Discussione chiusa
Pagina 1 di 18
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 196

Discussione: Con cosa posso sostituire la mia 500L?

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito Con cosa posso sostituire la mia 500L?

    Ciao,
    sono di nuovo qua dopo un bel po ‚ di tempo.
    La mia 500L ha ormai superato i 37mila km, sino adesso nessun guasto, niente di niente oltre al cambio di due luci anteriori.
    Dovrei cambiare i freni, secondo manuale, ma sono ancora buoni.
    Per l‘ispezione volevano cambiarmi addirittura la batteria(proposta)ma ancora dopo 6 mesi la macchia accende a colpo.

    Agile e posizione di guida alta per me ,non piu‘ giovane,in citta‘ e‘ ideale ma sto pensando di cambiarla con qualcosa di piu‘ potente per fare kilometri; adesso ho molto tempo a disposition.
    Ma cosa?
    Una 500L con piu‘ cavalli mi pare non ci sia.
    Ho pensato ad una Kia Sportage, la trovo molto bella ed ha la posizione alta ma la visuale della 500L la trovo migliore, sia davanti che dietro.
    Sto prendendo anche in considerazione una Jeep Renegade,senza 4x4, e‘ molto spaziosa all‘interno, posizione di guida alta e buona visuale avanti ma credo meno agile della 500L in citta‘ e poi le strade dalle mie parti sono molto buone ed in bosco o per i campi non ci devo andare.
    Altre macchine tipo la quashqai mi pare con posizione bassa e stretta ed il cruscotto molto classico, Hyundai Compass non mi piace l‘interno ed e‘ anche piu‘ cara e neanche la Mazda x3.
    Insomma spero a settembre qualche modello nuovo o che si abbassino i prezzi delle prime due per avere il modello piu‘ completo.
    Saluti e buona strada

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franco C. Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono di nuovo qua dopo un bel po ‚ di tempo.
    La mia 500L ha ormai superato i 37mila km, sino adesso nessun guasto, niente di niente oltre al cambio di due luci anteriori.
    Dovrei cambiare i freni, secondo manuale, ma sono ancora buoni.
    Per l‘ispezione volevano cambiarmi addirittura la batteria(proposta)ma ancora dopo 6 mesi la macchia accende a colpo.

    Agile e posizione di guida alta per me ,non piu‘ giovane,in citta‘ e‘ ideale ma sto pensando di cambiarla con qualcosa di piu‘ potente per fare kilometri; adesso ho molto tempo a disposition.
    Ma cosa?
    Una 500L con piu‘ cavalli mi pare non ci sia.
    Ho pensato ad una Kia Sportage, la trovo molto bella ed ha la posizione alta ma la visuale della 500L la trovo migliore, sia davanti che dietro.
    Sto prendendo anche in considerazione una Jeep Renegade,senza 4x4, e‘ molto spaziosa all‘interno, posizione di guida alta e buona visuale avanti ma credo meno agile della 500L in citta‘ e poi le strade dalle mie parti sono molto buone ed in bosco o per i campi non ci devo andare.
    Altre macchine tipo la quashqai mi pare con posizione bassa e stretta ed il cruscotto molto classico, Hyundai Compass non mi piace l‘interno ed e‘ anche piu‘ cara e neanche la Mazda x3.
    Insomma spero a settembre qualche modello nuovo o che si abbassino i prezzi delle prime due per avere il modello piu‘ completo.
    Saluti e buona strada
    Potresti prenderne un’altra di 500L ma più potente tipo con il 1.6
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Potresti prenderne un’altra di 500L ma più potente tipo con il 1.6
    Qui in Germania guardando su autoscout o mobile non ce ne sono, anzi ci sono 3,4 offerte per 1600 diesel ma tra 4 mesi.
    Ho guardato sul sito ufficiale fiat ma la 500L sembra non ci sia piu‘.

  4. #4

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Più potente per fare kilometri ?
    Cioè?
    La mia è come la tua è faccio km a pieno carico con tutta la famiglia...
    OK se mi dici di cambiare genere con una coupe sportiva ecc..
    Ma così non capisco, sei rimasto soddisfatto fino ad ora, ed a parte lo smenarci almeno 5 10 mila euro dalla tua che ha 37 mila km, perché rischiare con altro?

  5. #5

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Più potente per fare kilometri ?
    Cioè?
    La mia è come la tua è faccio km a pieno carico con tutta la famiglia...
    OK se mi dici di cambiare genere con una coupe sportiva ecc..
    Ma così non capisco, sei rimasto soddisfatto fino ad ora, ed a parte lo smenarci almeno 5 10 mila euro dalla tua che ha 37 mila km, perché rischiare con altro?
    In parte hai ragione, ma un conto e‘ farci un po‘ di kilometri in provincia altro e‘ farne 1000 e piu‘. Dovessi usarla solo in citta‘ e dintorni non la cambierei, tanto piu‘ che dovrei aggiungerci oltre 10000 euro.
    Una volta ho salito il Gottardo ed arrancavo a 60kmh mentre altri andavano agevolmente a 100.Quando avevo la 156 2400 diesel be‘ non ci sono paragoni.
    Il fatto e‘ che anche in citta‘ se c‘e‘ una salitella spompa subito ma comunque la terrei fosse per questo.
    Poi in Italia grandi salite, a parte nei paesi, non penso ce ne siano molte, in Germania se no si e‘ al nord le autostrade sono tutte saliscendi.

  6. #6

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me, allora, per andare bello sparato in autobahn, devi prendere ben altro, e non comunque un suv da 120 140cv....

  7. #7

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Secondo me, allora, per andare bello sparato in autobahn, devi prendere ben altro, e non comunque un suv da 120 140cv....
    Non e' che m'interessa piu' di tanto andare sparato, atrimenti cercherei una giulia o qualcosa di simile.
    Come gia' detto per me e' molto importante la posizione di guida alta, sara' perche' mi ci sono abituato ma provando a sedermi sulle auto normali faccio un po fatica ad uscire ed il manubrio mi e ' d'ingombro.
    Poi per me e' anche importante il portellone posteriore per i carichi.
    Almeno queste due caratteristiche la nuova auto la deve avere assieme ad una buona coppia per viaggiare comodo ed abbastanza spedito.
    Una velocita' tra i 120 e 150 kmh mi basta,. Sulle autostrade tedesche si va piu' veloci ,se si va a 90/100 intralci il traffico è si viene sorpassati pure dai tir.

  8. #8

    Con noi dal 28/09/2017
    Residenza: latina
    Provincia: Latina
    Messaggi: 121

    Italy
     m_marco non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buonasera, per come la vedo io, non è solo una questione di potenza massima, i 120 hp di potenza erogati da un buon diesel con una coppia generosa in termini di guidabilità specie in salita sono da preferire alla stessa potenza erogata da un benzina.
    Anzi capita a volte che nei viaggi autostradali ad andature buone, delle salite non te ne accorgi nemmeno.
    E chiaro che se devi sostenere pendenze esagerate devi spingere, ma sei sempre ad un regime di utilizzo abbastanza contenuto.
    Un consiglio pacifico che posso dare e se decidi un eventuale cambio, noleggia il veicolo per qualche giorno e dopo scegli.
    Saluti.

  9. #9

    Con noi dal 31/07/2016
    Residenza: xxxxx
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 96

    Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da m_marco Visualizza il messaggio
    Buonasera, per come la vedo io, non è solo una questione di potenza massima, i 120 hp di potenza erogati da un buon diesel con una coppia generosa in termini di guidabilità specie in salita sono da preferire alla stessa potenza erogata da un benzina.
    Anzi capita a volte che nei viaggi autostradali ad andature buone, delle salite non te ne accorgi nemmeno.
    E chiaro che se devi sostenere pendenze esagerate devi spingere, ma sei sempre ad un regime di utilizzo abbastanza contenuto.
    Un consiglio pacifico che posso dare e se decidi un eventuale cambio, noleggia il veicolo per qualche giorno e dopo scegli.
    Saluti.
    E' un buon consiglio, grazie. Ne terro' conto

  10. #10

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    l’erogazione degli aspirati è assolutamente migliore, però in un mondo di diesel e turbo serve avere aspirati muscolari in modo adeguato ad avere fiato dove lo hanno tutti, quindi anche a velocità di crociera autostradale e nei falsopiani... è un po’ come con i cambi automatici, se hai motore sembrano andare bene, altrimenti se nn hai tanta pace interiore ogni tanto soffri un po’... se l’aspirato ne ha nn ha confronto con un turbo, specie diesel, è migliore in tutta l’erogazione, ma peggiore a pari potenza per cilindrata peso e ingombro... quoto di provare bene le macchine prima di comprarle, specie con i pesi e le superfici frontali dei suv attuali

Discussione chiusa
Pagina 1 di 18
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituire filtro aria 500l 1.6 multijet
    Da Halo AD nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/03/2020, 15:11:02
  2. new 500L cross ........... cosa ne pensate?
    Da darave77 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 159
    Ultimo messaggio: 21/10/2019, 15:57:40
  3. Sostituire Volante 500l
    Da cisco201 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/02/2018, 14:35:06
  4. sostituire calotte specchietti 500l
    Da mauro81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/03/2015, 18:50:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi