+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: info tagliando

  1. #1

    Con noi dal 28/05/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 6

    Italy
     joan73 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito info tagliando

    salve
    ho acquistato un 500l cross del 2017 e ha la garanzia autoexpert di 36 mesi dalla data di immatricolazione ora devo fare il primo tagliano e volevo sapere se lo posso fare presso una officina on ufficiale

    grazie

  2. #2

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joan73 Visualizza il messaggio
    salve
    ho acquistato un 500l cross del 2017 e ha la garanzia autoexpert di 36 mesi dalla data di immatricolazione ora devo fare il primo tagliano e volevo sapere se lo posso fare presso una officina on ufficiale

    grazie
    L'importante è che usi materiali originali e fatturati... Si.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joan73 Visualizza il messaggio
    salve
    ho acquistato un 500l cross del 2017 e ha la garanzia autoexpert di 36 mesi dalla data di immatricolazione ora devo fare il primo tagliano e volevo sapere se lo posso fare presso una officina on ufficiale

    grazie
    Per la garanzia legale sul nuovo, si, basta che ti fai fare fattura dalla quale si evinca che sono stati utilizzati i ricambi e consumabili previsti dalla casa.
    Su garanzie estese o sull'usato, devi guardare cosa dicono le condizioni contrattuali, in linea di principio possono mettere tutti i vincoli che vogliono, sia come frequenza dei service che come tipologie di officine da cui recarsi (sinceramente non conosco questa autoexpert). Da leggere bene tutto, perché capita che non ci sia una copertura completa degli interventi in garanzia, sulla mia estesa di 2 anni aggiuntivi sempre di casa Fiat era così (garanzia "stradafacendo")
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 28/05/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 6

    Italy
     joan73 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    grazie per le risposte
    mi sono registrato sul sito mopar e alla voce servizi attivi c'è scritto "Autoexpert - Selected4U Copertura: : AE3"
    cercando sul sito fca bank ho trovato il pdf dove descrive gli obblighi

    Che obblighi ho?
    • è obbligo dell’assicurato effettuare la manutenzione del veicolo in conformità a quanto prescritto dal produttore;
    • in caso di sinistro nell’ambito del territorio italiano, della Città del Vaticano o della Repubblica di San Marino, l’assicurato deve immediatamente portare il veicolo a un riparatore autorizzato
    FCA e fornire la documentazione attestante l’effettuazione del programma di manutenzione previsto dalla casa costruttrice; l’assicurato deve inoltre, il più presto possibile e prima di
    qualsiasi intervento sul veicolo, contattare il gestore della polizza e dei sinistri (o assicurarsi che il riparatore contatti il gestore della polizza e dei sinistri) al fine di ottenere la preventiva
    autorizzazione alla riparazione;
    • in caso di sinistro al di fuori del territorio italiano, della Città del Vaticano o della Repubblica di San Marino, ma nell’ambito dei paesi dove la Carta Verde è valida, l’assicurato potrà procedere
    alla riparazione senza autorizzazione, ma dovrà denunciare il sinistro direttamente al gestore della polizza e dei sinistri non oltre il 30° (trentesimo) giorno lavorativo successivo alla data in
    cui il guasto si è verificato e in ogni caso durante il periodo di validità della copertura assicurativa;
    • l’assicurato ha l’obbligo di dare immediato avviso alla compagnia di assicuratore dei mutamenti che aggravano il rischio;
    • se per il medesimo rischio sono contratte contemporaneamente più assicurazioni presso diversi assicuratori, l’assicurato deve dare avviso di tutte le assicurazioni a ciascun assicuratore.

  5. #5

    Con noi dal 25/11/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 18

    Italy
     THE-PANDA non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Qualcuno di voi ha fatto tagliando su 1.3 jdtm con Olio selenia WR 5-30? Sono andato a riprendere oggi la macchina in officina fiat dove l'avevo lasciata per tagliando, e quando ho visto la voce olio stavo per svenire...28€ al litro?!? Ho fatto al volo una ricerca e si trova tranquillamente alla metà del prezzo.

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da THE-PANDA Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi ha fatto tagliando su 1.3 jdtm con Olio selenia WR 5-30? Sono andato a riprendere oggi la macchina in officina fiat dove l'avevo lasciata per tagliando, e quando ho visto la voce olio stavo per svenire...28€ al litro?!? Ho fatto al volo una ricerca e si trova tranquillamente alla metà del prezzo.
    Innanzi tutto c' e' da dire che il motore 1,3 mtj necessita dello olio 5W - 30 se è un euro 5. Se, viceversa è un euro 6, va il Selenia 0 W - 30. Se poi è un euro 6 di ultina generazione con dispositivo ad Blue va lo 0 W - 20.
    Per il prezzo segnalato è quello di listino.
    In genere qualche sconto si ottiene.

  7. #7

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Panda, se dici così, vuol dire che è la prima volta che fai un tagliando in casa madre!
    Loro applicano il gonfiatissimo listino, che sia olio o filtri o ora di manodopera.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Info primo tagliando
    Da sclerato05 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06/01/2019, 11:40:26
  2. Info su manutenzione generale + tagliando
    Da lidest nel forum Motore
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01/05/2014, 14:22:02
  3. info primo tagliando 15.000 km
    Da borto87_e nel forum Motore
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/11/2012, 13:48:31
  4. Info tagliando completo :)
    Da FilippoSS nel forum Motore
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/04/2011, 23:23:44
  5. Info su primo tagliando e gomme
    Da gianni165 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/01/2010, 16:39:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi