+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cicalio quando spengo il motore

  1. #1

    Con noi dal 29/03/2020
    Residenza: Torre Annunziata
    Provincia: Napoli
    Età : 25
    Messaggi: 6

    Italy
     UltrasSavoia1908 non è in linea
    1.6 mjet 120cv Sport
    Grigio moda

    Unhappy Cicalio quando spengo il motore

    Salve a tutti mi presento sono nuovo in questo forum, la mia auto è una 500X cross look nouvelle grigio Moda di cui vado fiero 😊
    Ieri notai mettendo in moto l’auto ( stando in questa situazione di pandemia ogni tanto la metto in moto per non far scaricare la batteria) che l’autonomia residua passò in circa due giorni avendola solo accesa per circa un oretta o due in due giorni da 198km a 130km lo so che è indicativo il valore ma avendola solo accesa è fatta riscaldare 60 km bruciati mi sembra eccessivo come cosa!(il tutto dopo aver fatto l’ultimo aggiornamento in rete del sistema tramite telefono, operazione richiesta dallo stereo stesso)
    Quindi spulciando su questo forum vidi che scollegando la batteria per una nottata si poteva resettare e quindi risolvere il problema.. ho fatto tutto ciò e ho collegato tutto un oretta fa.. l’autonomia si è resettata da 130 a 210 (che comunque stava scendendo di nuovo vertiginosamente) e ho notato che allo spegnere dell’auto dal cofano motore proviene un rumore di cicalio tipo buzzer ma molto leggero, dopo circa 2-3 minuti si sente che stacca qualcosa e finisce.. tutto questo prima non accadeva cosa può essere? Grazie in anticipo

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    l’autonomia è calcolata, con ovvia approssimazione, sul consumo degli ultimi minuti o km. se tieni accesa la macchina ferma è logico scenda molto. tieni conto che il consumo al minimo, a macchina ferma e calda, oscilla tra 0,5 e 1,5 litri l’ora, secondo temperature e servizi accesi, quindi se avevi poca autonomia (avevi già poco nel serbatoio) e le hai tolto 1-2 litri ci sta che l’autonomia prevista sia scesa come dici, sembra del tutto normale. l’autonomia stessa ora è risalita perché credo staccando la batteria si siano perse le informazioni sul consumo recente, quindi ti ha proposto una stima un po’ casuale in attesa di avere i dati x renderla più precisa. per me nn c’erano stranezze e nn avrei staccato la batteria. per il rumore nn so, bisognerebbe sentirlo e capire da dove viene.

  3. #3

    Con noi dal 29/03/2020
    Residenza: Torre Annunziata
    Provincia: Napoli
    Età : 25
    Messaggi: 6

    Italy
     UltrasSavoia1908 non è in linea
    1.6 mjet 120cv Sport
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta, non so che dirti ma mi è sembrato molto strano sto fatto dell’autonomia visto che non me lo aveva mai fatto, ho notato questo problema solo dopo l’aggiornamento, cioè si dai può calare ma da 198 a 130 e un bel salto che non aveva mai fatto, mo si è diciamo resettato ma fa questa cosa del rumore allo spegnimento, avendo solo staccato il polo negativo cosa avrei potuto compromettere? Poi credo di aver sentito un rumore elettrico anche proveniente dallo stereo, molto strano..

  4. #4

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    secondo me nn dovresti aver compromesso niente, in teoria... nn è che avevi le ruote completamente sterzate? a fine corsa qualche servo elettrico fa lievemente rumore

  5. #5

    Con noi dal 29/03/2020
    Residenza: Torre Annunziata
    Provincia: Napoli
    Età : 25
    Messaggi: 6

    Italy
     UltrasSavoia1908 non è in linea
    1.6 mjet 120cv Sport
    Grigio moda

    Predefinito

    Nono, anzi erano diritte, ho provato a spegnere e accendere varie volte ma non si leva questo rumore, già lo notai ieri sera appena provai a riattaccare la batteria appena toglievo il morsetto ovviamente scompariva, perciò sono sicuro che è di natura elettrica

  6. #6

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sul consumo calcola che se avevi autonomia stimata di 200 km c’erano magari 10-12 litri nel serbatoio, quindi potresti avergliene tolto una percentuale significativa (magari un 10%) e contemporaneamente x la macchina i tuoi km/L recenti sono diventati bassissimi, stando fermo... idealmente, nn succede, se pensasse che in previsione tu continuerai a fare 0km/L dovrebbe arrivare a darti autonomia prevista pari a zero

  7. #7

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    x il rumore aspettiamo altri pareri

  8. #8

    Con noi dal 29/03/2020
    Residenza: Torre Annunziata
    Provincia: Napoli
    Età : 25
    Messaggi: 6

    Italy
     UltrasSavoia1908 non è in linea
    1.6 mjet 120cv Sport
    Grigio moda

    Predefinito

    Ti ringrazio, ma non c’è modo di pubblicare un video per mostrare la cosa?

  9. #9

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il rumore, sarà qualche motorino elettronico che si spegne dopo un po', almeno sul benzina a volte si sente la pompa che si spegne qualche secondo dopo, rumore che senti solo in totale silenzio, altrimenti non te ne accorgi mai.

  10. #10

    Con noi dal 29/03/2020
    Residenza: Torre Annunziata
    Provincia: Napoli
    Età : 25
    Messaggi: 6

    Italy
     UltrasSavoia1908 non è in linea
    1.6 mjet 120cv Sport
    Grigio moda

    Predefinito

    Sono sicuro però che è una cosa dovuta a questa cosa perché prima sicuro non lo faceva, me ne sarei accorto, non è tanto basso, si sente abbastanza bene

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Vibrazione quando si spegne il motore
    Da Dante Paradiso nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/09/2017, 14:16:19
  2. Rumori strani quando spengo la macchina!
    Da vinkxs nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/05/2016, 14:43:34
  3. Cicalio Cinture non Allacciate
    Da Antonio06 nel forum Problemi
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 31/12/2014, 07:49:13
  4. "Biiip" quando freno e "paff" quando spengo :)
    Da Back85 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/11/2014, 19:42:02
  5. Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/12/2011, 17:06:36

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi