+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Fari oscurati su 595 restyling

  1. #1

    Con noi dal 03/02/2018
    Residenza: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     dsgiovanni non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito Fari oscurati su 595 restyling

    Ciao ragazzi,
    Vi scrivo perchè avrei intenzione di oscurare i fari posteriori alla mia 595 restyling.
    C'è qualcuno che ha già il fatto il lavoro su vernice grigia (come la mia, così da rendermi conto come sta effettivamente) e potrebbe postare la foto?
    In ogni caso, volevo chiedervi come siete riusciti a oscurarli? Io vorrei usare la bomboletta spray. Ma la parte interna del faro? La copro, va bene. E nel momento in cui devo togliere la "copertura" che ho messo nella parte interna, mi tiro tutta la vernice applicata oppure devo ritagliarla in qualche modo? Non saprei, aspetto vostri consigli

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me fai prima con le pellicole..minor spesa, lavoro più veloce e margine di errore più basso..alla peggio se non viene bene riprovi.
    Io anni fai provai a farli interamente rossi con bomboletta apposita per fanali, ma se non si lavora in un ambiente 100% privo di polvere è inevitabile che si creino delle imperfezioni..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 03/02/2018
    Residenza: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     dsgiovanni non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ma tu parli dei fari della restyling?

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No, ma poco cambia..se non si sta attenti quando si usano vernici spray si "inquina" il risultato molto facilmente. Se vuoi usarle e sei sicuro di fare un buon lavoro fallo in ambiente chiuso.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5

    Con noi dal 03/02/2018
    Residenza: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     dsgiovanni non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Si si, sono d'accordissimo con te
    Però, vedendo la forma che hanno i fari della restyling, pensavo che fosse molto più difficile con la pellicola. Ecco perchè ho preferito chiedere a chi magari ha già fatto un lavoro del genere
    E tu l'hai fatto con la pellicola con cui si oscurano i vetri (ne ho già in casa) o pellicola che nasce appositamente per fari?
    Ultima modifica di dsgiovanni; 11/04/2020 a 18:35:42

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Pellicola per fari..però la mia manualità sta a zero, quindi mi arresi subito. Dopo provai con la bomboletta..risultato decente su un faro (ma non perfetto), sull'altro invece un disastro perchè la seconda bomboletta utilizzata era difettosa. Per fortuna era solo un esperimento in quanto avevo già comprato i fari nuovi aftermarket:



    Come alternativa c'è anche il Plastidip fumè apposito per i fari. Ho provato pure quello..e altro fallimento. Colpa mia probabilmente che l'ho utilizzato in un periodo non caldo, in quanto il Plastidip ha la resa ottimale in un certo range di temperatura. Mi era venuta una schifezza tutta bolle e con copertura non uniforme..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7

    Con noi dal 03/02/2018
    Residenza: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     dsgiovanni non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Sono un ex possessore della prima versione della 500 (come la tua) e anche lì volevo leggermente oscurare i fari. Considerando che la sagoma sia più o meno uniforme (nel senso che è come quello della restyling), avrei optato per la pellicola dato che un minimo di manualità l'ho acquisita oscurando i vetri su alcune auto con le pellicola
    Recentemente ho mollato la 500 di cui parlo e sono passato alla 595 restyling, però la forma del faro non mi convinceva molto per oscurare i fari con la pellicola. C'è da considerare che con la bomboletta si possono avere dei "difetti", come è successo anche a te e quindi mi sa che devo trovare una pellicola decente per fare questo lavoro, non la solita pellicola cinesata altrimenti perdo solo tempo
    Comunque ti ringrazio per i tuoi consigli

  8. #8
    L'avatar di jim

    Con noi dal 17/03/2019
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 69

    Italy
     jim non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    bisogna trovare una pellicola "cast" che è fatta apposta per le vetture , molto più morbida di quelle standard, permette di seguie meglio le curve, la APA ne fa di ottime e si trova anche online a prezzi ragionevoli, basta cercare "apa cast fumè", ne esistono con diverse % di oscuramento

  9. #9

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non so....non è che viene fuori una ciofegata come chi scrive Abarth col pennarello sulla griglia??

    Guarda che bel risultato con le giuste cover interne ed esterne.....https://www.instagram.com/p/B8eXvKZo..._web_copy_link a me piace un sacco...
    Ultima modifica di Gb595; 12/04/2020 a 18:38:13

  10. #10
    L'avatar di Max81

    Con noi dal 11/06/2019
    Residenza: Varazze
    Provincia: Savona
    Età : 42
    Messaggi: 22

    Italy
     Max81 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito Fanali posteriori 595 competizione restyling

    Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se si trovano a comprare i fari posteriori oscurati?
    Grazie in anticipo!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fari anteriori e posteriori oscurati
    Da FabryDaSilva nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/03/2019, 16:23:11
  2. Fari posteriori oscurati:
    Da P.C. nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/11/2015, 19:08:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi