+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: DAB/Uconnet 7 HD live

  1. #1

    Con noi dal 15/06/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     pinoroma1955 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito DAB/Uconnet 7 HD live

    Lo scorso agosto ho acquistato una 500 lounge gpl con "UCONNET HD LIVE". Ero convinto che avesse il DAB di serie: sul display compare solo AM e FM e niente DAB, il concessionario mi dice che il DAB è un accessorio. Qualcuno sa come stanno le cose e se si può fare qualcosa. Grazie!

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!non puoi fare nulla,te la tieni senza dab.
    Oppure devi cambiare UCONNECT e poi trovare un officina che riesca a configurartelo....ci sono varie discussioni a riguardo,tipo quelle del postmontaggio navigatore...la procedura é la stessa

  3. #3

    Con noi dal 15/06/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     pinoroma1955 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di syma753dfx

    Con noi dal 04/08/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 97

    Italy
     syma753dfx non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Salve a tutti, ho acquistato una 500 hybrid sport di provenienza spagnola Km0 che mi consegneranno a settembre in quanto in attesa di immatricolazione . Mi sono accorto lo Uconnect 7 pollici della macchina come prima cosa non ha il DAB, cosa strana perché il modello lounge spagnolo lo prevede e per averlo in fase di acquisto bastava pagare una differenza di 100€ il che mi fa sorgere il dubbio , visto il costo esiguo, che il servizio sia solo da abilitare via software. Scorrendo il thread ho letto che le macchine di importazione non hanno i servizi live abilitati ma che forse tramite il Leonardo sarebbe possibile attivarli. Ad oggi qual'è lo stato della questione??
    Mi associo alla richiesta di Andy81 in caso fosse possibile intervenire via software a chi mi potrei rivolgere a Roma? Non ho il multiecuscan , non ho neanche la macchina

  5. #5
    L'avatar di syma753dfx

    Con noi dal 04/08/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 97

    Italy
     syma753dfx non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Come faccio a vedere se ci sono aggiornamenti ed in caso come installarli?

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da syma753dfx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato una 500 hybrid sport di provenienza spagnola Km0 che mi consegneranno a settembre in quanto in attesa di immatricolazione . Mi sono accorto lo Uconnect 7 pollici della macchina come prima cosa non ha il DAB, cosa strana perché il modello lounge spagnolo lo prevede e per averlo in fase di acquisto bastava pagare una differenza di 100€ il che mi fa sorgere il dubbio , visto il costo esiguo, che il servizio sia solo da abilitare via software. Scorrendo il thread ho letto che le macchine di importazione non hanno i servizi live abilitati ma che forse tramite il Leonardo sarebbe possibile attivarli. Ad oggi qual'è lo stato della questione??
    Mi associo alla richiesta di Andy81 in caso fosse possibile intervenire via software a chi mi potrei rivolgere a Roma? Non ho il multiecuscan , non ho neanche la macchina
    ciao!no,il dab non è una cosa da abilitare,ma cambia l uconnect,in quanto al tuo manca il sintonizzatore.
    La lounge ce l ha di serie...si,ma per il mercato italiano.la tua é spagnola,quindi potrebbe avere optional diversi.
    A riguardo i servizi live,se non sono attivo devi chiamare il numero verde fiat e vedere se te li abilitano.
    Se non li abilitano non ce modo,in quanto non serve a nulla abilitare l auto se poi nel server fiat il tuo telaio è disabilitato.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da syma753dfx Visualizza il messaggio
    Come faccio a vedere se ci sono aggiornamenti ed in caso come installarli?
    Gli aggiornamenti li fa la concessionaria in caso di problemi all uconnect,comunque ti posso dire che attualmente,se hai la hybrid hai gia l ultimo software

  8. #8
    L'avatar di syma753dfx

    Con noi dal 04/08/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 97

    Italy
     syma753dfx non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao!no,il dab non è una cosa da abilitare,ma cambia l uconnect,in quanto al tuo manca il sintonizzatore.
    La lounge ce l ha di serie...si,ma per il mercato italiano.la tua é spagnola,quindi potrebbe avere optional diversi.
    A riguardo i servizi live,se non sono attivo devi chiamare il numero verde fiat e vedere se te li abilitano.
    Se non li abilitano non ce modo,in quanto non serve a nulla abilitare l auto se poi nel server fiat il tuo telaio è disabilitato.
    Naturalmente non metto in dubbio , solo che mi sembra strano che ci siano solo 100€ di differenza tra lo uconnect senza DAB e con il DAB , per questo ho avuto il dubbio che in realtà possa essere lo stesso hardware con la sola funzione da abilitare. E' possibile risalire con la sigla o con il S/N alla tipologia di apparato che ho?

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Gli aggiornamenti li fa la concessionaria in caso di problemi all uconnect,comunque ti posso dire che attualmente,se hai la hybrid hai gia l ultimo software
    Leggevo che ci sono differenze tra il FW spagnolo e quello Italiano, vale la pena caricare quello nostro?
    Ultima modifica di syma753dfx; 04/08/2020 a 19:15:27

  9. #9
    L'avatar di syma753dfx

    Con noi dal 04/08/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 97

    Italy
     syma753dfx non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Ho fatto l'iscrizione al my Fiat e parrebbe che i servizi live siano disponibili e vanno attivati: avrò il classico gelapalle??


  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da syma753dfx Visualizza il messaggio
    Naturalmente non metto in dubbio , solo che mi sembra strano che ci siano solo 100€ di differenza tra lo uconnect senza DAB e con il DAB , per questo ho avuto il dubbio che in realtà possa essere lo stesso hardware con la sola funzione da abilitare. E' possibile risalire con la sigla o con il S/N alla tipologia di apparato che ho?



    Leggevo che ci sono differenze tra il FW spagnolo e quello Italiano, vale la pena caricare quello nostro?
    io lavoro presso una concessionaria fiat e posso dirti che i software non cambiano...
    A riguardo i 100 euro...in fase d ordinazione paghi solo la differenza tra un apparecchio e l altro,tra l altro a costo di fabbrica.
    Ti posso garantire al 100% che gli apparecchi sono diversi,sai quanti me ne sono passati tra le mani negli anni?!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione Uconnet 5 con stereo aftermarket
    Da Peco97 nel forum Uconnect
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04/10/2023, 17:57:19
  2. uconnet si spegne e riaccende circa ogni 3 minuti
    Da angeloVale nel forum Uconnect
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/01/2020, 08:35:11
  3. uconnet 5" senza DAB passaggio a uconnect con DAB
    Da gladiatore99 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/09/2019, 13:14:13
  4. uconnet radio nav 5"
    Da matichecchia giovanni nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/12/2018, 21:58:54
  5. il sitema blue&me è uguale a uconnet
    Da miccoli nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/07/2015, 08:16:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi