+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 98 su 98

Discussione: Easy Power o Hybrid

  1. #91
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    io non sono neanche uno che si è fatto tante seghe mentali.Mai a benza,candele...ci sono le candele?Cambiate al primo tagliando dalla Fiat,120€ di candele se non ricordo male,e poi ricambiate a 250000 ca.Filtro di straconcorrenza a 9.99 €,iniettori cambiatii,eccetto la prima volta a ca 70-80.000 km dalla Fiat,rail completo ,solo 1 alla volta seguendo dal check quello che mi dava errore.Teoricamente ho fatto di tutto per farla durare poco....ma come vedi,sarà anche fortuna,sgrat sgrat,ancora me la sto godendo.
    Saluti
    Mac'se
    450000 e non sentirli......

  2. #92
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se la macchina nasce bene, basta la manutenzione ordinaria per farla durare, e spesso alcuni intervalli di manutenzione si possono anche dilatare (faccio lo stesso con il T-Jet, filtro gas e candele si cambiano ben oltre i 30mila km canonici, sono soldi buttati, sostituisci roba nuova). Poi sicuramente ci sono motori adatti (fire, T-Jet, ecc.), meno adatti, e altri che proprio è meglio evitare (alcune subaru e in generale parecchie giapponesi). Il fire sicuramente è un motore che regge particolarmente i maltrattamenti, in casa abbiamo una panda 1.2 4x4, e portandola a fare una manutenzione straordinaria approfittando del finto lockdown, ho scoperto che erano 4-5 anni che non le sostituivano l'olio, oltretutto è un'auto usata malissimo (2-3km per volta massimo), infatti c'era solo il fondo ed era marmellata.

    Concordo che in generale sul gpl ci sono più paure giustificate dalla non conoscenza, o per sentito dire, che veri problemi. E' pieno di gente ipersoddisfatta, la questione come al solito è chi scrive normalmente lo fa per lamentarsi, gli altri si fanno i fatti loro. L'importante, lo dico sempre, è scegliere il motore adatto e l'installatore capace (o la conversione oem fatta bene), e questo richiede di informarsi, ancora di più di quello che andrebbe comunque fatto nella scelta dell'auto. Oppure essere fortunati.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #93
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E' un'ottima soluzione invece... personalmente se dovessi scegliere tra un 1.2 già GPL e un 1.0 SGE preferirei quest'ultimo visto che comunque è già possibile convertirlo a gas.
    Infatti avevo fatto una battuta, ma fino ad un certo punto. L'opzione di convertire il 1.0 è una possibilità molto seria, figurati se non la prenderei in seria considerazione, basta vedere la firma. Tra convertire un 1.2 euro6 (posto di trovarlo) e il 1.0, dopo attenta ricerca di informazioni sulla durata di valvole e sedi del firefly (di cui non ho notizie), in caso di luce verde in termini di affidabilità non avrei dubbi a scegliere il firefly: consuma un po' meno (pare), pesa meno, penso sia meno "strozzato" a parità di classe di emissione, hai un aiutino, anche se ridicolo, dall'elettrico, perché rimanere sul fire? Peraltro la versione aspirata è iniezione indiretta, a differenza del 1.0 turbo della 500X (convertono anche quello ma non è una scelta ottimale secondo me), tutto sembra essere a favore
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #94

    Con noi dal 02/12/2020
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 6

    Italy
     valevale84 non è in linea

    Predefinito

    Presa ieri! Fiat 500 1.0 Hybrid Lounge, con aggiunta di ruotino, fendinebbia, sensore di parcheggio e crepuscolare. Purtroppo il colore meraviglioso (nel blu dipinto di blu) che avevo puntato era stato venduto qualche giorno prima, ma ne avevano ancora 1 nera vesuvio, bella anche quella... Super felice!
    Ultima modifica di valevale84; 05/12/2020 a 12:38:33

  5. #95
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valevale84 Visualizza il messaggio
    Presa ieri! Fiat 500 1.0 Hybrid Lounge, con aggiunta di ruotino, fendinebbia, sensore di parcheggio e crepuscolare. Purtroppo il colore meraviglioso (nel blu dipinto di blu) che avevo puntato era stato venduto qualche giorno prima, ma ne avevano ancora 1 nera vesuvio, bella anche quella... Super felice!
    Ottimo!!! non hai perso tempo vedo.

    Sono andato a vedere il colore "nel blu dipinto di blu", se non ho capito male (in foto non rende molto) è lo stesso colore della 500 che ha preso la mia "semi-cognata". Effettivamente dal vero è molto bello, però guardando in giro è altrettanto molto inflazionato. Peraltro ai tempi anch'io quando sono andato a vedere la 500 ne avevo puntato una di un bel blu elettrico su un annuncio, poi arrivato li non c'era più e l'ho presa grigio topo (non ricordo quale fosse il nome esatto del colore), all'epoca ancora poco diffuso sulle 500. Alla fine sono rimasto soddisfatto lo stesso, anche dal punto di vista estetico.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #96

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Hybrid.
    Soprattutto se il vecchio modello a parità di accessori ti costa di più.

  7. #97
    L'avatar di Gianluca77

    Con noi dal 12/02/2021
    Residenza: Milano
    Messaggi: 11

    Italy
     Gianluca77 non è in linea

    Predefinito

    Auguri allora
    anche io ho una 500 Hybrid nera
    Ottima scelta

  8. #98

    Con noi dal 06/02/2021
    Provincia: Roma
    Messaggi: 52

    Italy
     pilgrim non è in linea

    Predefinito

    io ho appena preso una 500 km 0 benzina+gpl, ho letto commenti positivi e nel mio caso il prezzo era migliore
    credo che la mild hybrid sia una grande alternativa, sarà interessante scoprire come va
    da panda 169 emotion 1.3 multijet 2006 euro 4
    _a 500 lounge 1.2 GPL 2020 euro 6d-temp

+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 8 9 10

Discussioni simili

  1. Easy Power 1.200 69 cv
    Da prossima futura_500 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/06/2013, 23:32:24
  2. Ritiro stasera 500 easy power
    Da Maurus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 18/04/2013, 13:07:38
  3. Acquisto imminente 500 easy power gpl
    Da BRIGANTE_PARTENOPEO nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/03/2012, 12:19:11
  4. Arrivata la easy power........
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 21:35:58
  5. Consumi Easy Power
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/10/2011, 14:16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi