+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consigli su ripristino plastica pannello porta e tappezzeria vano baule

  1. #1

    Con noi dal 06/10/2019
    Residenza: Modena
    Messaggi: 30

    Italy
     astom non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito Consigli su ripristino plastica pannello porta e tappezzeria vano baule

    Ciao a tutti! Dato che siamo costretti a stare a casa, vorrei approfittare per migliorare alcuni diffettucci della mia 595 comp., che ha già da quando l'ho comprata (usata).

    Primo difetto: plastica superiore del pannello porta presenta alcune macchie (foto sotto)

    C'è qualcuno di voi che si è ritrovato con lo stesso problema? mi verrebbe da pensare che è entrata pioggia e la plastica si è rovinata, anche se mi sembra strano.. Avete qualche consiglio su come risolvere senza cambiare il pannello? Ho provato a pulire con qualsiasi cosa ma non viene via, quindi mi sa che non è sporco.

    Secondo difetto: tappezzeria del vano baule con chiazze bianche

    Anche in questo caso ho provato a pulire con vari stracci e prodotti (acqua, sgrassatore..) ma niente da fare.

    Grazie infinite a chi mi aiuterà
    Ultima modifica di astom; 15/03/2020 a 19:44:15

  2. #2

    Con noi dal 06/10/2019
    Residenza: Modena
    Messaggi: 30

    Italy
     astom non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito

    Scusate ecco le foto
    Immagini allegate
    Ultima modifica di astom; 15/03/2020 a 19:51:45

  3. #3
    L'avatar di ziocanta

    Con noi dal 11/12/2011
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 369

    Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao, anche io ho quelle macchine sulla parte superiore dei pannelli porta.... l'unica cosa che non ho provato è una panno e vapore, spero funzioni (se vuoi provare non cosa nulla)
    Per la moquette ti consiglio di prenderne una nuova, usa la vecchia come dima ;-)
    Abarth 595 Turismo 210cv Stage2 by TBF Performance - Aspirazione bassa TBF - Filtro ProRAM - IC frontale TBF - PopOff BMC - RP Garage minipance - Bilstein B14 PSS - Barra duomi posteriore

  4. #4
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La plastica secondo me si è rovinata o con il sole, oppure è stato usato un prodotto molto aggressivo. Potresti provare con un ravvivante per plastiche, ma sarà solo un pagliativo e comunque dovrai intervenire periodicamente.
    Per il rivestimento del bagagliaio, potresti portarlo a lavare e igienizzare da chi fa pulizia di interni. Con i loro macchinari dovrebbero riuscire a pulirlo.
    Se decidi di sostituirlo, recupera il materiale fonoassorbente sotto che sembra inutile, ma è importantissimo per isolare dai rumori provenienti dal retrotreno.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  5. #5

    Con noi dal 06/10/2019
    Residenza: Modena
    Messaggi: 30

    Italy
     astom non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito

    Ciao ragazzi grazie per le risposte! penso proprio che proverò con la pulizia a vapore per entrambi i problemi. A tal proposito pensavo di acquistare una mini vaporella. Qualcuno di voi ha da consigliarmi qualche marchio/modello in particolare?

  6. #6
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

  7. #7

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da astom Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Dato che siamo costretti a stare a casa, vorrei approfittare per migliorare alcuni diffettucci della mia 595 comp., che ha già da quando l'ho comprata (usata).

    Primo difetto: plastica superiore del pannello porta presenta alcune macchie (foto sotto)

    C'è qualcuno di voi che si è ritrovato con lo stesso problema? mi verrebbe da pensare che è entrata pioggia e la plastica si è rovinata, anche se mi sembra strano.. Avete qualche consiglio su come risolvere senza cambiare il pannello? Ho provato a pulire con qualsiasi cosa ma non viene via, quindi mi sa che non è sporco.

    Secondo difetto: tappezzeria del vano baule con chiazze bianche

    Anche in questo caso ho provato a pulire con vari stracci e prodotti (acqua, sgrassatore..) ma niente da fare.

    Grazie infinite a chi mi aiuterà
    Ciao, non so se hai già risolto, comunque dipende tutto dalla tipologia di macchia...nel senso (parlodel pannello porta) se è scolorito non c'è più nulla da fare purtroppo. Quello che i consiglio io è di provare a pulire a fondo la superficie con LCDA Superclean (uno sgrassante colloidale neutro) strofinando con un panno in microfibra dopo averlo lasciato agire quache minuto, e successivamente passarci una protezione come Gyeon Preserve, apposta per plastiche. Superclean lo puoi usare anche per la tappezzeria del baule, tappetini, sedili in tessuto, plastiche, e anche per effettuare un prelavaggio esterno. Un vero detergente multiuso! Vedi come vai, nel caso, per aumentare la finitura puoi utilizzare un Quick Detailer per interni Per la pulizia della tappezzeria del baule invece dopo averlo spruzzato sulla macchia ed averlo lasciato agire, strofini con una spazzola (una per abiti va benissimo) e poi ci passi un panno estrattivo umido per rimuovere lo sporco (il panno martina della mafra è perfetto)

  8. #8
    L'avatar di Dario Abarth

    Con noi dal 02/08/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 172

    Italy
     Dario Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    ciao, per il pannello della porta, se non e' graffiato ma solo macchiato, proverei con uno spray lucidante per plastiche ma per PARAURTI, e' piu' incisivo e l'effetto e' più duraturo.
    per la moquette del baule seguirei il consiglio di Marcello con un salva baule in gomma ed a questo punto potresti mantenere la moquette che hai visto che la ricopri.

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Alla peggio se la plastica è scolorita puoi provare a rivolgerti a chi effettua lavori di ripristino interni. Io ho fatto fare lavori sulla pelle a ColorGlo, è un franchise presente in tutta italia. Lavorano anche su plastiche e tessuti di ogni tipo (arredamenti, imbarcazioni e auto).
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Vuoi risolvere? www.lacuradellauto.it, c'è anche il forum dedicato e la pagina Facebook dove chiedere il tipo di prodotto più appropriato. Il pannello porta è macchiato sicuramente, con un dressante serio per plastiche riesci a risolvere mentre per il copribaule servirà forse un lavaggio. Ma niente vapore, su plastiche così dure lo vedo più deleterio che altro.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Macchia Indelebile Plastica Pannello Posteriore
    Da Phantasma nel forum Interni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/01/2017, 16:00:27
  2. Pannello vano motore
    Da Mirko26 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/01/2017, 09:04:45
  3. Vasca protezione vano baule
    Da pacagnela nel forum Interni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/12/2009, 16:57:41
  4. Organizer vano baule
    Da damocle79 nel forum Interni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/02/2009, 17:14:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi