi ho triturato gli zibedei a sufficienza.

    Ciauz.

  2. #22
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io posso dire che in casa abbiamo appena preso una DS3 Crossback che sinceramente mi ha stupito per qualità complessiva, quantomeno percepita (che poi è quello che conta, anche se in molti sostengono il contrario). Prezzo giusto, lista optional non lunghissima e a cifre umane. E soprattutto un design fresco, che in Fiat non si vede da molto tempo tra reimpasti e piccoli aggiornamenti che non tolgono l'odore di vecchio.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #23

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Io posso dire che in casa abbiamo appena preso una DS3 Crossback che sinceramente mi ha stupito per qualità complessiva, quantomeno percepita (che poi è quello che conta, anche se in molti sostengono il contrario). Prezzo giusto, lista optional non lunghissima e a cifre umane. E soprattutto un design fresco, che in Fiat non si vede da molto tempo tra reimpasti e piccoli aggiornamenti che non tolgono l'odore di vecchio.
    "Odore di vecchio".
    Ed era questo il punto focale del mio post iniziale.
    Oltre al discorso della qualità, motori, aggiornamento, rapporto qualità/prezzo, quel che serve alla FIAT per svegliarsi, è la necessità di porre sul mercato dei NUOVI MODELLI. Il listino è ormai vecchio di oltre cinque anni e vi è quindi la improrogabile necessità di RINNOVARE totalmente i modelli.
    Proprio per non dilungare il discorso, dico che - sia pure a titolo di esempio - alla Fiat fu attribuito il giusto riconoscimento quando portò sul mercato la 500 L. Ma era il 2012............OTTO ANNI FA......

  4. #24

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il problema sarà poi il prezzo, la L, presentata 8 anni fà, è stata fino al 2018 (per il 2019 non ho visto ancora), la vettura più venduta in Europa nella sua categoria, che sicuramente grazie al rapporto prezzo, mezzo in generale, è andato comunque bene, ne ho comprate 2 in 3 anni, km zero con gli optional da me scelti una a 15 e qualcosa e l'ultima a 14 è qualcosa, una L perfetta in qualità, interni, motori, infotainment da tesla a 5 mila euro in più non penso l'avrei presa, non ritenendola per me più utile e soddisfacente dell'attuale.
    Comunque per me le nuove 208 2008 e 508,viste dal vivo sono ottime, penso io, al contrario di come qualcuno ha scritto qui, ed è sicuro un miglioramento in questo senso, con i modelli futuri insieme a psa.

  5. #25
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    A me l'alleanza con Peugeot non dispiace; sicuramente meglio della Renault dell'insopportabile macron.
    Staremo a vedere.

  6. #26

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    L'ex capo nissan renault è evaso all'estero per non farsi arrestare, quindi anche per me molto meglio psa.

  7. #27
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non è un problema di simpatie personali (peraltro Ghosn l'hanno silurato, giustamente, da tempo), ma quale sia la combinazione migliore dal punto di vista prodotto e presenza sui diversi mercati. Nissan/Renault a mio giudizio sarebbe stata più complementare, con un più una fondamentale competenza più spinta sull'ibrido ed elettrico, cosa su cui FCA è indietro di secoli, mentre PSA mi pare stia iniziando ora
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #28
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    OK. Vi ho triturato gli zibedei a sufficienza.

    Ciauz.
    Ci mancherebbe, nel mio post riportavo esperienze personali, non generali. Le tedesche che ho avuto io non erano di 20 anni fa ma di 8/10. E con quelle di problemi non ne ho mai avuti, in nessun campo. Quindi (credo, se non ho capito male) più recenti della tua esperienza negativa con Mercedes.

    Poi di problemi riconosciuti ce ne sono a migliaia e ognuno si lamente della sua marca....perchè l'erba del vicino è sempre più verde. Ad esempio tanti hanno avuto problemi con il 1.3 mjet sul fronte rigenerazioni/fap/degradazione olio....la 500L del 2013 che aveva mia mamma non ha mai dato alcun problema in 6 anni e quasi 130.000km fino a quando l'ha sostituita...

    Non sono uno che ama un marchio e disprezza tutti gli altri, anzi. Mi piace invece "sperimentare" nuove case e se il modello mi piace non ho pregiudizi.

    Detto questo mi auguro davvero che con psa arrivi una sana ventata di freschezza perchè ormai bisogna come già detto - volenti o nolenti - rimanere al passo dei tempi e dei concorrenti ed è innegabile e indiscutibile che nel 2020 non lo si può fare con la gamma attuale.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  9. #29
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Io posso dire che in casa abbiamo appena preso una DS3 Crossback che sinceramente mi ha stupito per qualità complessiva, quantomeno percepita (che poi è quello che conta, anche se in molti sostengono il contrario). Prezzo giusto, lista optional non lunghissima e a cifre umane. E soprattutto un design fresco, che in Fiat non si vede da molto tempo tra reimpasti e piccoli aggiornamenti che non tolgono l'odore di vecchio.
    Esatto. Concordo. Mia mamma ha sostituito la 500L con una Mazda cx-3 e a livello di rifiniture, materiali e qualità percepita è nettamente superiore. E onestamente ha stupito molto anche me dato che non avevo mai avuto/guidato Mazda.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  10. #30

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Eterna forse no, ma che duri molto a lungo ci spero proprio. È proprio per questo che l'ho scelta, per il collaudatissimo FIRE.

    La mia pandina 2004 FIRE, 150.000 km., va come un treno e non ha il minimo problema. Solo dovuto cambiare la guarnizione delle punterie, una spesa di 40 euronzi... A parte della manutenzione ordinaria ovviamente.

    Di sicuro la 500L non sarà costruita peggio della Pandina.

    FINORA sono contentissimo della mia L, ce l'ho da un anno quasi. Spero continui così
    Sono d'accordo con te... però non puoi fare il paragone con la Panda del 2004 che ha un'elettronica veramente basica. Per quanto la 500L attuale possa sembrare arcaica rispetto alle concorrenti di altre marche è comunque complessa, al di là del motore.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Compatiblità cerchi da 15 pollici ferro fiat 500 e fiat punto fanalona 188
    Da stefanomjet61 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/09/2019, 09:46:20
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 21:43:20
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/04/2011, 22:54:47
  4. ben svegliati..!
    Da lobo nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09/01/2008, 17:10:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi