+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 98

Discussione: Easy Power o Hybrid

  1. #21

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vero, per l’autostrada è così, il 6 marce era disponibile fin dagli anni ‘90 ma per qualche strana scelta commerciale è stato messo solo sui 1.4 e neanche tutti. l’unica controindicazione nota credo sia il raggio di sterzata che diventava un po’ ampio per una cittadina, sembra una piccola cosa. e la poca ripresa in sesta in autostrada, che con motori così tranquilli è ovvia.

  2. #22

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io preferisco per queste ragioni il 6 marce.
    Ma parlando di panda e 500,si presume che il suo kilometraggio sia fatto principalmente in urbano.

  3. #23
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex0206 Visualizza il messaggio
    La valvola egr aiuta a diminuire l'inquinamento ma è anche molto soggetta ad intasarsi. Ad ogni modo questo mild hybrid vive solo per le agevolazioni che da. Bollo e sosta gratuita perché per il resto è una bufala. Sulla durata del motore non ho idea ma credo che la piccola batteria ricaricabile durerà come quella degli smartphone. 1/2 anni.
    la valvola egr da problemi di imbrattamenti sui diesel piu che sui benzina e questa tra l altro é di bassa pressiine,quindi a valle del kat...quindi viene attraversata solo da gas puliti.tra l altro ha un sensore di temperatura,grazie al quale viene disattivata se i gas sono troppo caldi.
    A riguardo la batteria bsg,é una batteria particolare,agli ioni di litio....studiata appositamente per durare,infatti gode di una garanzia particolare.
    pensa che la cinghia del bsg fiat la fa cambiare a 240000km.

  4. #24

    Con noi dal 17/04/2020
    Residenza: Bologna
    Età : 64
    Messaggi: 13

    Italy
     alex0206 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sarò retrogrado e inesperto ma tra un 1000 tre cilindri assistito da un motorino da frullatore e un 1200 4 cilindri iper collaudato io prendo il secondo. Della hybrid mi piace il cambio a sei marce e ovviamente i parcheggi gratuiti.

  5. #25
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    puo essere il piu bravo meccanico al mondo,ma non puo presupporre nulla....sono uscite poco prima della quarantena e sono state consegnate in questi giorni le prime qui dalle mie zone,quindi come fa a nutrire dubbi sulla durata?!anche perché io nutrerei dubbi se fosse un motore nuovissimo e pieno di tecnologia,e invece questo é un motore che in brasile gia circola da un po...e in fatto di tecnologia é pari a zero!ha piu tecnologia il twinair alla fine e nonostante questo,a parte il problema al volano e turbina,il motore in se non ha mai avuto rogne meccaniche.
    Quindi secondo me questo 3 cilindri sarà un buon motore,affidabile e per quel poco che l ho guidata,l ho trovato molto silenzioso....sembrava fosse 4 cilindri!
    Quindi a mio parere,chi nutre dubbi ha piu paura della novità di per se che sul motore.
    Prima di tutto, voglio essere chiaro: io NON MI RIFERISCO SOLO A FIAT, ma a TUTTI i 3 cilidri di qualsiasi marca; spero che questo sia ben chiaro.


    Vedi @alex-et3 , il punto è essere obiettivi. Se storicamente i motori tre cilindri si sono contati sulle dita, un motivo ci deve essere; e ce ne fosse stato almeno uno (uno solo) degno di nota.

    Non l'ho inventato io il detto "i cilindri sempre pari da quattro in su".

    Rispetto poi ai tanti della rete ufficiale che decantavano il twin power come motore del futuro, abbiamo visto tutti com'è andata a finire. Di sicuro, il mio meccanico quando apre bocca non lo fa mai a vanvera; è uno dei pochissimi che ho conosciuto in vita mia a cui fumano proprio. Se lui ha dei dubbi, figurati quanti ne possa avere io, da ignorante in materia.

    A @ronin_55 . Ho letto, e purtroppo non lo trovo più, ma se ci riesco lo posto, un articolo in cui FIAT stessa ipotizzava un risparmio di circa cento euro su un ciclo annuale di 10.000 km. Spero vivamente che l'autore abbia capito male sennò siamo alla barzelletta. Provo a cercarlo quando ho tempo.

    Secondo me, come dice @Giuseppe .83, solo il tempo dirà la verità.

    Io non vorrei che, in nome di un cambiamento climatico della cui responsabilità umana nessuno riesce a produrre prove oggettive, ma al contrario ci sono tanti scenziati a negarla, nel tentativo di rispettare liniti di emissione che comunque diventeranno impossibili, si vadano a percorrere strade impraticabili a tutto danno del consumatore finale (cioè noi tutti). Il bicilindrico Fiat di cui sopra è un esempio lampante.

    Vi invito a dare uno sguardo a questo articolo: ditemi voi se non siamo alla follia pura. Il classico "arrampicarsi sugli specchi"...

    http://www.umbria24.it/attualita/boo...io-evento-raro
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 17/05/2020 a 13:46:50

  6. #26

    Con noi dal 17/04/2020
    Residenza: Bologna
    Età : 64
    Messaggi: 13

    Italy
     alex0206 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il fatto è che a Fiat costa molto meno produrre, una volta ammortizzati i costi degli impianti, un 1000 3 cilindri che un 1200 quattro cilindri. Non ci vuole uno scienziato per capirlo. Se poi ci aggiungi un motorino elettrico da frullatore e una batteria da PC portatile e aumenti pure i prezzi bravo marketing. Ora si sono inventati anche il sistema anticoronavirus. Per me lo scandalo è che godano dei benefici di una vera ibrida ma mamma Fiat sullo stato italiano ci ha sempre vissuto. Una altra cosa che mi incuriosisce è la durata dei sedili in materiale marino riciclato. Tutto molto green a parole. Noi fatti vedremo i risultati.
    Ultima modifica di alex0206; 17/05/2020 a 14:47:27

  7. #27
    L'avatar di unkle

    Con noi dal 18/06/2020
    Provincia: Ancona
    Età : 54
    Messaggi: 20

    Italy
     unkle non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex0206 Visualizza il messaggio
    Il problema non è tanto nei tre cilindri ma nel fatto che gli hanno messo un motorino elettrico da frullatore e una batteria da PC e la spacciano per ibrida. Poi per risparmiare con un cambio manuale devi mettere in folle sotto ai 30 orari. Tutto demenziale secondo me. Va bene giusto per non pagare i parcheggi. Bene invece il cambio a 6 rapporti che avrebbero dovuto mettere da anni per limitare i consumi in autostrada.
    Beh, tecnicamente rientra nella fascia delle ibride (mild-hybrid, hybrid e plug-in hybrid), piaccia o non piaccia e così.
    La batteria da 12v è perfetta per la 500, per un uso cittadino e extraurbano fa il suo dovere, poi pesa poco e ingombra di meno. Il risparmio poi non è dato solo da "veleggiamento" (termine abbastanza comico ) ma anche dagli aiuti nelle accellerazioni e dalle partenze da fermo.
    Io ho fatto un lungo test drive e sono rimaso piacevolmente sorpreso dal motore, sensibilmente più silenzioso del Fire 1.2, anche molto più elastico, regge la quinta marcia anche a velocità molto ridotte, il cambio reagisce molto bene, senza intoppi.
    Il mild-hybrid comunque sarà sempre più presente sulle auto, e molte case già lo adottano con successo, Volvo, Kia, Audi, Ford, Land Rover, Mazda, BMW, Skoda, ecc.

  8. #28

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    È la soluzione più facile e veloce per classificarsi come ibrido, finché la legge lo consente

  9. #29
    L'avatar di unkle

    Con noi dal 18/06/2020
    Provincia: Ancona
    Età : 54
    Messaggi: 20

    Italy
     unkle non è in linea

    Predefinito

    Aggiungo che il mild-hybrid ha senso solo su auto di un certo peso, direi segmento A e B, e C con riserva.
    Più il peso dell'auto (e della batteria) aumenta, più aumenta il consumo di carburante e si vanifica l'effetto dell'aiuto elettrico.

  10. #30

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma se aumenta il peso della batteria, è perché più grande... Più è pesante la batteria e relativo motore elettrico e meno benzina consuma, una ibrida vera.

+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Easy Power 1.200 69 cv
    Da prossima futura_500 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/06/2013, 23:32:24
  2. Ritiro stasera 500 easy power
    Da Maurus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 18/04/2013, 13:07:38
  3. Acquisto imminente 500 easy power gpl
    Da BRIGANTE_PARTENOPEO nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/03/2012, 12:19:11
  4. Arrivata la easy power........
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 21:35:58
  5. Consumi Easy Power
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/10/2011, 14:16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi