+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 98

Discussione: Easy Power o Hybrid

  1. #11
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Ancora da stè parti..? Ti sei convinto adesso che il 1.2 col gpl era l'unica soluzione o no?
    Io sto a 70.000 km col 1.6 E-torq e va daddio!
    E chi vi lascia....Ho smesso di rompere le palle......Per quello sono poco attivo :-)
    70.000 ancora è in rodaggio :-)
    Saluti
    M@c'se
    450000 e non sentirli......

  2. #12
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Il 1.2 per carità,é un buon motore....ma non lo faranno piu e quindi se non domani,ma dopodomani,non si troverà piu.
    Questo è l'unico dilemma, purtroppo. Però, visti i precedenti, 15 o 20 anni ce li faccio, e senza problemi. Il che mi basta e avanza.

    Il meccanico comunque è in gambissima, come ce ne sono pochi in giro, e continua ad essere il capofficina di una officina che tratta esclusivamente gruppo Fiat, pur non essendo più (da pocp) rete ufficiale. Da loro si possono acquistare anche le auto con i motori nuovi.
    Di lui c'è da fidarsi ciecamente. Chiarisco, NON ha detto che è una ciofeca; ha solo espresso i dubbi che riportavo sopra.

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Questo è l'unico dilemma, purtroppo. Però, visti i precedenti, 15 o 20 anni ce li faccio, e senza problemi. Il che mi basta e avanza.

    Il meccanico comunque è in gambissima, come ce ne sono pochi in giro, e continua ad essere il capofficina di una officina che tratta esclusivamente gruppo Fiat, pur non essendo più (da pocp) rete ufficiale. Da loro si possono acquistare anche le auto con i motori nuovi.
    Di lui c'è da fidarsi ciecamente. Chiarisco, NON ha detto che è una ciofeca; ha solo espresso i dubbi che riportavo sopra.
    puo essere il piu bravo meccanico al mondo,ma non puo presupporre nulla....sono uscite poco prima della quarantena e sono state consegnate in questi giorni le prime qui dalle mie zone,quindi come fa a nutrire dubbi sulla durata?!anche perché io nutrerei dubbi se fosse un motore nuovissimo e pieno di tecnologia,e invece questo é un motore che in brasile gia circola da un po...e in fatto di tecnologia é pari a zero!ha piu tecnologia il twinair alla fine e nonostante questo,a parte il problema al volano e turbina,il motore in se non ha mai avuto rogne meccaniche.
    Quindi secondo me questo 3 cilindri sarà un buon motore,affidabile e per quel poco che l ho guidata,l ho trovato molto silenzioso....sembrava fosse 4 cilindri!
    Quindi a mio parere,chi nutre dubbi ha piu paura della novità di per se che sul motore.

  4. #14

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Più che il motore, il dilemma è sempre la tecnologia intorno, e secondo me, in generale, dubito sia tutto pari affidabile ad un vecchio fire, per il semplice fatto, ciò che non c'è non si rompe.
    Tu da interno Fiat, ma tutti i marchi, sai bene quanti problemi dà un elettronica ad ogni nuovo ciclo.
    E per me lo stop è visita in officina è una rogna, che sia per motore fuso o per richiamo aggiornamento software.

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Più che il motore, il dilemma è sempre la tecnologia intorno, e secondo me, in generale, dubito sia tutto pari affidabile ad un vecchio fire, per il semplice fatto, ciò che non c'è non si rompe.
    Tu da interno Fiat, ma tutti i marchi, sai bene quanti problemi dà un elettronica ad ogni nuovo ciclo.
    E per me lo stop è visita in officina è una rogna, che sia per motore fuso o per richiamo aggiornamento software.
    appunto,in piu del fire ha una valida valvola egr....
    Per l elettronica...la tecnologia va avanti ed é normale che esca qualche aggiornamento centralina.
    Sono uscite pure per l attuale 1.2....
    Ultima modifica di alex-et3; 16/05/2020 a 17:49:29

  6. #16

    Con noi dal 17/04/2020
    Residenza: Bologna
    Età : 64
    Messaggi: 13

    Italy
     alex0206 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La valvola egr aiuta a diminuire l'inquinamento ma è anche molto soggetta ad intasarsi. Ad ogni modo questo mild hybrid vive solo per le agevolazioni che da. Bollo e sosta gratuita perché per il resto è una bufala. Sulla durata del motore non ho idea ma credo che la piccola batteria ricaricabile durerà come quella degli smartphone. 1/2 anni.

  7. #17

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il consumo però è chiaramente più basso, e rientra nelle norme euro mentre il 1.2 benzina è al limite ormai. il gpl è ok ma nn per tutti, lo stesso vale x il diesel. la batteria durerà quanto tutte le altre, tecnologie e materiali sono quelli, ma almeno essendo piccola nn costerà troppo. bisogna accettare che il tempo passa, per tutto e tutti, anche x i grandi motori.

  8. #18

    Con noi dal 17/04/2020
    Residenza: Bologna
    Età : 64
    Messaggi: 13

    Italy
     alex0206 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il consumo è più basso se spegni il motore sotto ai 30 orari. Senza cambio automatico che senso ha.

  9. #19

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per quanto possiamo crederci o essere scettici, dalle prove della stampa il consumo risulta più basso, in città ma anche a velocità costante. si coglie della diffidenza verso questa soluzione, sicuramente andrà valutata a gioco lungo, però ricordo bene nell’85 la diffidenza verso il fire. vero che fiat ha “sbagliato” il ta (nn più di altri costruttori con altri motori) ma nn credo abbiano smesso di saper fare i motori, per cent’anni su questo aspetto nn credo siano mai stati messi indubbio anche all’estero. proviamo a vedere come vanno. imporre il cambio automatico x me no, x tante ragioni.

  10. #20

    Con noi dal 17/04/2020
    Residenza: Bologna
    Età : 64
    Messaggi: 13

    Italy
     alex0206 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Diciamo che il limite prima erano le cinque marce perché a 120/130 sei alto di giri, con sei marce in autostrada consumi meno ma quello si poteva farlo anche sul fire.

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Easy Power 1.200 69 cv
    Da prossima futura_500 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/06/2013, 23:32:24
  2. Ritiro stasera 500 easy power
    Da Maurus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 18/04/2013, 13:07:38
  3. Acquisto imminente 500 easy power gpl
    Da BRIGANTE_PARTENOPEO nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/03/2012, 12:19:11
  4. Arrivata la easy power........
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 21:35:58
  5. Consumi Easy Power
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/10/2011, 14:16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi