+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52

Discussione: minimo irregolare su 500 1.2

  1. #11

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leolab Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho acquistato da un mese una 500c 1.2 del 2011, e non so se lo faceva già da prima, ma dopo aver fatto un piccolo tagliando comprensivo di pulizia corpo farfallato, ho notato che ciclicamente quando è a minimo, ogni circa 7/8secondi tende a spegnersi per poi riprendere i giri e riposizionarsi a minimo e così via. Smontando il filtro ho visto che è proprio la valvola che ogni 7 secondi tende a chiudersi per poi riaprirsi quando tende a spegnersi.
    Oltre questo ho notato che se posizionil'acceleratore a 2000 giri ogni tot di secondi tende a calare intorno ai 1000 facendo vibrare il motore per poi tornare a 2000 giri.
    Qualcuno ha qualche idea?
    Questo problema ce l'ho anche io..alla Fiat mi pulirono il CF e mi fecero l'apprendimento con il tester..ma il problema del minimo che ogni tanto tende a spegnersi è rimasto..
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  2. #12

    Con noi dal 09/09/2020
    Residenza: Argelato
    Provincia: Bologna
    Età : 61
    Messaggi: 5

    Italy
     Leolab non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao a tutti, come mi ha consigliato Alex-et3, ho acquistato il multiecuscan ho fatto prima il reset della valvola farfalla e come per maggia il minimo è tornato regolare, me era rimasto lo sfarfallamento intorno ai 2000 giri a velte sembrava andasse a tre, allora ho fatto il reset della centralina alle condizioni di fabbrica, ed è finito un incubo macchina perfetta ormai da un mesetto.

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leolab Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come mi ha consigliato Alex-et3, ho acquistato il multiecuscan ho fatto prima il reset della valvola farfalla e come per maggia il minimo è tornato regolare, me era rimasto lo sfarfallamento intorno ai 2000 giri a velte sembrava andasse a tre, allora ho fatto il reset della centralina alle condizioni di fabbrica, ed è finito un incubo macchina perfetta ormai da un mesetto.
    ottimo!

  4. #14

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buono a sapersi,sulla mia con l'autoapprendimento fatto alla Fiat non hanno risolto il problema...
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  5. #15

    Con noi dal 16/04/2021
    Residenza: Scandiano
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 36
    Messaggi: 1

    Italy
     Marco300 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso amore

    Predefinito Aiuto 500 1200 8v

    Salve chiedo aiuto qui nel forum per un problema che ho alla mia 500 1200 da un po’ di tempo succede che appena accendo le luci il motore va appena appena giù il minimo, e succede anche quando si accende la ventola invece a luci spente la macchina va benissimo e anche in movimento non da problemi.Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ? Come ha risolto? Ringrazio tutti per le risposte

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco300 Visualizza il messaggio
    Salve chiedo aiuto qui nel forum per un problema che ho alla mia 500 1200 da un po’ di tempo succede che appena accendo le luci il motore va appena appena giù il minimo, e succede anche quando si accende la ventola invece a luci spente la macchina va benissimo e anche in movimento non da problemi.Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ? Come ha risolto? Ringrazio tutti per le risposte
    ciao!prima cosa da fare é pulire il corpo farfallato e poi fare il suo apprendimento.
    Per fare questo però,occorre un tester diagnosi,quindi andare in officina.

  7. #17

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ma con il clima acceso oltre che il minimo cambia anche la carburazione e anche l'avviamento a caldo/freddo?
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    Ma con il clima acceso oltre che il minimo cambia anche la carburazione e anche l'avviamento a caldo/freddo?
    no,si alzano semplicemente i giri motore

  9. #19

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco300 Visualizza il messaggio
    Salve chiedo aiuto qui nel forum per un problema che ho alla mia 500 1200 da un po’ di tempo succede che appena accendo le luci il motore va appena appena giù il minimo, e succede anche quando si accende la ventola invece a luci spente la macchina va benissimo e anche in movimento non da problemi.Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ? Come ha risolto? Ringrazio tutti per le risposte
    Di che anno è la tua?
    Comunque è un problema sempre molto diffuso sulle 500..
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  10. #20

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anch'io avevo questo problema oltre ad avere dei vuoti nei cambi marcia, strattonamenti in rilascio\riapertura e tentennamenti in partenza(tendeva a spegnersi nello spunto da fermo se non si sfrizionava)... ho prima lasciato la batteria sotto mantenitore(sembra che se la batteria è sotto una certa soglia il comando di reset dei parametri adattivi non venga preso) poi ho pulito il corpo farfallato e il sensore aria aspirata, azzeramento parametri autoadattivi, azzeramento fronti di camma (VVT), memorizzazione posizione farfalla, azzeramento apprendimento ruota fonica e poi la procedura di apprendimento ruota fonica ...è cambiata completamente.. nessun buco nelle cambiate, nessuno strattone, minimo regolare e nessun tentennamento durante lo spunto da fermo

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. minimo a volte irregolare....
    Da matte909 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 11/06/2020, 15:32:18
  2. Minimo irregolare irrisolvibile!
    Da Gianc92 nel forum Problemi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 17/03/2019, 15:51:43
  3. Anomalia minimo irregolare
    Da GERARDO nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 01/09/2017, 07:43:24
  4. Minimo irregolare, in rilascio.
    Da Gala nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/09/2016, 19:24:40
  5. Minimo irregolare, in rilascio.
    Da Gala nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/05/2016, 21:19:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi