+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: 595 Competizione o Pista? Questo è il problema....

  1. #11

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ingsteve Visualizza il messaggio
    Se pensi a quanto consuma vuol dire che non puoi permettertela, non è mio il detto ma calza sempre
    Confucianesimo

  2. #12

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Avendo già una 500A 160cv del 2017, i consumi sono circa quelli, litro più litro meno, quindi penso abbia un idea molto realistica della spesa reale.
    Non capisco però il vendere una macchina di soli 3 anni e prendere quasi la stessa più nuova, è facile e sicuro perderci almeno qualche migliaio di euro... Per poi pensare ai consumi.

  3. #13
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ingsteve Visualizza il messaggio
    Se pensi a quanto consuma vuol dire che non puoi permettertela, non è mio il detto ma calza sempre
    Manco fosse una Lambo..ma che state a di'..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #14

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Avendo già una 500A 160cv del 2017, i consumi sono circa quelli, litro più litro meno, quindi penso abbia un idea molto realistica della spesa reale.
    Non capisco però il vendere una macchina di soli 3 anni e prendere quasi la stessa più nuova, è facile e sicuro perderci almeno qualche migliaio di euro... Per poi pensare ai consumi.
    Qualche saranno almeno 8.000

  5. #15

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 109

    Italy
     lucaingegnere non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Dico la mia, da possessore di Abarth 595 Turismo 165 CV e dopo aver guidato anche una Competizione. I Sabelt in tessuto sono tutt'altra cosa rispetto ai normali sedili sportivi Abarth (non parliamo del fatto che la bellissima pelle della Turismo fa sudare molto d'estate, la Pista non ha questo problema perché sono in tessuto). I Koni sull'anteriore fanno la differenza non solo come tenuta ma anche come stabilita'; i Brembo sull'anteriore parlano da soli (non che l'impianto originale sia scarso, anzi, ma sui freni quanto meglio hai, più sicuro vai, anche in città 0,5 metri ti può evitare di mettere sotto una persona). Non dico nulla di 3 optional che ha Turismo che ritengo inutili e/o poco funzionali (tetto apribile, clima automatico e pack urban), perché la Pista non li ha. Il Record Monza attivo produce sempre un bel sound e secondo me nel momento di picco di coppia (più alto sulla Compe rispetto alla Pista) diventa fantastico. Il motore della Pista è quello della Competizione depotenziato, per cui non vi è motivo di preferirlo; io ho preso la Turismo in realtà solo perché vivendo a Roma ho potuto evitare la durezza dei Koni all'anteriore e la possibilità di mettere i cerchi da 16 pollici (il che vale anche per la Pista ovviamente). La botta del turbo a 3000 giri è decisamente più forte sulla Competizione e anche in allungo va un pizzico meglio; poi, si può dire tanto io mappo la Turismo, ma è sbagliato comprare una macchina subito con l'idea di modificarla, provala bene poi decidi.
    In definitiva, Competizione tutta la vita; tra l'altro, allo stato attuale dei fatti, la Pista non è più disponibile nel configuratone Abarth, quindi è fuori listino; sulla rivendibilità dunque ha perfettamente ragione Lido, quei soldi in meno che spendi rischi in realtà di perderli quando la andrai a rivendere.
    Ultima modifica di lucaingegnere; 06/09/2020 a 11:26:09

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Illuminatemi PLEASE!!! Acquisto 595 Pista vs Competizione
    Da stebo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 08/12/2019, 19:21:04
  2. GPL o metano? Questo è il problema ...
    Da Maverick1977 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 26/04/2019, 11:10:49
  3. Differenze colori 595 Turismo-Pista-Competizione
    Da Emanuel_Abarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/03/2019, 22:02:48
  4. 595 Pista problema cigolio sedile
    Da Kekko595 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/01/2019, 08:19:56
  5. Prima volta in pista con la competizione nella pista alfa di Arese
    Da kentaro2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 26/05/2018, 11:28:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi