+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Richiesta consiglio su auto in vendita - 500L 1.4 Benzina Cross

  1. #1

    Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     giovirav non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Richiesta consiglio su auto in vendita - 500L 1.4 Benzina Cross

    Buongiorno a tutti.
    Sono alla ricerca di una 500L benzina.
    Ho trovato l'annuncio di una concessionaria in zona (che vende Fiat, Alfa, Jeep) di cui vi allego gli screenshot:





    Parlando con il venditore/titolare ho avuto le seguenti informazioni aggiuntive:
    - E' una macchina che utilizzano loro per le commissioni che devono fare per la concessionaria, quindi al momento non è un auto ferma in autosalone. Adesso ha circa 21.000 km.
    - La prima immatricolazione è stata fatta da Hertz. Loro l'hanno presa quando aveva appunto circa 18.000 Km. Mi hanno detto che proviene da un noleggio classico da aeroporto per intenderci (non da noleggio lungo termine).
    - Anche se non è scritto negli optional, mi conferma che ha la compatibilità con Android Auto.

    L'auto di fatto la devo ancora vedere, perchè quando sono andato in concessionaria per chiedere info, era fuori con un collaboratore (vedi punto 1). Andrò a vederla oggi.
    Abbiamo parlato di prezzo e, sebbene sia esposta a 15.200€ + passaggio, credo che si si possa chiudere a 15.000€ tondi compreso passaggio a fronte di un pagamento in unica soluzione (senza finanziaria).
    Quando gli ho detto che avevo delle riserve riguardo il tipo di noleggio a cui è stata sottoposta mi ha detto che la macchina prima di arrivare a loro è stata tagliandata da loro (che sono concessionari ufficiali FCA) al suo arrivo, e che comunque in caso di interessa avrei potuto prenderla un giorno e portarla a far vedere al meccanico di mia fiducia.
    La concessionaria comunque è da anni che opera in zona e quindi mi sento di dire che si tratta di una azienda seria.

    Secondo voi potrebbe essere un buon affare?
    Attendo le vostre opinioni.

    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     giovirav non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ok, non riesco ad inserire le immagini...non mi resta che fare copia-incolla della descrizione dell'annuncio:

    IMMATRICOLAZIONE: 02/2019
    KM: 18420

    IVA DEDUCIBILE

    TIPO VEICOLO: AZIENDALE
    PROPRIETARI: 1
    GARANZIA: 15 MESI
    CAMBIO: MANUALE
    MARCE: 6
    PORTE: 5
    POSTI: 5
    ALIMENTAZIONE: BENZINA
    CLASSE EMISSIONI: EURO 6 DTEMP

    Equipaggiamento

    Alzacristalli elettrici
    Bracciolo
    Climatizzatore
    Controllo automatico clima
    Hill Holder
    Park distance control
    Sedile posteriore sdoppiato
    Sensori di parcheggio assistito posteriori
    Specchietti laterali elettrici
    Start/Stop Automatico
    Volante in pelle
    Volante multifunzione

    Autoradio
    Autoradio digitale
    Bluetooth
    Computer di bordo
    MP3
    USB
    Vivavoce
    Cerchi in lega
    Controllo vocale
    Marmitta catalitica
    ABS
    Airbag conducente
    Airbag laterali
    Airbag passeggero
    Airbag testa
    Antifurto
    Chiusura centralizzata
    Chiusura centralizzata telecomandata
    Controllo automatico trazione
    ESP
    Fendinebbia
    Immobilizzatore elettronico
    Isofix
    Luci diurne LED
    Servosterzo
    Sistema di controllo pressione pneumatici


    Descrizione

    Auto aziendale immatricolata a febbraio 2019, garanzia Casa Madre fino a Febbraio 2021.

    Allestimento CROSS che di serie prevede clima, abs, esc, asr, 6 air bag, cruise control, speed limiter, schermo touch-screen 7" con autoradio integrata, u-connect
    (sistema di telefonia vivavoce con tecnologia bluetooth) con comandi radio/telefono al volante, porta usb, aux-in, retrovisori est. elettrici, 4 alzacristalli elettrici, cerchi in lega da 17", sensori parcheggio post., sedile post. sdoppiato, scorrevole, abbattibile e ribaltabile, fari fendinebbia ect.
    In piu' l'auto e' dotata di vernice metallizzata e ruotino di scorta.

    Livello emissioni euro 6d-temp, rapporto potenza/tara 50,179 kw/t (auto per NEOPATENTATI).

    Possibilita' di Permuta e di finanziamenti personalizzati anche senza anticipo fino a 72 mesi.

    Il prezzo di vendita indicato non comprende il costo del passaggio di prorpieta'.
    Ultima modifica di giovirav; 18/06/2020 a 14:47:47

  3. #3

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    E' una Cross o Citycross? Vero è che il Connect 7 pollici è compatibile con Android Auto o Apple Car Play già da un po' quindi puoi andare tranquillo.

  4. #4
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao. Non mi esprimo sul prezzo di vendita perchè non sono molto "aggiornato" sulle L usate....sicuramente qualcun'altro potrà esserti più d'aiuto sul lato economico dell'offerta.

    Personalmente almeno nella mia zona sono molto prevenuto sulle auto ex hertz e per l'utilizzo a cui sono soggette seppur per poco tempo e sul chilometraggio. Io anni fa mi ero imbattuto personalmente in situazioni poco "chiare" che poi si sono rivelate purtroppo "chiarissime" e abbastanza ricorrenti in molti rivenditori. Non ne avevo mai trovate però in concessionarie ufficiali ma solo appunto da rivenditori multimarche e simii.

    Considerando l'offerta dell'usato più che ampia e presenza pressochè "assilante" dei km/0 io allargherei la ricerca, cosa che ad esempio feci a suo tempo....

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  5. #5

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me il prezzo è alto.

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anche secondo me, soprattutto in questo momento storico (con un invenduto mostruoso, e questo per tutti i marchi, a cui si uniscono flotte a noleggio da dare via, vedi proprio il caso Hertz che ha evitato il fallimento per un soffio). Devo dire che però non ho valutato con attenzione l'allestimento, magari è molto ricco, ma in ogni caso per quella motorizzazione io non li spenderei 15k per un usato. Personalmente sfrutterei questo momento per strappare via un prezzone

    Non avrei invece dubbi sui km, normalmente i noleggi le danno via dopo poco tempo/km, quindi mi pare tutto molto plausibile. Avrei invece riserve sulla modalità di utilizzo di un auto a noleggio "classico", anche se con le auto moderne probabilmente incide meno di un tempo.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7

    Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     giovirav non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.

    Come detto prima, oggi nel tardo pomeriggio sono stato in concessionaria.
    Ho visto l'auto. Si presenta bene. Non è perfetta, nel senso che c'è un graffio su passaruota sx anteriore, una piccola botticina da parcheggio sulla porta posteriore sx e un graffio sul paraurti posteriore. Cose che si possono sistemare in loco prima della vendita, e comprese nel prezzo, visto che hanno la carrozzeria.
    Gli interni invece devo dire che erano messi bene. Non era tirata a lucido perchè è un auto di servizio al momento, però non mi pare di aver visto graffi sul cruscotto, o pedali troppo usurati. Volante e pomello del cambio mi sono sembrati tenuti molto bene. Lo stesso vale per i sedili dietro. Tenuti bene e non usurati. Anche le plastiche inerne delle portiere non avevano graffi da usura, però qualche alone di sporco si. Ma comunque nel complesso tenuta bene.
    La prova alla guida è stata piacevole. Ero pronto forse al peggio, leggendo della poca prontezza del motore in questione, invece mi è sembrato decente. Certo farla partire da fermi è un mulo, ma poi non mi è sembrato un motore inadeguato.
    Ho fatto un giro di 20 minuti (eravamo io e mia moglie...il venditore era impegnato con altri clienti e non è venuto con noi), e sono riuscito a provarla in un bel tratto di statale a scorrimento abbastanza veloce, e a fare un paio di salitine di cavalcavia per testarne la prestanza in salita. In effetti se non si arriva di corsa prima di affrontare la salita, forse serve scalare almeno una marcia per affrontarla in modo agevole, però non mi è dispiaciuta. Siamo anche entrati in paese per testarla in ambito urbano, e devo dire che in quell'ambiente è a suo agio.
    Nel complesso l'impressione è stata buona.

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E' una Cross o Citycross? Vero è che il Connect 7 pollici è compatibile con Android Auto o Apple Car Play già da un po' quindi puoi andare tranquillo.
    Confermo che si tratta di una Cross e non di una CityCross.

    Quote Originariamente inviata da GaSaMaLi Visualizza il messaggio
    Ciao. Non mi esprimo sul prezzo di vendita perchè non sono molto "aggiornato" sulle L usate....sicuramente qualcun'altro potrà esserti più d'aiuto sul lato economico dell'offerta.

    Personalmente almeno nella mia zona sono molto prevenuto sulle auto ex hertz e per l'utilizzo a cui sono soggette seppur per poco tempo e sul chilometraggio. Io anni fa mi ero imbattuto personalmente in situazioni poco "chiare" che poi si sono rivelate purtroppo "chiarissime" e abbastanza ricorrenti in molti rivenditori. Non ne avevo mai trovate però in concessionarie ufficiali ma solo appunto da rivenditori multimarche e simii.

    Considerando l'offerta dell'usato più che ampia e presenza pressochè "assilante" dei km/0 io allargherei la ricerca, cosa che ad esempio feci a suo tempo....
    Per quel che riguarda l'utilizzo presso Hertz anche io sono un po' scettico. Infatti credo che se mai la trattativa dovesse entrare nel vivo, accoglierò l'invito del venditore di farla vedere dal mio meccanico di fiducia
    Secondo te potrebbe aiutarmi a fare chiarezza riguardo l'usura reale della macchina?

    Il capitolo Km 0 è un po' delicato. Nel senso che in zona si trova qualche Km 0, però non sono Cross, ma sono Urban con gli accessori che in effetti vorrei io, e cioè fendinebbia, fold&tumble posteriore, Android Auto e sensori posteriori. Insomma, accessoriate bene.
    Immagino però che la dotazione di una Cross, rispetto ad una Urban, sia comunque più ricca.
    Come prezzo siamo li...forse sulla Km 0 ci sono 200/300€ in più. Però sono più giovani e quindi con più tempo residuo di garanzia FCA. Tra l'altro quelle che ho visto io sono tutte auto di importazione, e quindi per quanto si dica che ormai non si prendono più fregature, un po' sono titubante anche per questo.
    Mi chiedo quindi se sia meglio una Cross usata ma super accessoriata con meno garanzia residua, oppure una Urban ben accessoriata Km 0 con più garanzia residua FCA.

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Secondo me il prezzo è alto.
    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Anche secondo me, soprattutto in questo momento storico (con un invenduto mostruoso, e questo per tutti i marchi, a cui si uniscono flotte a noleggio da dare via, vedi proprio il caso Hertz che ha evitato il fallimento per un soffio). Devo dire che però non ho valutato con attenzione l'allestimento, magari è molto ricco, ma in ogni caso per quella motorizzazione io non li spenderei 15k per un usato. Personalmente sfrutterei questo momento per strappare via un prezzone

    Non avrei invece dubbi sui km, normalmente i noleggi le danno via dopo poco tempo/km, quindi mi pare tutto molto plausibile. Avrei invece riserve sulla modalità di utilizzo di un auto a noleggio "classico", anche se con le auto moderne probabilmente incide meno di un tempo.
    Davvero credete che 14.400€ + 600€ passaggio: totale 15.000€ sia troppo?
    Ma voi dove vedete auto come questa a meno di 14.400€?
    Forse nelle vostre città c'è più scelta, però da me in Verona e provincia non c'è granchè...
    Secondo voi come dovrei fare? Dovrei avere una faccia di bronzo tale da dire:"Io più di 14.000€ compreso passaggio non voglio darti!", e vedere cosa mi risponde?

  8. #8

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io ho preso 2 500L km zero, una italiana e una spagnola, 1400 95cv, allestimento per entrambe con quel che volevo, come le urban che hai visto tu, sempre sui 14500 e 15500 finite.
    Per questo io sarei per le km zero, cioè auto nuova e non usata bene da 100 persone diverse.
    Parere mio.
    Se poi come me, non trovi indispensabili ulteriori optional... a maggior ragione.

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Non la prenderei mai e poi mai: auto usata e strausata da chissà quante persone diverse che non ne erano proprietarie e l’hanno guidata ognuno in modo diverso magari tirandola anche visto la modesta potenza. A quel prezzo la prendi nuova (km0) sempre Fire magari con qualche optional in meno ma la sicurezza di essere il primo proprietario non ha prezzo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Concordo, anch'io la prenderei nuova a km 0. Prova cercare bene perché se ne trovano ancora
    Ultima modifica di Paulo; 19/06/2020 a 00:13:52

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Android auto? Uconnect 7" con nav...500l cross agosto 2019...
    Da Arianna Galasso nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/02/2020, 00:48:35
  2. Consiglio motorizazzione su nuova 500l cross
    Da Andrea68 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28/08/2019, 14:24:37
  3. 500L Cross Consiglio Acquisto
    Da giovanni_aguilar nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/03/2019, 09:03:15
  4. Inserire navigatore post vendita 500L cross
    Da nellocop nel forum Uconnect
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/01/2018, 23:35:49
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/05/2015, 18:08:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi