+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 98

Discussione: Easy Power o Hybrid

  1. #81
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    @Giudipeppe.83 ai tempi della trasformazione della 500 1.2, con il gas a 0,75 (non 0,55) e l'impianto a 1300, non 1000, il pareggio considerando tutto (10 euro di benza al mese o due, filtro, ecc. ho ancora un bel foglio excel da qualche parte) era a 30mila km, ora non ho il conto esatto ma saremo sicuramente sotto con il gas a 0,55, non ci sono dubbi.

    Il succo però è che siamo fondamentalmente d'accordo, come ho scritto sopra: se è vero che dal punto di vista razionale (calcolatrice alla mano) vince il gas, con qualche riserva sul fatto che la easypower sia sovrapprezzata eccessivamente rispetto ad un impianto aftermarket, al netto anche del discorso puramente psicologico di non toccare l'auto, effettivamente ci sono aspetti non facilmente quantificabili in euro e che non ricadono necessariamente nella razionalità, come spesso accade nell'acquisto di un'auto, aspetti che farebbero propendere per la hybrid, anche considerando i pochi km del caso in questione. Nonostante sia un fan del gas, sono il primo che dice che nell'economica complessiva di un'auto il costo alla pompa non è quello preponderante, soprattutto se si acquistano auto nuove. Il risparmio maggiore ce l'hai nel comprare l'auto che costa meno.

    Poi obiettivamente il 1.2 euro6, dopo averlo provato e raffrontato alla mia euro5, che già non era un fulmine, è veramente imbarazzante. Ha sempre 69cv, adeguati al mezzo, ma sembra di girare con il freno a mano, con la gestione motore che deve tenere conto dei limiti normativi. A questo punto viva un motore nuovo progettato alla luce della normativa attuale, non rappezzato per fargli passare i test. La potenza sulla carta è la stessa, non sarà un fulmine di guerra, ma pur non avendola provata son sicuro che almeno come risposta del comando dell'acceleratore ci sia qualcosa in più, con o senza aiutino del finto ibrido.

    Inoltre in generale il gas non è per tutti, ci sono parecchie barriere psicologiche spesso immotivate e dovute alla non conoscenza (non è questo il caso visto che l'autore del post viene dall'esperienza positiva di una punto a gpl) e soprattutto bisogna avere un extra di competenza all'atto della scelta dell'auto, per evitare di trovarsi in situazioni che rendono l'esperienza del gas un incubo (motori sbagliati, impianti sbagliati, installatori imbarazzanti,...). E' innegabile che richiede anche alcuni piccoli sacrifici, ad esempio i distributori 24/24 sono una rarità, in alcune zone (es. liguria) è difficile da trovare, ecc., normalmente sono veramente piccoli, ma dipende dalla persona.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #82

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se il risparmio è significativo vale la pena qualche limite e scomodità, altrimenti no, quindi ogni caso è a sé... personalmente credo sia cmq sempre meglio, nei limiti del sensato, scegliere quello che piace e appaga di più, e in questo caso mi sembra di capire che tra colore ecc preferisca la ibrida, quindi nn avrei poi troppi dubbi

  3. #83

    Con noi dal 02/12/2020
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 6

    Italy
     valevale84 non è in linea

    Predefinito

    Si, la ibrida di cui vi parlavo mi ha proprio conquistata, colore a parte (vi ho detto che è meraviglioso?) ha tutta una serie di optional e comodità che sulla easypower mi sognerei proprio, e a mio parere il prezzo è competitivo: circa 12.200 su strada (senza permute).

    Il dubbio sorge perchè come dicevo la mia esperienza con il GPL è stata positiva soprattutto per quanto riguarda il consumo, con la manutenzione invece così così, oltre ad aver sostituito il serbatoio ho dovuto cambiare il filtro più volte. Comunque mi sono fatta già un paio di conti e prendendo un GPL si parla di un risparmio di circa 250-300 euro all'anno... insomma poca roba.

    Continuo a preferire la ibrida

  4. #84

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La scelta è fatta....!

  5. #85

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sì!

  6. #86
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valevale84 Visualizza il messaggio
    Si, la ibrida di cui vi parlavo mi ha proprio conquistata, colore a parte (vi ho detto che è meraviglioso?) ha tutta una serie di optional e comodità che sulla easypower mi sognerei proprio, e a mio parere il prezzo è competitivo: circa 12.200 su strada (senza permute).

    Il dubbio sorge perchè come dicevo la mia esperienza con il GPL è stata positiva soprattutto per quanto riguarda il consumo, con la manutenzione invece così così, oltre ad aver sostituito il serbatoio ho dovuto cambiare il filtro più volte. Comunque mi sono fatta già un paio di conti e prendendo un GPL si parla di un risparmio di circa 250-300 euro all'anno... insomma poca roba.

    Continuo a preferire la ibrida
    Per 250-300 euro/anno prendere un'auto che di fatto non ti piace un gran che, anche no. O veramente trattando a morte te la tirano dietro, altrimenti ibrida. Son anche piuttosto sicuro, pur non avendola provata, che sia molto più reattiva nella guida, pur avendo di fatto al stessa potenza del 1.2, ma più che altro perché quest'ultima ormai è diventata un polmone (su questo aspetto secondo me puoi toglierti i dubbi facendo un test drive)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #87
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Dimenticavo... comunque se proprio il dubbio tra 1.0 hybrid e 1.2 gpl fosse veramente difficile da risolvere, c'è la soluzione: https://brc.it/nl/dettaglio-news/i-m...ie-a-brc/70491



    (è una battuta, ovviamente, però fosse mia penso che molto probabilmente prenderei la cosa in seria considerazione)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #88

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Dimenticavo... comunque se proprio il dubbio tra 1.0 hybrid e 1.2 gpl fosse veramente difficile da risolvere, c'è la soluzione: https://brc.it/nl/dettaglio-news/i-m...ie-a-brc/70491



    (è una battuta, ovviamente, però fosse mia penso che molto probabilmente prenderei la cosa in seria considerazione)
    E' un'ottima soluzione invece... personalmente se dovessi scegliere tra un 1.2 già GPL e un 1.0 SGE preferirei quest'ultimo visto che comunque è già possibile convertirlo a gas.

  9. #89
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Sono almeno 3 anni, a Roma e Milano la benza sta ancora a 1,3xx, e in 3 anni basta un filtro GPL o qualche caxzatina, che allunghi di un mese ecc. E come detto altre volte ogni tot un 10 euro di benza devi farla, a gpl consumi leggermente di più, nel senso della resa kilometrica, se su una vecchia gp fa 50 euro al mese di GPL, ipotizzo 12 13 litro, con una ibrida leggera, magari fa tranquillamente 16 17 al litro a pari condizioni, arrivi anche a 4 anni, secondo me, prima del pareggio.
    Ma su questo come visto di là non ci troviamo... Nel caso io preferisco spendere 200 300 euro in più l'anno di semplice benzina, che avete la bombola e le sue scomodità nel baule,per un minimo ritorno economico.
    Penso di poter dire tranquillamente la mia.Easypower con 351000 km.mai perso tempo a mettere benzina ogni tot...per fare cosa?Sempre e solo GPL.Benzina solo per partire e basta.Il pareggio lo fai solo se fai grandi distanze.Se prendi un Gpl per fare 30000 km annui ma solo di piccoli spostamenti,fai il guadagno di cazzella,perchè con tutte le accensioni che fai ti bruci il guadagno.Io,a spanne,ho risparmiato quasi il prezzo di tutto il cinquino.E questi sono fatti.Poi esistono venditori di auto che sconsigliano altamente il gpl perchè rovinano i motori,non convengono,etc etc.Ma questi è bene che cambino lavoro...
    Saluti
    M@c'se
    450000 e non sentirli......

  10. #90

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Tu hai ragione, ma ci sono dei ma, sei uno dei pochi, l'unico che conosco che non ha avuto particolari problemi sul gpl per tutti quei km, anche qui sul forum...
    E la tua non è una 500 del 2020...
    Per dire che da me girano Fiat uno diesel trentennali con solo cambi di olio e vengono schiacciate td euro 5 con 100 150 mila km e pochi anni...

+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Easy Power 1.200 69 cv
    Da prossima futura_500 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/06/2013, 22:32:24
  2. Ritiro stasera 500 easy power
    Da Maurus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 18/04/2013, 12:07:38
  3. Acquisto imminente 500 easy power gpl
    Da BRIGANTE_PARTENOPEO nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/03/2012, 11:19:11
  4. Arrivata la easy power........
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 20:35:58
  5. Consumi Easy Power
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/10/2011, 13:16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi