+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Estinzione anticipata finanziamento FCA bank

  1. #1

    Con noi dal 23/05/2020
    Residenza: Gioia del colle
    Provincia: Bari
    Età : 42
    Messaggi: 5

    Italy
     Luigip81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito Estinzione anticipata finanziamento FCA bank

    Ciao a tutti a qualcuno è capitato di farsi fare la simulazione per l'estinzione anticipata?
    Può essere fatta in qualsiasi momento?
    Le assicurazioni si estinguono insieme?
    Si pagano penali?
    Come viene calcolato il residuo ?
    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 21/12/2019
    Residenza: porto mantovano
    Provincia: Mantova
    Età : 59
    Messaggi: 10

    Italy
     kermit non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Sul contratto credo sia scritto tutto. Ad ogni modo contattando il servizio clienti si può chiedere senza impegno.

    https://www.fcabank.it/images/pdf/tr...A_20180704.pdf

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Giusto quel che ti è stato scritto: Sul contratto c'è tutto. Ma aggiungo: devi leggere il TUO contratto, non un suo fac-simile.

  4. #4
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Con il pagamento in contanti rispetto al finanziamento abbiamo risparmiato circa 1.500 euronzi. Costo della macchina 17.500. Solo come ulteriore spunto di riflessione, ovviamente.

  5. #5

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sono curioso di capire anche io come funziona, premetto che non ho mai comprato a rate, se non per il mutuo, ma loro guadagnano con il finanziamento negli anni, quindi annullarlo del tutto, bó.

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Sono curioso di capire anche io come funziona, premetto che non ho mai comprato a rate, se non per il mutuo, ma loro guadagnano con il finanziamento negli anni, quindi annullarlo del tutto, bó.
    "Come funziona"? In verità non devi chiederlo a noi ma al venditore. I contratti variano con il tempo e quindi non vi può essere un solo modello di contratto e/o di comportamento. Esempio: quando acquistai l'auto (aprile 2016) la Fiat proponeva 1.000,00 (mille) euro di sconto a chi acquistava con il finanziamento. Ovviamente c'era la possibilità di pagare tutto per contanti. Qualcuno si è comportato in questa maniera. Ha pagato buona parte dell'auto ed ha richiesto il finanziamento (minimo, se non sbaglio, era di 7.000,00 euro). Poi ha ESTINTO il finanziamento alla tredicesima rata (un anno ed un mese). Alla tredicesima rata gli interessi pagati alla FCA Bank (su 7.000,00 euro) erano pari a 350,00 euro. Quindi si aveva un risparmio di 650,00 euro. Ora non so i termini e le condizioni. Cioè non so neanche quando e come effettuare la estinzione anticipata. Per quanto è indispensabile rivolgersi agli addetti ai lavori.

  7. #7

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Sono curioso di capire anche io come funziona, premetto che non ho mai comprato a rate, se non per il mutuo, ma loro guadagnano con il finanziamento negli anni, quindi annullarlo del tutto, bó.
    "Come funziona"? In verità non devi chiederlo a noi ma al venditore. I contratti variano con il tempo e quindi non vi può essere un solo modello di contratto e/o di comportamento. Esempio: quando acquistai l'auto (aprile 2016) la Fiat proponeva 1.000,00 (mille) euro di sconto a chi acquistava con il finanziamento. Ovviamente c'era la possibilità di pagare tutto per contanti. Qualcuno si è comportato in questa maniera. Ha pagato buona parte dell'auto ed ha richiesto il finanziamento (minimo, se non sbaglio, era di 7.000,00 euro). Poi ha ESTINTO il finanziamento alla tredicesima rata (un anno ed un mese). Alla tredicesima rata gli interessi pagati alla FCA Bank (su 7.000,00 euro) erano pari a 350,00 euro. Quindi si aveva un risparmio di 650,00 euro. Ora non so i termini e le condizioni. Cioè non so neanche quando e come effettuare la estinzione anticipata. Per quanto è indispensabile rivolgersi agli addetti ai lavori.

  8. #8

    Con noi dal 26/08/2019
    Residenza: Monteporzio Catone
    Provincia: Roma
    Età : 65
    Messaggi: 24

    Italy
     MaurizioRoma non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Puoi estinguere il finanziamento dopo la terza rata con 1% sul residuo dello stesso senza nessuna penale .

  9. #9

    Con noi dal 06/10/2021
    Residenza: Firenze
    Età : 44
    Messaggi: 13

    Italy
     PoetroMai non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum e avrei da porvi qualche domanda sul finanziamento fcabank.

    In questi gg ho firmato un contratto per l'acquisto di una 500X con la possibilità di usufruire di un finanziamento visto il -2000 proposto da Fiat.

    L'idea è quella di estinguere il finanziamento non appena possibile in modo da recuperare almeno una parte della scontistica applicata.

    Mi sono stati inviati correttamente i moduli di adesione e il modello Secci da firmare in attesa del via libera della stessa finanziaria.
    Nella sezione "estinzione anticipata" non è riportato alcunché che riporti un numero minimo di rate da saldare prima dell'estinzione anzi è specificato "in qualsiasi momento"....dall'altra parte il venditore e il funzionario che mi sta seguendo la pratica mi confermano che è possibile estinguere solo dopo il 13mo mese pena decadenza dello sconto -2000.

    Ma mi chiedo e vi chiedo...se nel contratto non è riportato nulla a riguardo mi stanno prendendo in giro??

    C'è una normativa/sentenza che esplicita l'esistenza/obbligo da parte delle finanziaria di imporre un numero minimo di rate prima di procedere all'estinzione?

  10. #10

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PoetroMai Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum e avrei da porvi qualche domanda sul finanziamento fcabank.

    In questi gg ho firmato un contratto per l'acquisto di una 500X con la possibilità di usufruire di un finanziamento visto il -2000 proposto da Fiat.

    L'idea è quella di estinguere il finanziamento non appena possibile in modo da recuperare almeno una parte della scontistica applicata.

    Mi sono stati inviati correttamente i moduli di adesione e il modello Secci da firmare in attesa del via libera della stessa finanziaria.
    Nella sezione "estinzione anticipata" non è riportato alcunché che riporti un numero minimo di rate da saldare prima dell'estinzione anzi è specificato "in qualsiasi momento"....dall'altra parte il venditore e il funzionario che mi sta seguendo la pratica mi confermano che è possibile estinguere solo dopo il 13mo mese pena decadenza dello sconto -2000.

    Ma mi chiedo e vi chiedo...se nel contratto non è riportato nulla a riguardo mi stanno prendendo in giro??

    C'è una normativa/sentenza che esplicita l'esistenza/obbligo da parte delle finanziaria di imporre un numero minimo di rate prima di procedere all'estinzione?
    Chiedi informazioni al numero verde o al numero assistenza clienti di fca bank. Diversi utenti hanno risolto così. Tieni anche presente che i contratti sono in continua evoluzione ragion per cui quello "tipo" dello scorso anno può essere diverso da quello usato oggi. A maggior ragione devi rivolgerti direttamente alla società finanziaria, facendo ovviamente presente le tue giuste osservazioni.
    Ultima modifica di Castigamatti; 06/10/2021 a 21:14:44

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Info FCA bank
    Da thefra nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/12/2019, 02:29:00
  2. FCA Bank
    Da Emanuel_Abarth nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/05/2019, 00:45:53
  3. Info finanziamento FCA Bank
    Da salv91 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/06/2018, 13:52:49
  4. Estinzione finanziamento Sava
    Da mary82 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/09/2010, 12:25:20
  5. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/12/2009, 00:25:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi