+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Richiesta consiglio su auto in vendita - 500L 1.4 Benzina Cross

  1. #11

    Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     giovirav non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie ancora a tutti per le risposte.

    Quindi è un plebiscito per la Km 0, e in effetti capisco che possa essere così.
    Vi chiedo allora 2 cose:
    1 - Secondo voi una Urban 1.4 benzina 95 cv, del 12/19, con optional sensori posteriori, Radio da 7 pollici con Android Auto, Fold&Tumble posteriore, cargo box, fendinebbia e specchietti elettrici, è comprata bene a circa 14.600€ + 600€ di passaggio: 15.200€ ?
    Secondo voi è alto il prezzo?

    2 - Vi fidereste di comprare l'auto di cui sopra sapendo che è di importazione? Secondo voi in questo caso ci sono costi di cui devo tenere conto rispetto ad una auto usata o una Km 0 italiana?
    Cosa devo chiedere e/o vedere come documentazione per stare tranquillo?
    Ovviamente considerando un pagamento in unica soluzione e non con finanziamento.

    Grazie

  2. #12

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    15200 finale, per me è abbastanza onesto, essendo del 2019,comunque, potresti chiudere a 15 mila tranquillamente.
    Per il punto 2, aspettiamo i più esperti, anche io la seconda che ho preso è di importazione, ma non ricordo con precisione cosa verificare.

  3. #13
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La mia opinione è che gli optional contino il giusto, anche commercialmente (soprattutto sull'usato), prima l'auto e la sua motorizzazione e lo stato d'usura (se usata), il prezzo e solo dopo tutto il resto. Poi c'è chi, giustamente, vuole quegli optional ben determinati, ma allora meglio lasciare perdere km0 e usata, ma ordinare l'auto (che a volte con gli sconti non è detto sia molto distante da una km0) e fine. Con usato e km0 bisogna prendere un po' quello che passa il convento, chiudendo un'occhio se l'allestimento e il colore non sono proprio quelli perfetti.

    Condivido l'opinione di chi dice di guardare le parallelle, spesso si trovano ottime occasioni e sono pari alle italiane, come garanzia. Occhio solo a farti fare la fattura "giusta" (con l'iva esposta su tutto, qualcuno fa ancora il furbetto abusando del regime del margine sulle auto usate)

    Sul km0 come indicazione di prezzo mediamente per le Fiat si calcolava uno sconto sul listino compreso tra il 20 e 25%. Poi dipende anche da quanto tempo è passato dall'immatricolazione, dalla tua capacità negoziale e da quanto il venditore "ha bisogno"
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #14

    Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     giovirav non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Condivido l'opinione di chi dice di guardare le parallelle, spesso si trovano ottime occasioni e sono pari alle italiane, come garanzia. Occhio solo a farti fare la fattura "giusta" (con l'iva esposta su tutto, qualcuno fa ancora il furbetto abusando del regime del margine sulle auto usate)
    Pinkus, potresti argomentare meglio questo aspetto? In che senso potrebbero fare una fattura "furba"?

  5. #15

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Io a ottobre ho fatto prendere a mia cugina una 1.6 Multijet 120cv Cross km0 di importazione tedesca con quasi tutti gli optional eccetto vetri scuri e specchietto fotocromatico a €17.900 finita. Prezzo praticamente introvabile per una 1.6, a quel prezzo si trovavano solo versioni Urban o con altri motori meno prestanti.

    Riguardo le auto ex nolo leggo tantissime leggende e mi sento di difenderle perché alla fine sono noleggi a breve termine e gli unici maltrattamenti che possono subire sono a livello estetico ma se l'auto la vedi messa bene non capisco perché mi devo fare duemila seghe mentali riguardo il motore che anche se fosse stato tirato continuamente con quei km ha un'usura praticamente risibile. In casa mia abbiamo due auto ex noleggio breve termine ed oggi hanno 12 e 13 anni... stanno meglio di noi.

    Quello che mi sento di dirti è che non puoi sicuramente pagare un km0 e un usato alla stessa cifra. Personalmente la preferirei con meno optional ma mai usata che con qualche chicca in più e usata. Le Urban poi è vero che sono il modello di attacco ma quando ho fatto la ricerca mesi fa vedevo che solitamente erano ben accessoriate specialmente se vengono dall'estero come quella che hai trovato te. Praticamente tutte con i cerchi in lega e le finiture cromate sui paracolpi, il 7 pollici con Android Auto idem e spesso con sensori di parcheggio e specchietti richiudibili elettricamente che se non sbaglio facevano parte di un pacchetto. Il Cargo Box è di serie da sempre praticamente con annesso il divanetto posteriore che si solleva quindi vai tranquillo. Al massimo può essere più difficile trovarci la retrocamera... ma non è fondamentale se dobbiamo dirla tutta. Ti posso dare ragione sul fatto che esteticamente sono diverse e che per quanto la 500L sia un'auto bruttarella rimane più gradevole in versione Cross. Un plus non da poco però della Urban è che coi cerchi da 16 ha delle gomme più strette ed è più agile.

  6. #16
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovirav Visualizza il messaggio
    Pinkus, potresti argomentare meglio questo aspetto? In che senso potrebbero fare una fattura "furba"?
    Se n'era già parlato più volte, comunque riassumendo il succo è che alcuni, sfruttando le pieghe normative relative alla compravendita di auto usate (da parte di operatori professionali), che prevede il cosiddetto regime IVA del margine (googla un po' se vuoi vedere cosa è), sulle parallele fanno la fattura applicando tale regime, quando invece sarebbe da applicare il regime ordinario (banalizzando: prezzo finale = imponibile + iva 22% sull'intero importo, come per le auto nuove), perché anche se commercialmente usate, le km0 sono fiscalmente auto nuove. Se googli un po' trovi informazioni più dettagliate e forse scritte anche in modo più preciso.

    All'atto pratico prima di firmare chiederei lumi sul tipo di fattura che ti fanno, se in regime ordinario e regime del margine (piuttosto inventandosi che l'auto la acquisti per uso professionale e hai necessità di scaricare tutta l'iva)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #17

    Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     giovirav non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi.
    Aggiorno questo intervento dicendo che finalmente sono anche io possessore di una 500L
    Alla fine ho preso una 120° anniversario km 0, in origine destinata al mercato austriaco.
    Motore benzina.
    L'ho ritirata 5 giorni fa

  8. #18
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ottimo! Auguroni
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #19

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Molto bene, poi ci dici come ti trovi.

  10. #20
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Bene! Ce l'ha il cassetto refrigerato?

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Android auto? Uconnect 7" con nav...500l cross agosto 2019...
    Da Arianna Galasso nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/02/2020, 00:48:35
  2. Consiglio motorizazzione su nuova 500l cross
    Da Andrea68 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28/08/2019, 14:24:37
  3. 500L Cross Consiglio Acquisto
    Da giovanni_aguilar nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/03/2019, 09:03:15
  4. Inserire navigatore post vendita 500L cross
    Da nellocop nel forum Uconnect
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/01/2018, 23:35:49
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/05/2015, 18:08:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi