+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63

Discussione: 500 Hybrid, la prendo?

  1. #11
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da juanpalmy Visualizza il messaggio
    ma potrebbero cambiare gli scenari e farne 30k e poi avrebbe senso gasarla.
    Ah ecco...
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #12
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non è detto sia antieconomico di per se, dipende da tante cose. In realtà il pareggio stimo sia prima dei 3 anni, soprattutto con i prezzi campani degli impianti, quindi se la si tiene a sufficienza si rientra.
    Il problema vero è che non c'è ancora esperienza sulla durata di quel motore alimentato a gpl, parlo di valvole e annessi, e fare da cavia io personalmente eviterei.
    Io non lo metterei mai per farci così pochi km: con i rischi di problemi su un motore praticamente mai provato a gas, revisione bombole, annessi e connessi, più il prezzo dell’anticipo dell’impianto... tanto vale prenderla a benzina a mio modesto avviso
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #13

    Con noi dal 26/02/2020
    Residenza: Somma Vesuviana
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 7

    Italy
     juanpalmy non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Io non lo metterei mai per farci così pochi km: con i rischi di problemi su un motore praticamente mai provato a gas, revisione bombole, annessi e connessi, più il prezzo dell’anticipo dell’impianto... tanto vale prenderla a benzina a mio modesto avviso
    Come dicevo qualche post fa, i km potremmo aumentare a dismisura all'improvviso, quindi è solo per sapere se è un motore gasabile o meno, tutto qua.

  4. #14
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...purchè abbia un motore a benzina si, perchè no..? Solo il diesel esclude tutto altrimenti vedremmo il 1.3 Multijet ibrido (non che sia una cattiva idea).
    Il fatto è che (è gia stato detto) il risparmio rispetto alla sola alimentazione a benzina si traduce in un misero 16% ... Ti compri una 500 Easypower a gpl e il risparmio è maggiore e lo hai sempre, su tutto l'arco di funzionamento del motore e la macchina è ugualmente ecologica tanto che non è bloccata quando chiudono le città per lo smog.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #15

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...purchè abbia un motore a benzina si, perchè no..? Solo il diesel esclude tutto altrimenti vedremmo il 1.3 Multijet ibrido (non che sia una cattiva idea).
    Il fatto è che (è gia stato detto) il risparmio rispetto alla sola alimentazione a benzina si traduce in un misero 16% ... Ti compri una 500 Easypower a gpl e il risparmio è maggiore e lo hai sempre, su tutto l'arco di funzionamento del motore e la macchina è ugualmente ecologica tanto che non è bloccata quando chiudono le città per lo smog.
    Scusami, che significa "Solo il diesel esclude tutto"?
    Ci sono in listino (es. Kia) delle ibride a gasolio.

  6. #16
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Il mercato non punta su quelle a gasolio, non so se te ne sei accorto ma c'è in corso una guerra alle auto diesel e nessuno che sia men che accorto si compra una ibrida diesel, che ci siano modelli fatti così non vuol dire niente...
    So che comunque sono generalmente molto costose e di grossa cilindrata (anche 3000 cc !) e consumano e inquinano come un TIR, chi le ha merita un discorso a parte ma finisce che poi mi bannano.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #17

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Io oggi come oggi la prenderei ibrida vista la necessità attuale. Vero che è un motore nuovo ma credo che sia stato ampiamente collaudato... non ne sarei così sicuro però sulla trasformabilità a gas.

  8. #18
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io oggi come oggi la prenderei ibrida vista la necessità attuale. Vero che è un motore nuovo ma credo che sia stato ampiamente collaudato... non ne sarei così sicuro però sulla trasformabilità a gas.
    Si può fare e lo fanno già (lo so per averlo letto su un altro forum ma qui non posso spammare)...il problema è come reagirà il motore nel tempo, ancora non ci sono dati certi riguardo l'affidabilità a parte isolati test condotti da alcune riviste del settore auto; si sa che il tre cilindri gira già da un pò in sud America su vari modelli Fiat (Argo) ma qui non se ne sa niente.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #19

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...purchè abbia un motore a benzina si, perchè no..? Solo il diesel esclude tutto altrimenti vedremmo il 1.3 Multijet ibrido (non che sia una cattiva idea).
    Il fatto è che (è gia stato detto) il risparmio rispetto alla sola alimentazione a benzina si traduce in un misero 16% ... Ti compri una 500 Easypower a gpl e il risparmio è maggiore e lo hai sempre, su tutto l'arco di funzionamento del motore e la macchina è ugualmente ecologica tanto che non è bloccata quando chiudono le città per lo smog.
    Quando chiudono le città per smog, anche le e6 benza, il piccolo ibrido tipo Fiat non sono sicuro possa circolare, nell'ultima domenica di blocco a milano, parlo di blocco totale, mi pare potessero circolare solo le ibride capace di muoversi in elettrico, senza aiuto del motore a scoppio.

  10. #20
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...si e allora che vantaggio c'è..? Solo il poter dire che c'è un motore asfittico da lavatrice che aiuta a partire?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 1.2 benzina o 1.0 Hybrid
    Da salv91 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 245
    Ultimo messaggio: 21/05/2021, 08:35:02
  2. G-Tech 500 Evo 350 Hybrid
    Da karnak nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/03/2017, 16:43:01
  3. Hybrid VS Twinair
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 06/01/2011, 16:26:45
  4. Prendo o Non prendo il kit xenonlamp??
    Da MMrc nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/10/2010, 19:16:43
  5. Fiat 500 Hybrid Tech
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/04/2010, 09:06:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi