Ciao,
sono di nuovo qua dopo un bel po ‚ di tempo.
La mia 500L ha ormai superato i 37mila km, sino adesso nessun guasto, niente di niente oltre al cambio di due luci anteriori.
Dovrei cambiare i freni, secondo manuale, ma sono ancora buoni.
Per l‘ispezione volevano cambiarmi addirittura la batteria(proposta)ma ancora dopo 6 mesi la macchia accende a colpo.

Agile e posizione di guida alta per me ,non piu‘ giovane,in citta‘ e‘ ideale ma sto pensando di cambiarla con qualcosa di piu‘ potente per fare kilometri; adesso ho molto tempo a disposition.
Ma cosa?
Una 500L con piu‘ cavalli mi pare non ci sia.
Ho pensato ad una Kia Sportage, la trovo molto bella ed ha la posizione alta ma la visuale della 500L la trovo migliore, sia davanti che dietro.
Sto prendendo anche in considerazione una Jeep Renegade,senza 4x4, e‘ molto spaziosa all‘interno, posizione di guida alta e buona visuale avanti ma credo meno agile della 500L in citta‘ e poi le strade dalle mie parti sono molto buone ed in bosco o per i campi non ci devo andare.
Altre macchine tipo la quashqai mi pare con posizione bassa e stretta ed il cruscotto molto classico, Hyundai Compass non mi piace l‘interno ed e‘ anche piu‘ cara e neanche la Mazda x3.
Insomma spero a settembre qualche modello nuovo o che si abbassino i prezzi delle prime due per avere il modello piu‘ completo.
Saluti e buona strada