+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: 500L Twinair CNG Randomici perdite di colpi in accelerazione

  1. #1

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito 500L Twinair CNG Randomici perdite di colpi in accelerazione

    Buonasera a tutti.
    Dopo aver speso un patrimonio in riparazioni, ma non potevo fare altro, la macchina, a caldo randomicamente sia a benzina che a metano, in accelerazione perde colpi e sento commutare le valvole delle bombole, come se ci fosse un problema elettrico.
    Mi capita in giornate particolarmente calde e dopo un uso intenso dell'auto.
    Premetto che la macchina ha 116.000 e a novembre ho dovuto sostituire il gruppo turbina ed il modulo multiair.
    Ho cambiato anche la batteria 5 giorni fa ma nulla...
    Nessuna spia accesa e nessun errore su multiecuscan. In fiat dovrei lasciarcela parecchio per testarla. L'ultima volta, prima del cambio della batteria mi avevano trovato "errori generici su tutte le centraline".... Temo un nuovo e costoso intervento...
    Chiedo ad Alex3t o qualcuno che ha avuto lo stesso problema se mi può dare qualche consiglio, l'auto è decisamente troppo inaffidabile per usarla fuori porta...

  2. #2

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Avendo sostituito le candele ad ottobre proverò a sostituire la bobina più vecchia e vediamo se risolvo. Altrimenti provo a cambiare l'altra sostituita un anno fa. La cosa strana è che non ho segnalazioni di errore su multiecuscan. Penso compaia solo per mancate accensioni dovute a rotture della bobina.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!visti i lavori che gia hai eseguito,sono propenso anch io ad una bobina....
    A riguardo l errore,non sempre lo prende...tutto dipende da quanto grossi sono gli strappi che l auto da e per quanto tempo durano.

  4. #4

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao Alex. Purtroppo non è nemmeno la bobina. Ho cambiato quella più vecchia della beru originale ma purtroppo oggi è stato un disastro. Mentre portavo mia figlia da un amica che abita in collina l'auto ha iniziato a perdere colpi, continuando a commutare a benzina e viceversa. Poi non ripartiva nemmeno più. Ho dovuto aspettare un po'. Poi è ripartita ma ha continuato a commutare a benzina e viceversa. Stesso comportamento anche se seleziono l'alimentazione solo a benzina. Stessi sintomi che avevo quando si è rotto il modulo.... Batteria nuova, candele nuove, olio a livello, bobina sostituita. Con il caldo e sotto sforzo diventa un disastro. Lunedì la riporto in Fiat dove ad ottobre gli ho lasciato uno stipendio...

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anacleto70 Visualizza il messaggio
    Ciao Alex. Purtroppo non è nemmeno la bobina. Ho cambiato quella più vecchia della beru originale ma purtroppo oggi è stato un disastro. Mentre portavo mia figlia da un amica che abita in collina l'auto ha iniziato a perdere colpi, continuando a commutare a benzina e viceversa. Poi non ripartiva nemmeno più. Ho dovuto aspettare un po'. Poi è ripartita ma ha continuato a commutare a benzina e viceversa. Stesso comportamento anche se seleziono l'alimentazione solo a benzina. Stessi sintomi che avevo quando si è rotto il modulo.... Batteria nuova, candele nuove, olio a livello, bobina sostituita. Con il caldo e sotto sforzo diventa un disastro. Lunedì la riporto in Fiat dove ad ottobre gli ho lasciato uno stipendio...
    per caso hai controllato il livello dell olio?
    Perché se ne manca un litro,il twinair non va

  6. #6

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Assolutamente si. Olio ok, candele nuove, bobine anche, non so più che fare.. Stasera sono andato a fare un giro... Tutto ok. È qualcosa che interviene con le alte temperature ed usandola con "carichi" gravosi (forti salite.. Come oggi)

  7. #7

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Si. Controllato. Olio ok. Il problema si manifesta con le alte temperature. Stasera sono andato a fare un giro e non ha dato problemi. Il problema sempre in accelerazione quando sto usando la macchina con una certa continuità.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Allora non ti rimane altro che portarla in officina....magari con la diagnosi vedono il problema

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Il commutare benzina-metano in continuazione mi fa pensare al sensore giri...comunque se la porti in assistenza vedrai che trovano il problema

  10. #10

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Il commutare benzina-metano in continuazione mi fa pensare al sensore giri...comunque se la porti in assistenza vedrai che trovano il problema
    Durante il cambio dei modulo e della turbina, insieme alle 1000 guarnizioni ed ai tubi di mandata dell olio alla turbina hanno sostituito anche il sensore di posizione dell’albero a gomiti ( 55222989 ).
    Ma possibile che il sensore giri, che se non sbaglio è posizionato in basso sulla puleggia dell albero motore, sbarelli solo a caldo?

    E che non memorizzi mai un errore ? Ho provato subito dopo a collegare il multiecuscan e nemmeno con quello collegato, continuando a darmi il problema, mi visualizzava l’errore....
    In Fiat hanno sistemi più precisi?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27/03/2021, 11:03:47
  2. Perdita colpi al minimo
    Da spizziko86 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/12/2016, 13:36:31
  3. Tasto ECO su 500L 0.9 Twinair NP
    Da AntiD nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/10/2015, 11:46:31
  4. perdite arancioni,ruggine??
    Da xmary84x nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/05/2012, 19:18:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi