+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63

Discussione: 500 Hybrid, la prendo?

  1. #21

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sul libretto riporta che è ibrido.
    Quindi ha dei vantaggi, ma non al 100% di un elettrica pura.

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...purchè abbia un motore a benzina si, perchè no..? Solo il diesel esclude tutto altrimenti vedremmo il 1.3 Multijet ibrido (non che sia una cattiva idea).
    Il fatto è che (è gia stato detto) il risparmio rispetto alla sola alimentazione a benzina si traduce in un misero 16% ... Ti compri una 500 Easypower a gpl e il risparmio è maggiore e lo hai sempre, su tutto l'arco di funzionamento del motore e la macchina è ugualmente ecologica tanto che non è bloccata quando chiudono le città per lo smog.
    la easypower mi sa che non la fanno piu....

  3. #23
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    la easypower mi sa che non la fanno piu....
    ...e allora se la inventa lui facendoci montare l'impianto aftermarket...e basta cò sto monopolio forzoso delle case costruttrici che adesso ci vorrebbero pure imporre l'elettrico (mild,ibrido o totale) e non darci una alternativa che, per il momento, non è proibita.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...e allora se la inventa lui facendoci montare l'impianto aftermarket...e basta cò sto monopolio forzoso delle case costruttrici che adesso ci vorrebbero pure imporre l'elettrico (mild,ibrido o totale) e non darci una alternativa che, per il momento, non è proibita.
    bhe a livello meccanico magari non sarà un problema il gpl,bisogna vedere a livello elettronico...

  5. #25

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...e allora se la inventa lui facendoci montare l'impianto aftermarket...e basta cò sto monopolio forzoso delle case costruttrici che adesso ci vorrebbero pure imporre l'elettrico (mild,ibrido o totale) e non darci una alternativa che, per il momento, non è proibita.
    Al momento qualche alternativa c'è, magari tra qualche anno non più

  6. #26
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    bhe a livello meccanico magari non sarà un problema il gpl,bisogna vedere a livello elettronico...
    Fiat si scorda che le auto vengono fabbricate anche da altri e per giocare a questo gioco bisogna averci le palle belle grosse...

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Al momento qualche alternativa c'è, magari tra qualche anno non più
    Stessa risposta.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #27

    Con noi dal 24/02/2020
    Residenza: Genova
    Messaggi: 17

    Italy
     lukinovic non è in linea
    Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da juanpalmy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    come scrivevo nella presentazione, sto valutando l'idea di prendere un utilitaria e la scelta è caduta sulla nuova 500 in versione ibrida.

    In concessionaria mi hanno proposto il seguente preventivo (auto da ordinare o all'atto della stipula del contratto cercano di trovarla in pronta consegna in giro per l'italia) :

    FIAT 500 SERIE 8 1.0 70CV Hybrid LOUNGE
    Colore : Blu dipinto di blu (è giusto per inserire un colore a pagamento)
    Ruotino di scorta

    Totale con sconto dipendente mi viene 12.200 euro.

    Tralasciando il fatto che cambierei da LOUNGE a SPORT, il colore e metterei i cerchi neri al posto del ruotino di scorta, il prezzo orientativamente dovrebbe essere quello (forse aggiungerei i sensori di parcheggio).

    I tempi medi sul nuovo da ordinare sono circa 40gg lavorativi, quindi 2 mesi solari (coronavirus permettendo).

    Alcune domande futili e non :
    1) I led di posizione ci sono? Parlo di quelli inseriti tipo nei fendinebbia
    2) Su questa "ibrida", è possibile montare un GPL successivamente?

    In generale, che dite, vale la pena prendere questa ibrida col nuovo motore fire oppure cercare il classico 1.2 (che a quanto pare non c'è più al listino col manuale)?

    I km che farò sono circa 10k (la classica seconda auto).

    Attendo vostri pareri anche sul prezzo del preventivo.

    Ciaoooo

    P.S. Ho omesso di dire che ero andato in concessionaria per vedere la panda, ma ahime, non riesco a spendere 10k per un'auto che non mi piace per nulla!!!

    Ciao!! Io ho ordinato un mese fa la Hybrid allestimento Lounge e, grazie a sconti/promozioni/intrallazzi/offerte sono arrivato a pagarla 13mila euro puliti in 60 mesi, quindi ho risparmiato circa 2.400 euro sul prezzo effettivo o forse anche qualcosa di più rispetto al 1.2 stesso allestimento e a parità di optional. Personalmente ho scelto:
    - colore metallizzato: bordeaux
    - sensori di parcheggio posteriori (a Genova sono pochi quelli che sanno parcheggiare decentemente... l'ho visto sulla Corsa nell'ultimo anno e mezzo)
    - ruotino di scorta e non il kit di riparazione (bomboletta)
    - fendinebbia
    - terza chiave, di cui due col telecomando

    come dicevo nel mio post ho dimenticato il cruscotto digitale, ma rimedierò!

    perché ho scelto l'ibridina? visto che faccio 40 km al giorno andata e ritorno dal lavoro i consumi sono interessanti perché con 50 euro dovrei coprire una decina di giorni di viaggi... le indicazioni di Fiat parlano di consumi incredibili, ma alla resa dei conti vedrò con il computer di bordo però sicuramente risparmierò un buon 20% in più sul ciclo urbano della Corsa Multijet del 2010 che darò indietro. E comunque mi sembra anche abbastanza valida per dei viaggi a medio raggio così posso anche mettere un paio di borse o una tracolla in più senza rischiare l'equilibrio in autostrada come invece capita con lo scooter se voglio andare al mare

  8. #28

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lukinovic Visualizza il messaggio
    Ciao!! Io ho ordinato un mese fa la Hybrid allestimento Lounge e, grazie a sconti/promozioni/intrallazzi/offerte sono arrivato a pagarla 13mila euro puliti in 60 mesi, quindi ho risparmiato circa 2.400 euro sul prezzo effettivo o forse anche qualcosa di più rispetto al 1.2 stesso allestimento e a parità di optional. Personalmente ho scelto:
    - colore metallizzato: bordeaux
    - sensori di parcheggio posteriori (a Genova sono pochi quelli che sanno parcheggiare decentemente... l'ho visto sulla Corsa nell'ultimo anno e mezzo)
    - ruotino di scorta e non il kit di riparazione (bomboletta)
    - fendinebbia
    - terza chiave, di cui due col telecomando

    come dicevo nel mio post ho dimenticato il cruscotto digitale, ma rimedierò!

    perché ho scelto l'ibridina? visto che faccio 40 km al giorno andata e ritorno dal lavoro i consumi sono interessanti perché con 50 euro dovrei coprire una decina di giorni di viaggi... le indicazioni di Fiat parlano di consumi incredibili, ma alla resa dei conti vedrò con il computer di bordo però sicuramente risparmierò un buon 20% in più sul ciclo urbano della Corsa Multijet del 2010 che darò indietro. E comunque mi sembra anche abbastanza valida per dei viaggi a medio raggio così posso anche mettere un paio di borse o una tracolla in più senza rischiare l'equilibrio in autostrada come invece capita con lo scooter se voglio andare al mare
    Innanzitutto tanti auguri per il recente acquisto.
    La prova della verità risiede nei consumi. Ci darai spero degli ottimi resoconti basati sulla effettiva spesa al benzinaio, non quella risultante dal cdb.
    Di nuovo auguri.

  9. #29
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    - sensori di parcheggio posteriori (a Genova sono pochi quelli che sanno parcheggiare decentemente... l'ho visto sulla Corsa nell'ultimo anno e mezzo)

    Il fatto che tu i abbia non evita che gli altri te la borlino;auguri comunque,per i consumi secondo me con 70 CV non saranno miracolosi,quel motore andrebbe "mildturbizzato" a 90CV,sono sicuro che consumerebbe meno.

  10. #30

    Con noi dal 24/02/2020
    Residenza: Genova
    Messaggi: 17

    Italy
     lukinovic non è in linea
    Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Innanzitutto tanti auguri per il recente acquisto.
    La prova della verità risiede nei consumi. Ci darai spero degli ottimi resoconti basati sulla effettiva spesa al benzinaio, non quella risultante dal cdb.
    Di nuovo auguri.
    Grazie, sei veramente gentile

    Per la prova, i consumi e come va l'ibridina in città e fuori cercherò di fare un reportage dettagliato con fotografie appena arriva la bimba

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 1.2 benzina o 1.0 Hybrid
    Da salv91 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 245
    Ultimo messaggio: 21/05/2021, 08:35:02
  2. G-Tech 500 Evo 350 Hybrid
    Da karnak nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/03/2017, 16:43:01
  3. Hybrid VS Twinair
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 06/01/2011, 16:26:45
  4. Prendo o Non prendo il kit xenonlamp??
    Da MMrc nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/10/2010, 19:16:43
  5. Fiat 500 Hybrid Tech
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/04/2010, 09:06:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi