+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 165

Discussione: Fiat 500L 1.4 95cv euro 6d temp , quale impianto gpl?

  1. #1

    Con noi dal 06/01/2020
    Residenza: Milano
    Provincia: Avellino
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     trunks986 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito Fiat 500L 1.4 95cv euro 6d temp , quale impianto gpl?

    Salve da un paio di settimane ho venduto la mia panda 3ª serie trasformata a gpl soltanto a settembre (andava benissimo e i consumi erano eccellenti) e pochi giorni dopo ho acquistato una 500L con motore 1.4 fire da 95cv euro 6d temp e anch'essa dovrà essere trasformata a gpl. Ho chiesto alcuni preventivi a dei centri autorizzati Brc in Campania e mi hanno chiesto 750 euro per il sequent 32 e un altro installatore mi ha chiesto 900 euro scrivendomi che l'impianto o gli iniettori (ha scritto iniettori , ma credo si riferisse al nome dell'impianto) fossero il my10 . Che differenze ci sono tra il sequent 32 e il my10? Quale è preferibile per prestazioni, consumi, costi di gestione e durata nel tempo?

    Quale toroidale posso installare ?

    Essendo la macchina euro 6d, quale dei due è meglio installare come iniettori ecc per non avere problemi di minimo o altro?

    Preferirei evitare Landi Renzo.

    Al momento io vivo a milano (ma sono campano) e ho chiesto anche un preventivo a un installatore ufficiale qui e mi ha sparato 1600 euro, e capirete che mi converrà scendere giù e lasciare la macchina lì un paio di settimane perché la differenza è troppa. Magari conoscete qualche installatore bravo qui tra milano e provincia ma che non faccia furti?



    Sulla Panda avevo installato l'mg motor gas dr1 (che andava molto bene) , ma essendo una macchina più costosa questa preferire metterne uno di marchio migliore , ma magari sono solo mie fisse.

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciao io ho il diesel quindi non posso aiutarti però se non l’hai fatto ti consiglio di dare un’occhiata a qualche discussione già presente sul forum tipo http://www.cinquecentisti.com/forum/...termarket.html
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 06/01/2020
    Residenza: Milano
    Provincia: Avellino
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     trunks986 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ciao io ho il diesel quindi non posso aiutarti però se non l’hai fatto ti consiglio di dare un’occhiata a qualche discussione già presente sul forum tipo http://www.cinquecentisti.com/forum/...termarket.html
    Ciao e grazie per la risposta. Avevo già visto e letto quel thread, ma volevo qualche risposta più specifica alle mie domande

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da trunks986 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta. Avevo già visto e letto quel thread, ma volevo qualche risposta più specifica alle mie domande
    Capisco, magari avrai risposte qui da qualche possessore
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Più che quale impianto inizierei a chiedermi piuttosto quale installatore, l'impianto è quello che propone l'installatore di fiducia, normalmente. Fondamentalmente poi sul fire va tutto bene, come consumi ovviamente non cambia nulla (ci mancherebbe), se cambiano i consumi è perché c'è un problema di carburazione da qualche parte.
    BRC va bene, però come per Landi (ok per evitarlo) forse paghi anche un po' il nome, quando non è il caso. Ci sono anche altre alternative (es. vedi sotto)

    Se riesci a fare installare in Campania, come noto, sicuramente ne ha da guadagnare un bel po'. L'unico dubbio che ho, e ho sempre avuto, ma è solo una questione burocratica, è se la tua auto è nella Regione X può fare la visita presso una motorizzazione della Regione Y, cioè se è possibile farsi installare l'impianto fuori regione. E' più una pippa mentale mia che altro, ma ho sempre avuto questa curiosità.

    Ah... a propositi di Campania, valuta anche l'opzione Romano Autogas (Pomigliano?), come marca d'impianto (eventualmente installabile anche direttamente da loro), un tempo facevano prezzoni, e un impianto che alla fine non ha nulla da invidiare ad altri
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Mi autorispondo alla mia domanda di sopra, citando un sito autorevole: "Il collaudo deve essere effettuato presso l'Ufficio della Motorizzazione Civile competente per residenza dell'officina", quindi non per residenza del proprietario.
    Il problema è se le motorizzazioni sono oberate di lavoro e danno appuntamento dopo mesi, potrebbe toccare un secondo viaggio per la visita di collaudo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7

    Con noi dal 06/01/2020
    Residenza: Milano
    Provincia: Avellino
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     trunks986 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Mi autorispondo alla mia domanda di sopra, citando un sito autorevole: "Il collaudo deve essere effettuato presso l'Ufficio della Motorizzazione Civile competente per residenza dell'officina", quindi non per residenza del proprietario.
    Il problema è se le motorizzazioni sono oberate di lavoro e danno appuntamento dopo mesi, potrebbe toccare un secondo viaggio per la visita di collaudo
    Ciao Pinkus e grazie per la risposta. Romano lo avevo valutato anche per installarlo sulla panda perché ha un assistenza presente un po' su tutto il territorio italiano, perché ne parlano tutti bene come marchio, e poi perché ha costi di gestione bassi (come tutti gli impianti campani, compreso mgmotor gas e Stargas). Il mio impiantista, non so perché ma non ama il romano ma non ne conosco il motivo.
    Per quanto riguarda il collaudo , in provincia di Avellino(ma dovrebbe essere così anche in Campania in generale) in genere sono a un mese di distanza dall'installazione e potrei senza problemi restare senza auto per un mese in quanto uso principalmente i mezzi a milano.
    Come toroidale che posso installare di capienza leggermente maggiore?

  8. #8

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Avevo letto che sugli Euro 6D-temp gli impianti a gas sono diversi rispetto ai precedenti Euro 6 per cui ti consiglio di stare molto attento, non vorrei che i prezzi che hai rimediato sono per gli impianti più vecchi.

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Uno dei preg del 1.3 invece è che in autostrada fare i 115 o i 130 cambia pochissimo come consumi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10

    Con noi dal 06/01/2020
    Residenza: Milano
    Provincia: Avellino
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     trunks986 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Avevo letto che sugli Euro 6D-temp gli impianti a gas sono diversi rispetto ai precedenti Euro 6 per cui ti consiglio di stare molto attento, non vorrei che i prezzi che hai rimediato sono per gli impianti più vecchi.



    L'importante sono gli iniettori che devono essere veloci, gli impianti sono sempre gli stessi modelli

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Uno dei preg del 1.3 invece è che in autostrada fare i 115 o i 130 cambia pochissimo come consumi
    Avrei preso il 1.3 ma vivendo a milano e' troppo rischioso per il fap che si intaserebbe sicuramente

+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rotto supporto tipo airbox fi fiat 500l 1.4 95cv
    Da pietmon nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/03/2018, 14:47:35
  2. Candele nuove per Fiat 500l 1.4 95cv (gpl aftermarket)
    Da pietmon nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 01/10/2017, 11:46:57
  3. Richiamo Fiat 500L 1.3 multijet euro 5 plus (alternatore)
    Da alecx nel forum Campagne e Richiami
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 26/05/2016, 09:38:35
  4. Perché 500L metano EURO 5 e 500L gpl EURO 6?
    Da Nevi nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/11/2014, 18:23:38
  5. Perché 500L metano EURO 5 e 500L gpl EURO 6?
    Da Nevi nel forum GPL - Metano
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/11/2014, 10:35:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi